cuomo cynthia nixon

AMERICA FATTA A MAGLIE - VITTORIA SCHIACCIANTE DI ANDREW CUOMO SU CYNTHIA NIXON, MIRANDA DI 'SEX AND THE CITY (MICA CARRIE...), PERCHÉ NEW YORK NON È LA CALIFORNIA E SE IL WEEKEND SI INDIGNA CONTRO TRUMP, DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ FA I SOLDI A WALL ST. - SBUGIARDATI I FINTI POVERELLI DEM TIPO ALEXANDRIA OCASIO-CORTEZ, CHE INVENTANO INFANZIE DISAGIATE PER ESSERE PIÙ SOCIALISTI - RIAPRE PURE IL 'PLAYBOY CLUB', CHE IN TEMPI DI 'METOO' DIVENTA UNA BUONA NOTIZIA

Maria Giovanna Maglie per Dagospia

ANDREW cuomo

 

65 A 35, risultato schiacciante delle primarie per governatore Democratico dello stato di New York, Andrew Cuomo versus Cynthia Nixon. Ti credo, fosse stata Carrie, ma era solo Miranda, avvocato nevrotico con capelli severamente corti,  che finisce a Brooklyn, moglie di un cameriere, e Ciao sia al Sex che alla City .

 

 

Se poi nella vita si è trasformata in una pallida e smunta icona lesbica, ragazzi, peggio ancora. In fin dei conti siamo a New York, non è Hollywood. New York è vicino all'Europa, non sta in culo al mondo, gioca a fare l'anti Trump come se Trump non fosse un suo prodotto, ma da lunedì al venerdì fa i soldi a Wall street. Certo, sta camminando pericolosamente sul baratro, tra Bill de Blasio e il suo City Council che sfornano una stravaganza, chiamiamole così, al giorno. Un giorno buttiamo giù la statua di Cristoforo Colombo, Hitler del quindicesimo secolo, l'altro chiamiamo i neonati  X, né maschi né femmine, e fanno da soli i genitori, non serve un medico, in nome della libertà. È la stessa che ti impedisce non solo di fumare, ma anche di masticare del tabacco per strada.

 

 Intanto però, l'ondata dei resistenti, i Democratico/ Socialisti di sinistra, che si ispirano a Bernie Sanders, e che sono corresponsabili della sconfitta di Hillary Clinton nel 2016, è stata fermata, o meglio fissata a un terzo dell'elettorato democratico. Per ora

cynthia nixon

Anche perché l'eroina del gruppo, la ventisettenne Julia Salazar, che ha vinto le primarie per il Senato di Dtato in mancanza di avversario repubblicano, è un po' sotto luci sbagliate. Ha dichiarato di venire dalla Colombia, povera e reietta, una Dreamer in difficoltà, e invece proviene da una ricca famiglia ben piazzata in Florida; frequentava l'università da cristiana, si è trasformata in militante di estrema sinistra ed ebrea. Chissà perché.

Che fa il paio poi con l'altra socialista, Alexandra Ocasio-Cortez, anche lei beccata a mentire sulle sue origini raccontate nella classe operaia del Bronx, mentre invece è’ cresciuta tra i ricchi di Westchester County,e che ha posato abbracciata ad un lavoratore delle costruzioni, ma la sua mise, passata ai raggi-x è risultata essere tutta firmata, con tanto di scarpe stiletto di Manolo Blahnik, per la cifra complessiva di $3500. Ma allora è un vizio oltre che un insulto ai proletari. Ah, New York!

 

Andrew Cuomo e la sua candidata Vice, hanno vinto. In più aggiungete che il numero dei democratici iscritti al partito che hanno votato alle primarie e’ il doppio del numero dei repubblicani,e capirete che Andrew Cuomo, già governatore di New York, è saldamente il Front Runner delle prossime elezioni, cioè vincerà di nuovo e resterà governatore. Di li’ a uscire dallo Stato di New York ce ne passa . Come per suo padre.

