jair bolsonaro brasile

CHI SI PIGLIA QUEL PUZZONE DI BOLSONARO? - L'EX PRESIDENTE BRASILIANO "MINACCIA" DI RIFUGIARSI IN UN'AMBASCIATA STRANIERA SE CORRESSE IL RISCHIO DI ESSERE ARRESTATO - BOLSONARO È ACCUSATO DI AVER PARTECIPATO A UN TENTATIVO DI COLPO DI STATO PER IMPEDIRE L'INSEDIAMENTO DEL SUO SUCCESSORE LULA: "NON RIESCO A DORMIRE PER IL TIMORE CHE LA POLIZIA FEDERALE FACCIA IRRUZIONE IN CASA MIA. È ASSURDO..."

JAIR BOLSONARO COL GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE

(ANSA) - Accusato formalmente di aver partecipato all'organizzazione di un tentativo di colpo di stato per impedire l'insediamento del suo successore, Luiz Inacio Lula da Silva, l'ex presidente del Brasile Jair Bolsonaro potrebbe rifugiarsi in un'ambasciata straniera, di fronte al rischio di essere arrestato.

 

"Da quello che vedo, nella storia del mondo, chiunque si senta perseguitato può andare in un'ambasciata" straniera, ha detto in un'intervista al portale Uol. "Se mi sentissi colpevole di qualcosa sarei ancora negli Stati Uniti, non sarei tornato", ha aggiunto, in riferimento al suo trasferimento in Florida 24 ore prima della fine del suo mandato presidenziale nel 2022 mentre, secondo la polizia, erano ancora in corso tentativi di sovvertire l'ordine democratico.

 

brasilia assalto dei sostenitori di bolsonaro al congresso 27

"Viviamo in un mondo di arbitrarietà. Non riesco a dormire per il timore che la polizia federale faccia irruzione nella mia casa domattina. Ho già subito tre perquisizioni e sequestri. E' assurdo sto correndo un rischio senza aver fatto nulla", ha aggiunto l'ex presidente. Bolsonaro e altre 36 persone sono stati incriminati la settimana scorsa per i presunti crimini di associazione per delinquere, colpo di stato e abolizione violenta dello stato democratico di diritto.

 

"Che piano era? Realizzare un colpo di stato con un generale in pensione, tre o quattro ufficiali e un agente della polizia federale? Ci sono più o meno 500 persone che lavorano lì nell'edificio della Presidenza. Non posso sapere cosa stia facendo ciascuno di loro", ha affermato l'ex capo di stato. Alla domanda sul presunto tentativo di omicidio dell'allora presidente eletto Lula, del suo vice Geraldo Alckmin e del giudice della Corte suprema Alexandre de Moraes, Bolsonaro ha affermato "Che piano è questo di cui parli? Non ho idea di cosa sia. E' stato messo in pratica? Per quanto ne so io, no", ha concluso.

dibattito lula bolsonaro ballottaggio brasile 2022 18sostenitori di bolsonaro vs polizia a brasilia 1jair bolsonarofan di bolsonaro in lacrime 1 LULA BOLSONAROLULA BOLSONAROjair bolsonaro dopo la sconfitta brasilia assalto dei sostenitori di bolsonaro al congresso 36

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…