VOODOO PER WOODY! IN UNA VECCHIA INTERVISTA ALLEN RACCONTO’ CHE LA FARROW LO ACCUSAVA DI PEDOFILIA PER VENDETTA - GLI MANDO’ UN BIGLIETTO DI SAN VALENTINO CON LA FOTO DEI FIGLI INFILZATI DA AGHI E COLTELLI E DISSE: “TE LI PORTERO’ VIA”

da www.dailymail.co.uk

Woody Allen non si è ancora difeso in prima persona dalle recenti accuse di pedofilia, ma già vi aveva fatto riferimento in un'intervista del 1992, quando dichiarò che si trattava di una vendetta di Mia Farrow perché lui si era innamorato della sua figlia adottiva Soon-Yi.
La Farrow lo avrebbe minacciato in vari modi, il più spaventoso: dopo la rottura, lei gli inviò un biglietto di San Valentino vodoo, ovvero una foto di famiglia con aghi e coltelli infilzati.
Qualche settimana prima dell'accusa di molestia sessuale, la Farrow disse a Woody al telefono: «Ho pianificato qualcosa di molto cattivo per te». In un'altra occasione gli disse: «Tu hai preso mia figlia, io ti porterò via i tuoi».

Nell'agosto 1992, dopo aver fatto visita ai suoi figli presso la casa di Mia, lei lo accusò di aver portato in camera Dylan e di averla molestata. E lui nell'intervista successiva disse che le accuse non avevano alcuna fondatezza. Infatti non ci fu alcun processo, secondo la Farrow solo perché Dylan era "troppo fragile per affrontarlo", non perché mancassero le prove.

La accuse sono riemerse agli ultimi Golden Globes, quando Ronan Farrow ha twittato: «Ho perso il tributo a Woody Allen: hanno messo prima o dopo Annie Hall la parte in cui una donna ha pubblicamente confermato che l'ha molestata quando aveva sette anni?».
E' scoppiato il caso e Dylan ha scritto dell'abuso per la prima volta in un lettera al New York Times: «Qual è il vostro film preferito di Woody Allen? Prima di rispondere dovreste sapere che quando avevo sette anni, Woody Allen mi prese per mano e mi portò in una piccola soffitta al primo piano di casa nostra, mi disse di stendermi e di giocare con il trenino di mio fratello. Quindi abusò sessualmente di me, e mi parlò mentre lo faceva, sussurrandomi che ero una brava bambina, che questo sarebbe stato il nostro segreto, e mi promise che saremmo andati insieme a Parigi e io sarei stata una grande attrice nei suoi film. Ricordo che fissai quel trenino girare in tondo lì in soffitta, e ancora oggi mi viene difficile guardare i trenini».

Woody e Mia ebbero una relazione dal 1980 al 1992, da cui nacque il figlio Ronan, poi ne adottarono altri due, Moses e Dylan. Dopo il divorzio, Allen sposò Soon-Yi Previn, una delle figlie adottate dalla Farrow durante il matrimonio con André Previn.
Moses non crede affatto alle accuse e su People sostiene che la Farrow voglia solo danneggiare l'uomo che l'ha fatta soffrire: «Mia madre mi ha martellato per farmi odiare mio padre, dato che secondo lei aveva distrutto la nostra famiglia e aveva abusato sessualmente di mia sorella».

Dylan ha risposto sullo stesso giornale: «Per me mio fratello è morto».
Ieri il New York Times ha annunciato che Allen ha contattato la redazione chiedendo di poter replicare. Leggeremo la sua versione dei fatti nei prossimi giorni.


2. ALLEN CHIEDE IL DIRITTO DI REPLICA
Da ‘Il Corriere della Sera'

Questa volta è il regista ad andare al contrattacco: chiede diritto di replica al quotidiano New York Times . «Woody Allen ha chiesto di avere una chance di rispondere alla recente rubrica di Nicholas Kristof in cui la figliastra Dylan lo ha accusato di averla molestata da bambina e vuole farlo sulla stessa pagina delle opinioni», ha fatto sapere il Public Editor, Margaret Sullivan.

«Gli abbiamo risposto di mandarcelo», ha detto alla Sullivan, Andrew Rosenthal, il direttore della pagina degli editoriali. Rosenthal ha aggiunto di non sapere quando verrà pubblicata la replica del regista, ma che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Del resto è rarissimo che il New York Times conceda al pubblico diritto di replica.

 

 

Secondo Allen Mia Farrow lo accusa di pedofilia per vendetta Dylan Farrow sostiene che Woody sia un pedofilo Allen con Dylan Mia con Ronan Dettaglio del biglietto Vodoo Il biglietto vodoo di Mia Farrow Mia lascia questo biglietto a Woody il giorno del compleanno di Dylan Moses Farrow non crede alle accuse contro Allen

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)