COME SONO DEMOCRATICI E “PACIFISTI” QUESTI PRO-PAL – A ROMA HANNO BRUCIATO L’IMMAGINE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GUIDO CROSETTO, E LA SCRITTA “NON CI ARRUOLIAMO” – IL CORTEO È STATO GUIDATO DA GRETA THUNBERG E FRANCESCA ALBANESE. L’EX ECO-PISCHELLA, CONVERTITASI ALLA CAUSA PALESTINESE PERCHÉ IL CAMBIAMENTO CLIMATICO NON TIRA PIÙ COME UNA VOLTA, HA ATTACCATO IL “GOVERNO FASCISTA COMPLICE DEL GENOCIDIO”. LA SECONDA, DOPO AVER QUASI GIUSTIFICATO L’ASSALTO ALLA SEDE DELLA “STAMPA” (“SIA UN MONITO”), FA LA VITTIMA: “VOGLIONO AFFOSSARMI...”. SEMBRA CHE CI RIESCA BENISSIMO DA SOLA...
Corteo Roma, Thunberg e Albanese in testa con i vigili fuoco
GRETA THUNBERG E FRANCESCA ALBANESE - FOTO LAPRESSE
(ANSA) - È partito da porta San Paolo, a Roma, il corteo "contro l'economia di guerra e per la Palestina libera". In testa, tra gli altri, a sfilare ci sono anche i vigili del fuoco e, dietro a un cordone, l'attivista Greta Thunberg e la relatrice Onu Francesca Albanese che poco prima avevano partecipato a un'assemblea organizzata all'Università di Roma Tre.
Dal camion che precede la manifestazione al megafono i partecipanti scandiscono: "Meloni, dimissioni". Sulla divisa alcuni vigili del fuoco hanno anche il simbolo della bandiera palestinese.
A Corteo proPal bruciata immagine Crosetto,'non ci arruoliamo'
i pro pal bruciano una foto di guido crosetto 4
(ANSA) - Nel corso del corteo a Roma "contro l'economia di guerra e per la Palestina libera", esponenti del movimento studentesco universitario "Cambiarerotta', hanno dato fuoco - oltre alla stampa di una una bandiera statunitense - anche ad un manifesto raffigurante il ministro della Difesa Guido Crosetto e la scritta 'non ci arruoliamo'. È quanto si apprende dal monitoraggio web del Comando Provinciale di Roma. Il video è stato diffuso dallo stesso movimento sul proprio profilo social.
Greta, 'repulsione per crimini guerra vostro governo fascista'
(ANSA) - "Potrei dirvi nel dettaglio quanta repulsione provi e quanto devastata io mi senta ogni volta che penso ai criminali di guerra al comando, incluso il vostro fott... governo fascista". Lo ha detto l'attivista svedese Greta Thunberg dal palco del corteo pro-Pal a Roma, al termine del corteo arrivato a San Giovanni.
i pro pal bruciano una foto di guido crosetto 1
"Non potete aspettare che ogni palestinese sia ucciso per mostrare solidarietà", ha sottolineato.
"L'Italia è uno dei Paesi più complici in questo genocidio - ha aggiunto l'attivista -. Quindi voi avete la responsabilità di continuare a scendere in strada e boicottare".
"Insieme blocchiamo tutto", ha gridato l'attivista parlando in lingua italiana, e facendo partire il coro 'viva la Palestina'.
Albanese,'vogliono affossarmi,ho condannato attacco a La Stampa'
(ANSA) - "Pare che stiano provando ad affossarmi. Non c'è stato nessuno scivolone, vergognatevi. Tutto quello che ho detto e che continuo a dire è che condanno la violenza e condanno l'attacco di ieri a La Stampa". Lo ha detto la relatrice speciale dell'Onu Francesca Albanese, dal palco del corteo pro-Pal a Roma precisando poi che "la violenza, anche dentro a un sistema violento, finisce per rafforzare il sistema che ci opprime", ha spiegato Albanese.
GRETA THUNBERG E FRANCESCA ALBANESE - FOTO LAPRESSE
A corteo pro Pal a Roma bruciata la bandiera americana
(ANSA) - Al grido "giù le mani dal Venezuela" data alle fiamme, con dei fumogeni, la stampa della bandiera a stelle e strisce, nel cuore del corteo romano contro il riarmo e in sostegno alla Palestina.
L'episodio si è verificato all'altezza del Colosseo, dove lo spezzone degli studenti ha bruciato la raffigurazione della bandiera america mentre dagli altoparlanti risuonavano slogan come "Viva Maduro, viva Chávez, solidarietà ai popoli dell'America Latina", "Giù le mani dal Venezuela" e il più tradizionale "Yankee go home". Slogan e manifesti anche contro Crosetto e il servizio militare.
i pro pal bruciano una foto di guido crosetto 3
Dal palco e dai gruppi organizzati arrivano accuse di "complicità dell'Italia con Israele" e denunce di "genocidio in Palestina", insieme alla richiesta di interrompere le forniture militari. Tra i cartelli esposti al corteo chiamato dai palestinesi e dai sindacati di base, anche quelli con i volti della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e dei ministri Salvini, Tajani e Crosetto accompagnati dalla scritta "Complice di genocidio"
GRETA THUNBERG E FRANCESCA ALBANESE ABBRACCIATE A UN MILIZANO DI HAMAS - MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO A MILANO
ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA STAMPA A TORINO
ALESSANDRO ORSINI - FRANCESCA ALBANESE
LA REDAZIONE DELLA STAMPA DOPO IL PASSAGGIO DEI PRO-PAL
i pro pal bruciano una foto di guido crosetto 2
GRETA THUNBERG E FRANCESCA ALBANESE ABBRACCIATE A UN MILIZANO DI HAMAS - MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO A MILANO
GRETA THUNBERG E FRANCESCA ALBANESE ABBRACCIATE A UN MILIZANO DI HAMAS - MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO