ASSALTO ROSA AL BANANA: QUANTI GRATTACAPI PER LE “POLTRONCINE”

DAGOREPORT

Questa volta l'assalto non e' arrivato dai magistrati ma dalle sue "amazzoni" capeggiate da Nunzia De Girolamo sempre piu' alla ricerca di un ruolo di primo piano nel Pdl. Oggetto del contendere: incarichi alle Camere. La pasionaria di Benevento (secondo qualcuno sperando nei voti Pd per opera del marito Francesco Boccia) si sarebbe scatenata in una riunione infuocata per la scelta prossimi ruoli parlamentari da decidere nel Pdl.

Col sostegno delle donne piu' fidate dell'ex premier, un incarico di prestigio sarebbe a un passo, ma la corsa di Nunzia potrebbe essere stoppata dalla necessità di dare spazio anche ad altri volti, manco Napolitano stesse per formare un governissimo "Boccia-De Girolamo".

E alla Camera? Altre grane per Berlusconi: il Pdl avrebbe dato quattro indicazioni per l'elezione dei Segretari degli uffici di Presidenza. Ma sarebbero insorte ancora le amazzoni ! Michaela Biancofiore e Nunzia De Girolamo, insieme a Pina Castiello e Stefy Prestigiacomo, avrebbero scatenato un putiferio chiedendo di votare solo Laura Ravetto, che avrebbe però incontrato difficoltà "oggettive" perchè il suo nome avrebbe sbilanciato troppo gli equilibri a favore del Nord.

Il gruppo sarebbe quindi andato in confusione spaccandosi nelle votazioni. E come se non bastasse, si sono aggiunti ai malesseri anche i franchi tiratori campani contro la candidatura Calabrò (campano indicato per l'ufficio di Presidenza). Il risultato è che il Pdl non ha aletto nessuno, anche perchè ai franchi tiratori Pdl si sarebbero sommati quelli della Lega che, incassata la vicepresidenza Calderoli al Senato, non avrebbe votato compatta i nomi Pdl alla Camera. Alessandra Mussolini l'ha spuntata: è segretario dell'ufficio di presidenza.

Intanto, Schifani è già sulla graticola. Da un lato il capogruppo porta a casa i nomi di Casellati e Gentile, ma lo "schifaniano" Gasparri prende ben 30 voti in meno di Calderoli. Motivo del malessere? I senatori berlusconiani "ortodossi" (guidati da Nitto Palma) avrebbero lamentato che quanti hanno nella scorsa legislatura messo più in difficoltà Berlusconi, non solo sono stati ricandidati, ma stanno vedendosi riconoscere peso. Tra loro viene incluso lo stesso Schifani, ma anche Sacconi, Roccella, Augello...

 

FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI ALESSANDRA MUSSOLINI ASPETTA SILVIO nitto palmasilvio berlu occhiali

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...