galanti

SOCIAL POCO GALANTI - A DICEMBRE LE MORI’ LA FIGLIA, OGGI ESIBISCE FOTO IN BIKINI, E IL WEB SI SCATENA CONTRO CLAUDIA GALANTI: “SI DEVE ANDARE AVANTI PER I FIGLI. MA ANDARE AVANTI E COL SEDERE DI FUORI, NON SO...”

Gemma Gaetani per “Libero Quotidiano”

 

GALANTIGALANTI

Recita una riflessione popolare che i genitori non dovrebbero sopravvivere ai propri figli, veder morire coloro che essi stessi hanno messo al mondo. Perché il ciclo della vita prevede che chi prima è nato, prima muoia.

 

Anche Shakespeare fa dire dallo zio Re, all’Amleto distrutto per la morte del padre che è naturale per i figli seppellire i propri genitori (e non il contrario). E che bisogna sforzarsi di contrastare un troppo lungo «dolore infecondo»: «Tuo padre perse un padre, e quel padre perduto perse il suo, e chi sopravvive deve, per obbligo filiale, porgere per qualche tempo ossequio di dolore. Ma perseverare in un cordoglio ostinato è condotta di testarda empietà».

 

claudia galanticlaudia galanti

È, dice il Re, «colpa contro il Cielo, contro i morti, una colpa verso la Natura». La morte non è bella, chiunque essa rapisca per sempre. Ma se esiste obbligo filiale di non esser sopraffatti da dolore senza fine per la morte dei genitori, questo deve essere ancora più vero se a volar via è un figlio, specie di genitore che ha altri figli da crescere. Evidentemente, alcuni follower di Claudia Galanti su Instagram non lo hanno capito.

 

La modella e showgirl paraguaiana ha perduto Indila, terza nata del matrimonio con Arnaud Mimram che poco dopo giunse a separazione, il 3 dicembre 2014. Nata il 21 marzo, aveva poco più di 9 mesi quando un’infezione batterica l’ha portata via nel sonno al ritorno da un viaggio a Dubai col papà e la sua nuova compagna.

claudia galanti 9claudia galanti 9

 

Per entrambi, fu una tragedia. Arnaud postò sul social una foto completamente nera. Claudia visse lo stesso buio, cancellò il suo profilo e sparì dalle scene. Intervistata da Chi poco tempo fa ha raccontato di aver desiderato di lanciarsi giù dalla finestra. Di essersi fermata solo perché era entrato in stanza suo figlio maschio, Liam.

 

Intervistata anche nel rinato Costanzo Show, un mese fa ha condiviso parte del buio che ha vissuto: «Ero un vegetale, non riuscivo a dormire, a parlare, mi hanno dovuto portare in una clinica a Parigi. Ho fatto la cura del sonno. Ho fatto una cura anche in Italia, sono stata seguita dai dottori».

 

Sulla sua pagina Facebook c’è un buco, quel buio, da dicembre 2014 a marzo scorso, quando informa che ha aperto un nuovo profilo Instagram. La cui prima foto è dedicata ad Indila, Claudia ne mostra il suo nome tatuato sul braccio. Indila vive in quasi ogni suo scatto Instagram. Ma ad alcuni follower questo non basta. Tre giorni fa Claudia parte per una vacanza in Sardegna. Non fa nulla che Indila sia presente anche nella foto della vacanza che ritrae Claudia mentre cammina sul bagnasciuga, la cui didascalia recita: «Il ricordo unisce ciò che realtà separa. Mi manchi piccola».

 

Alle follower con l’accetta in mano, grette come le babbione che assalivano Malena nell’omonimo film di Tornatore, interessa solo la foto che la mostra in perizoma, di spalle. Scrive una: «Si deve andare avanti per i figli... Ma andare avanti e col sedere di fuori non so, forse sono troppo sentimentalista». No, non sei troppo sentimentalista.

claudia galanti maurizio costanzo showclaudia galanti maurizio costanzo show

 

Sei dimentica del fatto che Claudia è una modella, oltre che una donna in vacanza che prende il sole, e che una vacanza è qualcosa che aiuta a tornare alla serenità. Sei convinta di sapere cosa ci sia nel cuore di Claudia e che non sia un dolore che tenta di contrastare ricominciando a vivere pur col pensiero fisso della piccola Indila: basta guardare le altre foto.

 

Un’altra sciacalla scrive: «Mi sembrava cambiata dopo la disgrazia. Non che dovesse andare in giro coperta a vita ma nemmeno pubblicare sta foto». Naturalmente molti altri follower difendono Claudia, inveiscono contro quelli che la disapprovano, ma il punto è: quanto è spesso fallace ciò che si pensa di vedere negli altri e si proietta, scaglia loro addosso con la grazia di un elefante che plana su un giglio? Quanto è violento, anche?

 

Aranud 
Mimran 
galantiAranud Mimran galanti

«La mattina quando accompagno i miei figli a scuola fingo di essere serena e allegra, ma in realtà il dolore è incredibile. Però so che continuo a vivere per i miei altri figli», ha detto sempre a Costanzo. E: «Io sono anche abbastanza orgogliosa di aver trovato la forza per stare vicino ai miei figli, perché loro hanno bisogno di me». Anche noi lo siamo di te, Claudia.

claudia galanticlaudia galanticlaudia galanti 4claudia galanti 4claudia galanticlaudia galanticlaudia galanti 4claudia galanti 4claudia galanti 8claudia galanti 8CLAUDIA GALANTICLAUDIA GALANTIclaudia galanti 6claudia galanti 6claudia galanti 10claudia galanti 10claudia galanti 2claudia galanti 2claudia galanti 3claudia galanti 3claudia galanti 7claudia galanti 7

 

claudia galanti claudia galanti lato b claudia galantilato b claudia galanti

Ultimi Dagoreport

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)