padoan castelli

CASTELLI DI GAFFE - LA BALDA GRILLINA VIENE PREMIATA E PROMOSSA VICEMINISTRO DEL TESORO INSIEME AL LEGHISTA GARAVAGLIA. LO HA APPENA DELIBERATO IL CONSIGLIO DEI MINISTRI, AI QUALI ORA I DUE POTRANNO PARTECIPARE (ECCO LE DIFFERENZE TRA SOTTOSEGRETARIO E VICEMINISTRO) - LE GAFFE DELLA CASTELLI, CHE A PADOAN DAVA LEZIONI DI ECONOMIA, ''QUESTO LO DICE LEI'' (VIDEO)

laura castelli

 

  1. GOVERNO: A CASTELLI E GARAVAGLIA DELEGHE VICEMINISTRO MEF

 (ANSA) - Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha approvato la delega di funzioni conferita dal Ministro dell’economia e delle finanze, Giovanni Tria, ai Sottosegretari Laura Castelli e Massimo Garavaglia, deliberando contestualmente la proposta della loro nomina alla carica di Viceministro, che verrà quindi sottoposta al Presidente della Repubblica. Lo rende noto il comunicato stampa del Cdm.

 

 

  1. CHE DIFFERENZA C’È TRA SOTTOSEGRETARI E VICEMINISTRI?

Francesca Schianchi per ''la Stampa'' del 29 novembre 2011

 

Secondo la legge 81 del 2001 (che modifica l’art. 10 della legge n. 400 del 23 agosto 1988), non più di dieci sottosegretari possono essere nominati viceministri se vengono loro «conferite deleghe relative all’intera area di competenza di una o più strutture dipartimentali ovvero di più direzioni generali». I viceministri possono essere invitati dal presidente del Consiglio in Cdm, senza diritto di voto, per riferire su questioni legate alla materia loro delegata.

 

 

 

  1. ECCO TUTTE LE GAFFE DI LAURA CASTELLI

Raffaello Binelli per www.ilgiornale.it del 30 novembre 2018

 

Da giorni si parla di Laura Castelli, sottosegretaria all'Economia, balzata alle cronache per la performance non proprio esaltante a "Otto e mezzo", su La7, mentre parlava delle tessere sul reddito di cittadinanza, dimostrando di non essere ferrata in materia.

 

 

giancarlo giorgetti laura castelli

A dire il vero pochi giorni prima, sempre in tv, aveva fatto un'altra figura non proprio buona dicendo che "i tassi dei mutui non dipendono dallo spread". Diciamo che non è nuova, la Castelli, alle frasi a effetto. Per usare un eufemismo. Scorrendo gli articoli che si sono occupati di lei ne troviamo a bizzeffe.

 

giancarlo giorgetti massimo garavaglia

Una volta le chiesero cosa avrebbe votato in caso di referendum sull'uscita dell'Italia dall'euro (un tema molto caldo e all'epoca attuale). lei rispose così: "Non si dice cosa si vota". È rimasta famosa un'altra frase, che pronunciò davanti a una platea di dottori commercialisti: "Sono laureata in Economia, non sono un commercialista ma nella vita ho avuto un mio studio, ho lavorato nello studio di famiglia che si occupa di contabilità, paghe...". La platea non apprezzò tutta quella sincerità... Lei aggiunse di ritenersi un tecnico, dopo aver ricordato di aver lavorato in un Caf, ma non migliorò la situazione.

garavaglia

 

Se andiamo indietro nel tempo, nel 2013, durante una puntata di Agorà disse: "Sciopero pagato, ricordiamolo ai cittadini che ci seguono da casa, non è uno sciopero volontario, è uno sciopero pagato con i soldi pubblici". Si parlava di uno sciopero di dipendenti pubblici ma il futuro sottosegretario ignorò il fatto che quando un lavoratore sciopera la giornata di lavoro gli viene detratta.

laura castelli 2

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…