LA RESISTENZA DER PATONZA: RESISTIAMO FINO A GENNAIO E POI IL VOTO ANTICIPATO NON SARÀ PIÙ UN RISCHIO - BOSSI: IO TIFO PER GRILLI, E STASERA SILVIO FA IL NOME PER BANKITALIA (“TARANTOLA GOVERNATORE? SONO CAZZATE”) - TAVOLO PER LO SVILUPPO A PALAZZO CHIGI, CON TRE-CONTI, IL SENATUR E ROMANI - LADY LEI SCATENATA: IL CDA RAI CHIEDE 1,3 MLD € ALLO SVILUPPO ECONOMICO (LA DIFFERENZA TRA QUANTO INCASSATO DAL CANONE E QUANTO SPESO PER PRODOTTI DI SERVIZIO PUBBLICO TRA IL 2004 E IL 2010). UN UFFICIO LEGALE ESTERNO PER IL CASO MINZO…

1. BERLUSCONI A PDL, DA GENNAIO VOTO NON E' PIU' RISCHIO...
(ANSA)
- "Abbiate, come la ho io, la stessa voglia di fare e di combattere forte e determinata di quando siamo scesi in campo. Andiamo avanti fino a dicembre, da gennaio quando le elezioni anticipate non saranno più un rischio faremo le cose che vogliamo e ci presenteremo al paese con straordinarie riforme". Lo ha detto Silvio Berlusconi.

2. BERLUSCONI: BANKITALIA? STO PROVVEDENDO, MA DEVO ESSERE RISERVATO...
(ANSA)
- "Sto provvedendo", ma "devo essere riservato come vi ho già detto ieri". Silvio Berlusconi, lasciando Montecitorio, ha risposto così a chi gli chiedeva se proporrà il nome di Lorenzo Bini Smaghi per Bankitalia.

3. BOSSI, BERLUSCONI FARA' NOME STASERA...
(ANSA)
- "Il nome lo dirà Berlusconi questa sera". Così Umberto Bossi, risponde, al termine del vertice a palazzo Chigi, sul nome indicato dal Governo per come nuovo governatore di Bankitalia.

4. BOSSI, TARANTOLA GOVERNATORE? CAZZATE...
(ANSA)
- "Sono cazzate". Così il leader della Lega Umberto Bossi risponde a chi gli chiede se Annamaria Tarantola potrà essere il nuovo governatore di Bankitalia.

5. BOSSI, TIFO ANCORA PER GRILLI...
(ANSA)
- "Io tifo ancora per Grilli". Lo ha detto il leader della Lega Umberto Bossi commentando la rosa di nomi in lizza per la nomina del nuovo governatore della Banca d'Italia.

6. BOSSI A P.CHIGI, SU TAVOLO ANCHE DL SVILUPPO...
(ANSA)
- Anche Umberto Bossi, leader della Lega e ministro della semplificazione, si è unito al vertice a palazzo Chigi al quale partecipano fra gli altri Silvio Berlusconi e Giulio Tremonti. Sul tavolo, a quanto si apprende, oltre al dossier Bankitalia ci sarebbe anche il decreto sviluppo.

7. ROMANI A P.CHIGI A VERTICE SU SVILUPPO E BANKITALIA...
(ANSA)
- Il ministro delle Attività Produttive Paolo Romani è arrivato a Palazzo Chigi, dove è in corso un vertice su Bankitalia e decreto sviluppo con il premier Silvio Berlusconi ed i ministri Tremonti, Bossi, Calderoli, Brunetta. Alla riunione sono presenti anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta ed il segretario del partito Angelino Alfano.

8. FINI, SULLO SVILUPPO IL GOVERNO NON HA FATTO NULLA...
(ANSA)
- "Il problema non è fare uno o più provvedimenti, il problema è che il governo non ha fatto nulla per lo sviluppo e la crescita e c'é incertezza anche per il futuro". Lo dice Gianfranco Fini, rispondendo a una domanda sulle indiscrezioni per cui il governo non varerebbe più un dl ma sarebbe intenzionato a fare diverse misure singole.

"Sarebbe davvero grave - sottolinea Fini - se il governo non prendesse delle iniziative per lo sviluppo. Perché tutti richiedono iniziative in tal senso, non soltanto il capo dello Stato, ma l'Unione Europea, gli imprenditori, i cittadini". "Quello che conta - conclude il presidente della Camera - non è capire se il governo intende prendere uno o più provvedimenti: quello che conta più della forma è la sostanza".

9. CROSETTO, TREMONTI? UN OROLOGIO ROTTO...
(ANSA)
- Tremonti? "Un orologio rotto". Così Guido Crosetto, Sottosegretario alla Difesa, che oggi è stato ospite del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Cosa ne pensa delle nomine di Saccomanni e Grilli come Governatori della Banca d'Italia? "Stiamo parlando di due persone che hanno una storia ed un curriculum mica da dire". Anche Grilli, che è 'l'uomò di Tremonti? "Non è che Grilli solo perché lo ha proposto Tremonti non va preso in considerazione. Ora dico una cosa di cui mi pentirò: anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora esatta". Sta dando dell'orologio rotto a Tremonti? "Se non lo capite, non è che posso spiegarvelo io..."

10. DG A CDA,INCARICO A LEGALE PER ACQUISIRE ATTI MINZOLINI...
(ANSA)
- Il dg della Rai Lorenza Lei ha informato il cda di aver incaricato un ufficio legale esterno di acquisire gli atti dell'inchiesta che riguarda il direttore del Tg1 Augusto Minzolini, anche ai fini dell'eventuale costituzione di parte civile. In cda, secondo quanto si apprende, il presidente Paolo Garimberti ha portato una lettera del presidente della Camera Gianfranco Fini, con le doglianze per i servizi del Tg1, e una di lamentele nei confronti del direttore a firma del giornalista del TG1, Francesco Polimeni.

11. CDA, OK UNANIME A DIFFIDA MSE PER 1,3 MLD EURO...
(ANSA) -
Il cda della Rai, secondo quanto si apprende, ha dato il via libera unanime ad una diffida al ministero dello Sviluppo Economico per il pagamento di circa un miliardo e trecento milioni di euro che costituisce la differenza tra quanto incassato dal canone e quanto speso per prodotti di servizio pubblico tra il 2004 e il 2010.

Il dg ha chiesto la presa d'atto del cda della lettera per il recupero dei corrispettivi dovuti in base alla legge vigente. I consiglieri hanno dato il loro via libera all'unanimità. Sulla base dei dati certificati di contabilità separata dal 2005, risulterebbe dovuta una somma di vicina al miliardo e trecento milioni di euro. Secondo gli amministratori Rai, il ministero avrebbe assicurare copertura per legge gli obblighi di servizi pubblico, finanziati di fatto anche da fonti extra-canone.

 

BERLUSCONIBOSSI UMBERTOLORENZO BINI SMAGHI - copyright PizziGiulio TremontiPAOLO ROMANI Lorenza Lei - foto AnsaCROSETTO IN SMART MINZOLINI MANGIA

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO