
“C’È UN BUON DIALOGO CON TRUMP” – VOLODYMYR ZELENSKY ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, A ROMA, È OTTIMISTA: “ABBIAMO FATTO UNA RICHIESTA, 10 SISTEMI PATRIOT, C’È UNO SCHEMA DI FINANZIAMENTO” (LI PAGHEREMO NOI EUROPEI: TEDESCHI E NORVEGESI) – “SE VOGLIAMO OTTENERE RISULTATI SERI, SE VOGLIAMO METTERE FINE ALLA GUERRA L'INCONTRO CON DONALD TRUMP E VLADIMIR PUTIN, DEVE ESSERE PREPARATO…”
volodymyr zelensky e giorgia meloni conferenza per la ricostruzione dell ucraina foto lapresse
ZELENSKY, BUON DIALOGO CON TRUMP SU PATRIOT,C'È UNO SCHEMA
(ANSA) - "Con il Presidente Trump abbiamo un dialogo che posso definire positivo sui sistemi Patriot. Noi abbiamo fatto una richiesta, 10 sistemi, di questo si sta parlando, e il volume appropriato di missili per alimentarli.
La Germania ha detto che può pagare, e c'è un accordo, quindi desidera pagare per due sistemi. Poi quattro da parte della Norvegia e poi ci sono degli accordi bilaterali". Lo ha detto Volodymyr Zelensky descrivendo quello che ha definito uno "schema di finanziamento dei sistemi americani Patriot in questo momento".
STRETTA DI MANO TRA ZELENSKY E TRUMP AL VERTICE NATO DELL'AJA
"Quando riceveremo una risposta chiara dal produttore e sapremo bene quali sono le capacità su cui si vogliono impegnare gli Stati Uniti, capiremo bene qual è il prezzo", ha detto Zelensky.
"E ci sono degli altri partner europei che potrebbero aggiungersi a questa cordata. Questo è uno dei miei obiettivi, io devo trovare questo denaro. Noi abbiamo già una sorta di memorandum d'intenti, quindi un accordo per capire come e da dove arriveranno questi finanziamenti. E sono certo che ce la faremo".
ZELENSKY, PER RISULTATI INCONTRO CON TRUMP E PUTIN VA PREPARATO
(ANSA) - "Se vogliamo ottenere risultati seri, se vogliamo mettere fine alla guerra", l'incontro con Donald Trump e Vladimir Putin, deve essere "preparato". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa alla Conferenza per la ripresa dell'Ucraina. "Abbiamo bisogno di garanzie al tavolo dei negoziati, non solo parole", ha aggiunto ringraziando anche il Vaticano per la disponibilità ad ospitare negoziati.
ZELENSKY, CI SARANNO PIÙ INVESTIMENTI PER PRODURRE DRONI
(ANSA) - Nella call con i volenterosi "abbiamo parlato del comparto militare in Ucraina, abbiamo parlato anche della produzione di armi, ci saranno sempre più investimenti per quanto riguarda questo tipo di produzione, in modo particolare di droni. Questo è veramente molto importante, si è lavorato moltissimo e benissimo su questo tema".
Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a margine della Conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina.
volodymyr zelensky e giorgia meloni conferenza per la ricostruzione dell ucraina foto lapresse 2
VOLODYMYR ZELENSKY ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL UCRAINA A ROMA - FOTO LAPRESSE
conferenza per la ricostruzione dell ucraina a roma
volodymyr zelensky giorgia meloni - conferenza per la ricostruzione dell ucraina a roma
volodymyr zelensky giorgia meloni - conferenza per la ricostruzione dell ucraina a roma
video presunta esplosione patriot a kiev
sistema anti missile patriot
volodymyr zelensky e giorgia meloni conferenza per la ricostruzione dell ucraina foto lapresse
missili su kiev