il servizio di fox news su svezia e migranti citato da trump

AMERICA FATTA A MAGLIE - NOTIZIE SU TRUMP INTROVABILI IN ITALIA: BOOM DI DONAZIONI AL PARTITO REPUBBLICANO A GENNAIO, IL PROFUMO DI IVANKA TRUMP AL PRIMO POSTO SU AMAZON (NIENTE BOICOTTAGGIO?), E IL SERVIZIO DI FOX NEWS CITATO DA TRUMP SUI (VERI) PROBLEMI DELLA SVEZIA COI MIGRANTI, AL DI LÀ DELLE BATTUTE - IMPEACHMENT, UNA BUFALA GONFIATA E IMPRATICABILE

 

 

VIDEO - IL SERVIZIO DI ‘FOX NEWS’ SULLA SVEZIA E GLI IMMIGRATI

 

 

 

ivanka trump con il suo profumoivanka trump con il suo profumo

 

Maria Giovanna Maglie per Dagospia

 

Chissà che cosa pensano alla Nordstrom dopo avere con tanta sicumera deciso di espellere i prodotti di Ivanka Trump dalle loro sedi, con la scusa vistosamente appiccicata con lo sputo che non erano utili dal punto di vista del business, ora che il profumo della signora è al numero uno nelle vendite di Amazon per il sesto giorno consecutivo. Amazon farà anche parte di quei giganti che non amano pagare le tasse a Silicon Valley, e che quindi non amano Trump, ma della vendita eccezionale gode.

 

Non gode neanche un po' il senatore McCain alla guerra contro il presidente, e neppure il gruppetto dei repubblicani anti-Trump, a sapere che nonostante molte vicissitudini e un inerzia colpevole da parte del suo partito nel gestire i lavori del Congresso e le conferme dei nominati dal governo, l'effetto Trump continua sempre: infatti il Comitato nazionale repubblicano ha raccolto 19 milioni e 800mila dollari nel mese di gennaio, ovvero il record nella sua storia di raccolta fondi post-elezioni.

donald trump john mccaindonald trump john mccain

 

La raccolta dei fondi in realtà non finisce mai, perché finita una elezione se ne prepara un'altra, ovvero quella di novembre nel 2018; ma come ha detto il presidente Ronna Romney McDaniel: “Sono incoraggiato dal sostegno storico che gli americani dimostrano in tutto il Paese, mentre il nostro partito è unito sotto la guida del presidente Trump. Il Comitato nazionale non è mai stato così bene equipaggiato per gestire l'agenda repubblicana e usare le risorse per crescere, e per aumentare la maggioranza del 2018”.

il profumo di ivanka trumpil profumo di ivanka trump

 

Chi è Ronna Romney McDaniel? È il nipote di Mitt Romney, ex candidato presidenziale repubblicano nel 2012, grande nemico di Trump, ed e’ stata eletta presidente il mese scorso, e con ciò abbiamo tacitato lo zio.

 

Vediamo se le trovate queste due notizie sui media con la puzza sotto il naso e vediamo pure se trovate qualche informazione, visto che la nazione si trova in Europa, a proposito della condizione miserevole di pubblica sicurezza e di convivenza civile nella quale si troverebbe la Svezia.

 

Che è poi quel che intendeva nel comizio di sabato in Florida il presidente Trump, quando ha detto “ avete sentito quel che è successo ieri sera”, esprimendosi in modo incompleto e forse scorretto, ma non nella sostanza. Provate a spostare. “ ieri sera” mettetelo dopo “avete sentito”, e capirete che si riferiva a una inchiesta di venerdì sera su Fox News, che Fox News ieri ha trasmesso di nuovo, sulle conseguenze terribili dell'ingresso nell'arco di 2 anni di 160mila + 190mila immigrati da paesi musulmani, ovvero rapine, omicidi, stupri, bande armate di bambini, in almeno 16 grandi aree del paese nelle quali la polizia non riesce più ad entrare.

 

trump e mcmastertrump e mcmaster

Nell'inchiesta di Fox News alla quale Trump si riferiva, la gola profonda è un funzionario di polizia, che ha rotto l'omertà imposta dal governo. Ci trovate qualcosa di comico? Forse che il presidente guarda la sera il notiziario dell'emittente numero uno del Paese, che è anche l'unica che non gli dà sempre addosso?

