donald jared ivanka kushner

TRA LE AMBIZIONI DI JD VANCE E QUELLE DI ELON MUSK, I FIGLI DI TRUMP RESTERANNO UN PASSO INDIETRO - IVANKA SI DEDICHERA’ AI PARTY A MIAMI, DONALD JR FARA’ AFFARI CON LA “VENTURE CAPITAL FUND 1789”, ERIC GESTIRA’ LA “TRUMP ORGANIZATION”, TIFFANY E’ FUORI DAL CERCHIO MAGICO E BARRON HA SOLO 18 ANNI - SARA’ CRUCIALE, ANCORA UNA VOLTA, IL GENERO JARED KUSHNER CHE HA SAPUTO COSTRUIRE UN SOLIDO RAPPORTO ANCHE CON IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN: HA CONTRIBUITO ALLA TESSITURA DEGLI “ACCORDI DI ABRAMO” E SARA’ DETERMINANTE PER RIPRENDERE QUEL DISEGNO DI NORMALIZZAZIONE NEL MEDIO ORIENTE, INTERROTTO DALLA GUERRA DI GAZA…

lara eric trump jared kushner elon musk ivanka trump donald trump jr foto lapresse

STAVOLTA LA FAMIGLIA FA UN PASSO DI LATO RESTA L’OMBRA DI JARED

Estratto dell’articolo di Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

 

Questa volta i figli restano fuori dalla squadra di Donald Trump. Almeno formalmente. Nel 2017 al centro dell’attenzione, e delle polemiche, si trovò la coppia formata da Ivanka Trump e dal marito Jared Kushner. Ivanka, 43 anni, ha già fatto sapere che intende dedicarsi solo ai tre figli, oltre che agli affari e ai party nella sua lussuosa residenza di Miami.

ERIC TRUMP - JARED KUSHNER

 

Il primogenito del presidente, Donald Jr, 47 anni, è stato molto attivo anche nell’ultima campagna elettorale e probabilmente puntava a un incarico alla Casa Bianca. Ma alla fine ha preso atto dell’affollamento intorno allo Studio Ovale. […] Da qui la scelta di proseguire il suo percorso da businness in autonomia, con la «Venture capital fund 1789».

 

Eric Trump, 41, il terzo nato dal matrimonio tra «The Donald» e Ivana Trump (morta nel luglio del 2022) si occuperà, invece, del gruppo di famiglia, la «Trump Organization». Tiffany, 31 anni, figlia di Marla Maples, è ancora fuori dal centro nevralgico del clan. Anche se ha ottenuto dal padre la nomina di suo suocero, il libanese-americano Massad Boulos, alla carica di «senior advisor» per il Medio-Oriente.

ivanka trump jared kushner donald trump

 

In realtà Trump lo ha ricompensato per la sua capacità di aggregare un certo consenso tra gli arabo-americani di Detroit, nel Michigan, nel momento più aspro della guerra a Gaza. Chiude la lista l’ultimo arrivato, Barron, il figlio di Melania. Ha solo 18 anni e non è neanche detto che andrà ad abitare nella Casa Bianca. Dipenderà dalla First Lady. Per ora non si capisce se Melania sarà più presente che in passato, magari con più iniziative personali.

 

ivanka trump e jared kushner

Ma la figura chiave da tenere d’occhio è un’altra: Jared, il genero ex-consigliere. Tra il 2017 e il 2021 Kushner, 44 anni, fu uno dei protagonisti dell’Amministrazione. Viene da una famiglia della comunità ebraica ortodossa. I suoi genitori, tra l’altro, sono amici da sempre del premier israeliano Benjamin Netanyahu. Nel 2020 Trump concesse la grazia presidenziale al padre di Jared, Charles, accusato di evasione fiscale e corruzione di testimoni. Ora, nel 2025, lo nomina ambasciatore americano in Francia. Come dire: i legami tra i Trump e Kushner sono molto profondi.

 

Nel tempo Jared ha saputo costruire un solido rapporto anche con il principe ereditario saudita, Mohammed Bin Salman. Muovendosi tra Tel Aviv e le capitali del Golfo, Kushner ha contribuito alla tessitura degli «Accordi di Abramo», l’intesa economico-commerciale tra Stati Uniti, Israele ed Emirati Arabi (poi sottoscritta anche da Bahrein, Marocco e Sudan).

Scopo dichiarato del «Trump 2» è riprendere quel disegno di normalizzazione nel Medio Oriente, interrotto dalla guerra di Gaza, fino ad arrivare al patto tra Israele e Arabia Saudita.

jared kushner ivanka e tiffany trump

 

Tutto lascia pensare che Jared Kushner avrà un ruolo rilevante. Se non altro per il suo rapporto molto stretto con il nuovo inviato per il Medio oriente, l’immobiliarista newyorkese, Steven Witkoff. Il marito di Ivanka ha trascorso gli ultimi anni a raccogliere cospicui finanziamenti. Oggi la sua società, «Affinity partner», può contare su circa 5 miliardi di dollari: 2 vengono dall’Arabia Saudita; 1,5 da Qatar ed Emirati Arabi. […] Subito dopo la vittoria del suocero alle presidenziali, Jared ha ottenuto il via libera dai governi di Albania e Serbia per realizzare un resort di lusso a Belgrado e uno sulle coste dell’Adriatico.

jared kushner ivanka trump tiffany trump jared kushner ivanka trump donald trump convention repubblicana di milwaukee jared kushner e ivanka trump tiffany trump e il marito donald, melania, ivanka trump jared kushner jd e usha vancemelania trump barron trump viktor knavs jd vance usha vance ivanka trump jared kushner

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO