aleksandr lukashenko vladimir putin

SE LO DICE IL VASSALLO DI PUTIN, È BENE ALLARMARSI: “IL MONDO È SULL’ORLO DELL’ABISSO” – ALEXANDER LUKASHENKO, PRESIDENTE BIELORUSSO E ALLEATO DI “MAD VLAD”, È ALLARMATO MA NON CREDE CHE LA RUSSIA ALLARGHERÀ IL CONFLITTO: “È STUPIDO PENSARE CHE ATTACCHI I BALTICI” – COSA INTENDE PUTIN QUANDO SOSTIENE CHE LA “SVOLTA” AL FRONTE IN UCRAINA È MERITO DELLE FORZE “AEROSPAZIALI”? – GLI 007 SVEDESI: “LA SITUAZIONE DELLA SICUREZZA È GRAVE PER LA MINACCIA DELLA RUSSIA…”

lukashenko putin

1. LUKASHENKO, SULL'ORLO DELL'ABISSO, RISCHIO GUERRA MONDIALE

(ANSA) Il mondo "è di nuovo sull'orlo dell'abisso" ed esistono legittime preoccupazioni che possa scoppiare una terza guerra mondiale, ma è "assolutamente stupido" pensare che la Russia "si stia preparando ad attaccare i paesi baltici".

 

Lo ha detto il leader bielorusso Alexander Lukashenko, uno dei più stretti alleati di Putin. Il presidente bielorusso ha poi annunciato - riporta SkyNews - che il suo esercito ha ricevuto un nuovo arsenale di armi, tra cui due divisioni missilistiche antiaeree e due divisioni di sistemi missilistici Iskander-M.

 

EDUCAZIONE SIBERIANA - MEME BY EMILIANO CARLI

2. PUTIN, 'SVOLTA' IN UCRAINA GRAZIE ALLE FORZE AEROSPAZIALI

(ANSA) - Le truppe russe in Ucraina hanno ottenuto "una svolta nelle aree più difficili del fronte" grazie alle "eroiche azioni e l'impeccabile addestramento" delle forze aerospaziali. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin in una cerimonia per la consegna di onoreficenze alle unità militari aerospaziali. Lo riferisce l'agenzia Tass.

 

3. 007 SVEZIA: GRAVE MINACCIA ALLA SICUREZZA, SPECIE DA MOSCA

(ANSA) - La direttrice dei servizi segreti svedesi che lavorano su controspionaggio e antiterrorismo (Sapo) Charlotte von Essen ha convocato una conferenza stampa in cui ha affermato che "la situazione della sicurezza nel Paese è grave, la minaccia più grande proviene dalla Russia". Lo riportano i media svedesi. "La situazione è progressivamente peggiorata da quando Mosca ha invaso l'Ucraina nel febbraio 2022", ha detto la direttrice degli 007 svedesi. "Il livello di minaccia terroristica, che in agosto era stato portato a quattro su cinque punti, non verrà abbassato tanto presto", ha affermato.

 

4. LAVROV, 'L'OCCIDENTE SMETTA DI RIEMPIRE L'UCRAINA DI ARMI'

sergei lavrov

(ANSA) - "L'Occidente deve smettere di riempire l'Ucraina di armi e il regime di Kiev deve porre fine alle ostilità": lo ha detto ai media brasiliani il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, prima di arrivare al vertice dei ministri degli Esteri del G20 a Rio de Janeiro. "Né Kiev, né l'Occidente hanno dimostrato la volontà politica di risolvere il conflitto. Non abbiamo scelta: l'operazione militare speciale continuerà finché i suoi obiettivi non saranno raggiunti", ha continuato l'inviato del presidente Vladimir Putin. "La Russia è aperta a trovare una soluzione pacifica al conflitto.

 

Tuttavia, i nostri avversari a Kiev e in Occidente sono impegnati a promuovere la 'formula' di Volodymyr Zelenskyj, che rappresenta un ultimatum inaccettabile per la Russia", ha continuato Lavrov. Mosca - ha aggiunto il ministro - è disposta a "studiare idee realistiche" presentate dall'Ue "se i Paesi europei abbandoneranno la loro politica russofobica".

lukashenko putinvladimir putin vladimir putin in trenoVLADIMIR PUTIN E IL TE - MEME BY EMILIANO CARLI LA MORTE DI NAVALNY - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAVLADIMIR PUTIN HA VOGLIA DI TE - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY lukashenko putin

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?