donald trump elon musk usaid

TRUMP E MUSK, BEATI VOI CHE NON AVETE UNA COSCIENZA - A CAUSA DEI TAGLI DI "THE DONALD" E DI "MR FORBICIONI" MUSK, CHE HANNO PORTATO ALLO SMANTELLAMENTO IMPROVVISO DI "USAID", SONO STATE SPRECATE 500 TONNELLATE DI CIBO DESTINATE AD AFGHANISTAN E PAKISTAN - 800 MILA DOLLARI DI BISCOTTI AD ALTO CONTENUTO ENERGETICO, CONSERVATI IN UN MAGAZZINO DI DUBAI, SONO FINITI NEL CESTINO: AVREBBERO POTUTO SFAMARE 1,5 MILIONI DI BAMBINI PER UNA SETTIMANA (PER BUTTARLI, GLI USA SPENDERANNO 130 MILA DOLLARI) - E PER FORTUNA CHE MARCO RUBIO AVEVA GARANTITO CHE GLI AIUTI UMANITARI SAREBBERO STATI CONSEGNATI...

Estratto dell'articolo di Simona Siri per "la Stampa"

 

elon musk usaid 1

Quasi 500 tonnellate di cibo di emergenza destinate a Afghanistan e Pakistan, una quantità sufficiente per sfamare circa 1,5 milioni di bambini per una settimana. Una enormità che entro cinque giorni diventerà cenere. Parlando con due ex dipendenti governativi rimasti anonimi, The Atlantic è riuscita a scoperchiare l'ammontare di questo spreco dovuto alla chiusura dell'agenzia UsAid da parte dell'amministrazione Trump, definitiva dal primo luglio.

 

Il cibo in questione era stato acquistato dall'amministrazione Biden, una spesa di 800 mila dollari in biscotti ad alto contenuto energetico, il tipo di sostentamento che si manda ai bambini sotto i cinque anni, quando installare una vera e propria cucina richiede troppo tempo. Conservati in un magazzino di Dubai, i biscotti dovevano essere distribuiti quest'anno dall'agenzia Onu che se ne occupa, la World Food Programme.

 

donald trump elon musk usaid 1

Da quando Trump ha dato ordine di smantellare UsAid - operazione portata avanti dal Doge di Elon Musk - il personale in carica ha fatto diverse richieste ai nuovi capi dell'agenzia - tra cui Jeremy Lewin, un ventenne assunto da Musk - chiedendo l'autorizzazione a trasferire il cibo, senza però ottenere risposta. [...]

 

Lo scorso maggio il segretario di Stato Marco Rubio aveva detto ai rappresentanti della Commissione Stanziamenti della Camera che avrebbe garantito che gli aiuti alimentari raggiungessero i destinatari prima della data di scadenza dei biscotti.

 

DONALD TRUMP USAID

Nonostante l'assicurazione di Rubio, l'ordine di incenerire i biscotti a maggio era già stato inviato e nonostante il suo reiterare che gli Stati Uniti avrebbero continuato a salvare vite umane in Paesi stranieri attraverso gli aiuti alimentari, in realtà il governo statunitense ha eliminato tutti gli aiuti umanitari all'Afghanistan e allo Yemen, dove, secondo il Dipartimento di Stato, fornire cibo rischia di avvantaggiare i terroristi. [...]

 

 

usaid - agenzia statunitense per la cooperazione internazionale

A proposito di spreco: distruggere le 500 tonnellate di biscotti che si trovano nei magazzini di Dubai costerà al governo americano 130 mila dollari, soldi che vanno ad aggiungersi agli oltre 800 mila utilizzati per acquistarli.

usaid 6usaid 1usaid 4usaid 2usaid 7usaid 3usaid 8

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"