 

Non gode la Cnn, ma le tocca dire che questa volta Donald Trump ha scelto bene. Tutti sottolineano che gli piacciono generali e miliardari, ed è vero che li preferisce ai politici di professione, ma il fatto è che la scelta del generale McMaster come consigliere per la Sicurezza Nazionale è una scelta di primo livello.

 

Grande esperienza sul campo, eroe dell'Iraq, meglio del cambio totale di strategia nel 2007, un duro che non si spaventa né di Washington né dei politici, con lui il trio delle meraviglie di militari alla Difesa, alla Sicurezza Interna, alla consiglio della Sicurezza Nazionale e’ completo di nuovo, ma ingenuità come quelle che hanno portato Michael Flynn alla cacciata McMaster non dovrebbe commetterne.

 

il servizio di fox news su svezia e migranti citato da trumpil servizio di fox news su svezia e migranti citato da trump

Il fatto è che il compito è durissimo perché la Cina la Russia e l'Iran, come scrive giustamente e senza peli sulla lingua il Wall Street Journal, sono convinti ormai di avere solidamente le loro sfere di influenza in Asia Europa e Medio Oriente, e quindi quando si deve interpretare la strategia dell'America first elaborata giustamente da Donald Trump, questo non deve assomigliare minimamente alla ritirata imbelle condotta da Obama in 8 anni.

 

Lo stesso vale per i servizi di intelligence che litigano tra di loro e che negli otto anni passati hanno sbagliato quasi tutto, per esempio l'occupazione della Crimea da parte di Putin e anche i movimenti militari in Siria. Ordine, fiducia e certezza che le dispute interne finiscono con una decisione unica che tutti devono rispettare. Pare facile.

il servizio di fox news su svezia e migranti citato da trump il servizio di fox news su svezia e migranti citato da trump

 

Succede quasi in tutte le Amministrazioni naturalmente, anche se ora si fa finta che succeda solo a Trump, prima ho citato il fallimento dell'intelligence a capire le mosse della Russia durante gli otto anni di Obama, ma anche nei primi quattro anni di Bush, è sempre WSJ a ricordarlo, Condoleezza Rice non riusciva in alcun modo a conciliare gli scontri sull'Iraq tra Pentagono e Dipartimento di Stato.

 

Ieri era President day, e le manifestazioni nelle grandi città si sono svolte all'insegna della richiesta di impeachment per Trump. Cavalcato all'inizio anche da frange poderose del Partito Democratico, l'argomento comincia a diventare esattamente quel che il sindaco di Chicago e democratico obamiano, Rahm Emanuel, aveva denunciato già una decina di giorni fa, ovvero una colossale sciocchezza destinata a diventare un boomerang, perché non è così che si fa opposizione, non è così che di qui al 2018, voto di meta’ mandato, si recuperano voti.

 

ronna romney mcdanielronna romney mcdaniel

Naturalmente si tratta di una ipotesi impossibile perché, come abbiamo detto fino alla nausea, un impeachment lo decide il congresso e serve una maggioranza dei due terzi, essendo oggi la maggioranza repubblicana nei due rami del Congresso.

 

Lasciamo da parte l'inesistenza delle accuse, perché se mai venisse dimostrato che ci sono stati rapporti tra le due parti, ovvero Russia e campagna Trump, l'impeachment a si applica alle attività del presidente durante l'esercizio le sue funzioni di Presidente. Vediamo quando questa storia finisce in Italia, visto che ci sono degli inviati assai ispirati sull'argomento tanto sui giornali che in Tv.

ronna e scott romney fratello di mittronna e scott romney fratello di mitt

 

La Homeland Security ha appena reso note le nuove regole di restrizione all'immigrazione il legale in attesa di capire come intende affrontare la battaglia sul bando ai 7 famosi Paesi. Si tratta di due memorandum che mettono in pratica due ordini esecutivi firmati il mese scorso da Trump e stabiliscono che qualsiasi immigrante illegale può essere espulso ,così quelli catturati mentre passano il confine al Sud. In passato invece vigeva la regola del catch and release , un po' all'italiana, ovvero arrestati, espulsi, in realtà lasciati liberi di restare.

 

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…