
“CHI GIOCA CON IL FUOCO, ALLA FINE SI SCOTTA” – LA CINA SI INCAZZA PER LA VISITA DI UNA DELEGAZIONE DEL CONGRESSO USA A TAIWAN: UN GRUPPO DI PARLAMENTARI, GUIDATI DAL REPUBBLICANO ROGER WICKER, È ARRIVATO NELL’ISOLA OGGETTO DELLE MIRE DI PECHINO PER “RIBADIRE LA PARTNERSHIP E L’ACCORDO DI AMICIZIA SULLA SICUREZZA” – E IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI, MA ZHAOUXU, HA TUONATO CONTRO “UN PUGNO DI FORZE ESTERNE CHE GIOCA CON IL FUOCO”. PER POI RIBADIRE L’AMICIZIA CON LA RUSSIA: “MANTENIAMO RELAZIONI STRATEGICHE STABILI E FORNIREMO GRANDI CONTRIBUTI AL PROGRESSO DELL’UMANITÀ”
Delegazione del congresso Usa in visita a Taiwan
(ANSA) - Roger Wicker, il senatore repubblicano Usa a capo della Commissione per le forze armate del Senato, è arrivato a Taipei a capo di una delegazione. "Siamo qui per ribadire la partnership e l'accordo di amicizia sulla sicurezza che gli Usa hanno con Taiwan da decenni", ha detto Wicker, secondo i media locali.
A Pechino, parlando quasi contestualmente dei preparativi per gli 80 anni della vittoria nella Seconda guerra mondiale, il viceministro degli Esteri cinese Ma Zhaoxu ha ammonito che "un pugno di forze esterne" che tenta di usare Taiwan per contenere la Cina sta "giocando col fuoco e chi gioca col fuoco alla fine si scotta".
Cina, 'relazioni strategiche tra Pechino e Mosca'
(ANSA) - Cina Russia mantengono "relazioni strategiche stabili tra loro e forniranno contributi ancora più grandi al progresso dell'umanità". È quanto ha detto, durante una conferenza stampa sui preparativi per le commemorazioni del V-Day, il viceministro degli Esteri cinese Ma Zhaoxu.
cina vs taiwan
esercitazioni militari taiwan
taiwan usa
guerra usa cina taiwan