 

governatore andrew cuomo con la compagna sandra lee

Ma non è questo il punto, Il punto è che il povero Cuomo abbia avuto tanta paura della sua sfidante, Cynthia Nixon, ex Miranda di Sex and the City, da condurre una campagna elettorale per le primarie isterica, tutta spostata a sinistra, tutta tesa a dimostrare che lui, figlio di un politico potente, Mario, imparentato con i Kennedy per un matrimonio naufragato ma del quale sono rimasti in piedi gli accordi di potere ed economici, è un vero campione dei diritti umani, delle case pubbliche a fitto stracciato, della causa lgbt, dell'antifascismo militante contro Trump. Tanto da intervenire in un fondamentale dibattito sul tipo di bagel, il panino a forma di anello, al quale accompagnare il salmone affumicato, colazione molto new yorker, anzi jewish newyorker, il cui Tempio e’ la salsamenteria gastronomia Zaabar nell'Upper West side. La Nixon era stata sorpresa a ordinare un bagel con l'uvetta,una specie di sacrilegio, ma speriamo che non sia stata quella la ragione dei volantini che Cuomo ha fatto infilare ovunque nelle cassette delle poste in cui denunciava l'antisemitismo del Nixon, accusa di cui si è poi scusato.

cynthia nixon, kristin davis, sarah jessica parker, kim cattrall al debutto venti anni fa

 

Insomma, va in scena tutto quell’ armamentario che al Partito Democratico tradizionale non appartiene, a dimostrazione della crisi profonda in cui quel partito si dibatte. La sua agenda non la trova più e va a rimorchio dei socialisti con le Blahnik

 

Andrew Cuomo

I quali socialisti l'ultimo scandalo che hanno cercato di armare ieri mattina riguarda la combattiva Nikki Haley, ambasciatore di Trump alle Nazioni Unite. Pare che siano stati appena montati nella residenza sulla First Avenue, attico e superattico, tendaggi costati tra tessuto manifatture ed applicazione  50mila dollari. Bella cifra obiettivamente, sia pur per un grande appartamento nuovo tutto da arredare, e quindi giù con le accuse alla signora e al dipartimento di Stato di tagliare il budget solo a parole. Il New York Times  guida la cordata dei resistenti allo spreco in nome della morale, ma poi viene fuori che le famose tende e la relativa spesa sono state approvate e pagate dalla precedente amministrazione, alias John Kerry, e Barack Obama. Fine dell'ultimo scandalo.

 

cynthia nixon oggi

Eppure New York segnali di saturazione già li manda. Ve ne dico uno. Siamo o non siamo in piena era di me too power? Viene o non viene in nome di molestie sessuali spesso non ancora provate, spesso risalente a 20 anni fa, decimato ogni giorno il vertice di qualche grande giornale o televisione o studio cinematografico eccetera eccetera?Oh yes,E come dice Jane Fonda, e di una che a 80 anni è conservata come lei, è bene avere il sacro terrore, siamo solo all'inizio.

 

Eppure ieri a Mdtown, 42esima strada, è stato reinaugurato trionfalmente a 30 anni dalla sua chiusura a opera del fondatore Hugh Hefner, un lussuosissimo Playboy Club. Le immagini e i mobili della gloria che fu, più un vigoroso ammodernamento, menu creato dallo chef di Nobu,Richie Notar, costumi di Roberto Cavalli, non crediate che non ci fossero le strepitose giovanotte vestite da conigliette con pompon di pelo sul culo, ma con alcuni accessori rinnovati a cura dello stilista italiano. Cocktail meravigliosi, musica lounge, ammiccante, 250mila dollari la tessera di iscrizione molto riservata.

cynthia nixon nel 1998

 La solita pagliacciata, insomma, eppure, guarda come siamo ridotti dal metoo, mette un po' allegria

cynthia nixon con la moglie christine marinonimariagiovanna maglie nel giorno del suo compleannoalexandria ocasio cortezalexandria ocasio cortez bernie sanders 3alexandria ocasio cortez bernie sanders 1cynthia nixon in sex and the cityalexandria ocasio cortez bernie sanders 2cynthia nixon 7cynthia nixon in sex and the city 5cynthia nixon in sex and the city 6cynthia nixon in sex and the city 7cynthia nixon in sex and the city 8cynthia nixon in sex and the city 9cynthia nixon 1cynthia nixon 2cynthia nixon 3cynthia nixon 4cynthia nixon 5cynthia nixon 6cynthia nixon e famiglia

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...