guido crosetto angelo bonelli

“STRUMENTALIZZARE IL DOLORE PER FARE PROPAGANDA È VERGOGNOSO E INFAME” – GUIDO CROSETTO SI SCAGLIA CONTRO IL DEPUTATO DI AVS, ANGELO BONELLI, SECONDO CUI “L’ITALIA HA OSPITATO NELLE SUE BASI LE ESERCITAZIONI DEGLI F35 ISRAELIANI, CHE POI TORNANO A BOMBARDARE GAZA” – IL MINISTRO DELLA DIFESA: “È UN'INVENZIONE PURA, COSTRUITA PER GETTARE DISCREDITO, FOMENTARE INDIGNAZIONE E STRUMENTALIZZARE UNA TRAGEDIA PER FINI POLITICI” – LA REPLICA DI BONELLI: “CROSETTO MI HA DATO DELL'INFAME E MI HA ACCUSATO DI AVER INFANGATO LE FORZE ARMATE. È UN LINGUAGGIO NON CONSONO A UN MINISTRO…”

BONELLI, I SITI SPECIALIZZATI CONFERMANO GLI ISRAELIANI A FOGGIA

angelo bonelli

(ANSA) - ROMA, 28 MAG - "I siti specializzati confermano la presenza alla base di Foggia degli israeliani". Così il coportavoce dei Verdi e deputato di Avs, Angelo Bonelli, risponde al ministro della Difesa, Guido Crosetto, in merito agli F35.

 

Bonelli aggiunge il link a un articolo di Aviation Report, scrivendo: "Caro Crosetto legga". L'articolo parla di un evento dell'11 febbraio, quando "presso il 32° Stormo di Amendola, l'Aeronautica Militare ha ospitato l'F-35 Air Chiefs Meeting, l'incontro che riunisce periodicamente i Capi delle Forze Aeree delle nazioni che impiegano il caccia omnirole di 5ª generazione F-35, o che hanno formalizzato la volontà di dotarsene, ovvero che sono parte del Programma F-35".

 

CACCIA F35 ISRAELIANI - BENJAMIN NETANYAHU

"Oltre ai Capi e rappresentanti delle Forze Aeree di Belgio, Germania, Danimarca, Svizzera, Grecia, Regno Unito, Israele, Canada, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Repubblica Ceca e Finlandia, hanno preso parte al meeting anche Kelli L. Seybolt, Deputy Under Secretary of the Air Force, International Affairs e il rappresentante del Program Executive Officer del Joint Program Office (JPO)".

 

Obiettivo dell'incontro: "Rafforzare l'interoperabilità e l'integrazione tra le Forze Aeree di tutti i Paesi che impiegano o impiegheranno in Europa e nel mondo il velivolo di 5ª generazione, per massimizzare il ritorno in termini di capacità operative esprimibili". 

 

 

CROSETTO, 'GRAVI, FALSE E PERICOLOSE AFFERMAZIONI DI BONELLI'

guido crosetto ad agorà

(ANSA) - ROMA, 28 MAG - "Le affermazioni pronunciate oggi in Aula dall'onorevole Bonelli (Avs) sono gravi, false e pericolose. Dichiarare che dei caccia F-35 israeliani avrebbero operato da basi italiane o anche che piloti italiani si sarebbero addestrati con colleghi israeliani, non è solo una menzogna: è una mistificazione deliberata che offende le Forze Armate italiane, insulta l'intelligenza dei cittadini e mina la credibilità delle nostre istituzioni".

 

Lo afferma il ministro della Difesa, Guido Crosetto. "Le parole dell'onorevole Bonelli sono - ribadisce Crosetto - un'invenzione pura, costruita solo per gettare discredito, fomentare indignazione e strumentalizzare una tragedia per fini politici.

 

CACCIA F35 ISRAELIANI

Tanto più inaccettabile è questa operazione se si considera che il sottoscritto - e il governo - hanno più volte espresso critiche chiare e nette all'operato del primo ministro Netanyahu, distinguendo sempre con fermezza tra il diritto alla difesa di Israele e la necessità di tutelare la popolazione civile palestinese. È stata proprio la Difesa italiana, non a parole, ma con i fatti, a intervenire tra le prime per portare aiuti umanitari, curare feriti e accogliere minori dei civili palestinesi".

 

"Strumentalizzare il dolore per fare propaganda, raccontando falsità in Aula, è semplicemente vergognoso e infame. In un momento così drammatico per il Medio Oriente, servirebbero responsabilità, competenza e rispetto per la verità. L'onorevole Bonelli ha scelto la via opposta: quella dell'allarmismo, della disinformazione e della calunnia. Non lo permetterò. Non permetterò - conclude Crosetto - che si infanghi il nome delle Forze Armate italiane né che si usi il Parlamento come palcoscenico per diffondere bugie".

 

BONELLI, CROSETTO MI DÀ DELL'INFAME, LINGUAGGIO OFFENSIVO

ANGELO BONELLI - NICOLA FRATOIANNI

(ANSA) - "Ieri il ministro della Difesa Crosetto mi ha dato dell'infame e mi ha accusato di aver infangato le Forze Armate italiane, perché ho denunciato l'uso della base militare di Amendola per l'addestramento dei caccia F-35. Trovo questo linguaggio offensivo e non consono a un ministro.

 

Nel merito, ricordo al ministro — o al suo staff che ha redatto il comunicato — che ad Amendola, nella base militare italiana, l'11 febbraio 2025, i capi delle forze aeree israeliane hanno acquisito informazioni e dati preziosi per migliorare le operazioni di attacco dei caccia F-35 israeliani e di altri Paesi". Lo afferma il deputato di Avs Angelo Bonelli.

 

guido crosetto e giorgia meloni alla camera foto lapresse

"Il governo italiano ha consentito, nel pieno del massacro — o meglio dello sterminio — del popolo palestinese a Gaza, di migliorare le capacità operative dei sistemi d'arma dei caccia F-35, che hanno distrutto scuole, ospedali, campi profughi, seminando terrore e morte. Queste informazioni sono disponibili sul sito dell'Aeronautica Militare italiana. Le scuse vanno date alle mamme e ai bambini di Gaza, che grazie anche all'Italia potranno essere colpiti con più precisione dai caccia F-35 israeliani, opportunamente addestrati l'11 febbraio 2025 a Foggia".

CACCIA F35 ISRAELIANI

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO