daniela santanche visibilia twiga

DANIELA SANTANCHÉ USAVA VISIBILIA COME UN BANCOMAT PERSONALE – OLTRE AI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA DEL FIGLIO IN VERSILIA, LA MINISTRA DEL TURISMO SI FACEVA PAGARE DALLA SOCIETÀ EDITORIALE ANCHE I CONTI DEL TWIGA. SOLO NEL 2014 AVEVA ACCUMULATO UNA SOMMA DI 26.900 EURO, MATURATA TRA RISTORANTE, BAR E DISCOTECA DELLO STABILIMENTO BALNEARE DELL’AMICO FLAVIO BRIATORE, DI CUI ALL’EPOCA LA “SANTA” ERA SOCIA DI MINORANZA – IL “FATTO” TIRA FUORI LE FATTURE A VISIBILIA SRL, IMPUTATA DI FALSO IN BILANCIO INSIEME ALLA “PITONESSA” E AD ALTRE 15 PERSONE, SU CUI PROPRIO IERI A MILANO SI È APERTO IL PROCESSO, CON I PRIMI INTOPPI PROCEDURALI (LA RICHIESTA DI RISCRIVERE LE IMPUTAZIONI) E UN NUOVO ESPOSTO PRESENTATO DAI SOCI DI MINORANZA…

Estratto dell’articolo dell’articolo di Thomas Mackinson per “il Fatto Quotidiano”

 

daniela santanche al twiga di marina di pietrasanta 2017

A Daniela Santanchè Visibilia pagava proprio tutto: dai lavori nella villa di famiglia in Versilia pieni di abusi sino al conto stratosferico che lasciava “in sospeso” al Twiga: 26.900 euro solo nel 2014. Benché “scontata del 30%” è una bella somma, maturata tra ristorante bar e discoteca in poco più di quattro mesi nella stagione estiva trascorsa a Marina di Pietrasanta, nello stabilimento balneare di lusso dell’amico Flavio Briatore, di cui l’attuale ministra del Turismo all’epoca era socia di minoranza.

 

Il Fatto ieri ha rivelato che anche i lavori nella residenza intestata al figlio Lorenzo Mazzaro nel Parco della Versiliana erano fatturati a Visibilia Srl in liquidazione, società imputata di falso in bilancio insieme a Santanchè e ad altre 15 persone su cui proprio ieri a Milano si è aperto il processo, tra nuove denunce e i primi intoppi procedurali.

 

FLAVIO BRIATORE DANIELA SANTANCHE - TWIGA

Ora nuove carte confermano la propensione di lunga data della ministra a usare le società del suo disastrato gruppo editoriale come “bancomat” per spese personali e familiari.

 

Le prove del conto astronomico da saldare emergono dall’estate del 2014, quella magnifica stagione in cui l’allora parlamentare di Forza Italia regalava al figlio la villa di Marina di Pietrasanta poi trasformata in una reggia da 4 milioni di euro a suon di abusi, con opere realizzate da una società di Milano che doveva fatturare a Visibilia e ricevere in parte pagamenti e in parte pubblicità, ma che quasi 11 anni dopo in gran parte non ha mai ricevuti. […]

 

DIMITRI KUNZ E DANIELA SANTANCHE AL TWIGA NEL 2016

Martedì 7 ottobre 2014 l’amministrazione del locale scrive a Visibilia per chiedere il saldo di 26.900 euro, con il dettaglio delle consumazioni dal 25 aprile al 21 settembre: “Buonasera, non avendo un preciso referente inviamo il dettaglio consumazioni della stagione 2014 ai tre indirizzi con cui abbiamo interagito per l’anno precedente.

 

Restiamo a vs. disposizione per ogni chiarimento necessario e in attesa di vs. indicazioni per l’eventuale fatturazione del dovuto. Andiamo a spiegare il criterio di suddivisione utilizzato: consumazioni Dott.ssa Santanchè e suoi ospiti (importi indicati già scontati del 30%); consumazioni Lorenzo (forfait della sua quota concordata in serata con il personale responsabile); consumazioni scorta (applicato prezzo fisso convenuto)”.

 

daniela santanche al twiga 3 foto di whoopsee

Sul conto di “Visibilia” era rimasto un sacco di roba da pagare. Daniela Santanchè, impegnata a farsi paparazzare in pareo e cappello texano tra tende, lettini e interminabili partite a burraco con l’allora compagno Alessandro Sallusti e l’amica Patrizia d’Asburgo Lorena (all’epoca moglie di Dimitri Kunz, succeduto a Sallusti nelle grazie della ministra), aveva consumato insieme ad amici 11.885 euro di ristorante in 43 giornate, alla media di 276 euro e spicci al giorno che per un cliente qualsiasi sarebbero saliti del 30% a quasi 400 euro al giorno.

 

La scorta assegnatale dal prefetto per vegliare sua sulla sicurezza aveva consumato 2.987 euro di ristorante al più parco ritmo di 110 euro al dì. Ben più salato il conto dello scatenato figliolo Lorenzo Mazzaro: 5.192 euro di pasti in 34 giorni, 152 euro al giorno (si sa che la gioventù è affamata), e 6.835 euro spesi in 26 notti in discoteca, quasi 263 euro a serata. Il totale fa 26.900 euro e all’ufficio amministrativo di Visibilia arrivano le coordinate bancarie dove fare il versamento.

 

[…]

santanche' twiga

 

Vicende che intersecano quelle del processo di Milano per i falsi in bilancio del gruppo Visibilia contro Daniela Santanchè, 15 dei suoi familiari e manager e Visibilia Srl, partito ieri in salita per la Procura. La difesa ha chiesto la nullità del decreto che dispone il giudizio (e quindi del processo) per asserite violazioni dei diritti della difesa nella notifica dell’integrazione dell’avviso di conclusione indagini preliminari.

 

Il Tribunale invece ha chiesto ai Pm di scrivere di nuovo il capo d’imputazione per chiarire chi, come e quando avrebbe truccato i bilanci. La prossima udienza si terrà il 13 maggio. Intanto i soci di minoranza capeggiati da Giuseppe Zeno, dalle cui denunce sono nate le inchieste che hanno portato Santanchè a processo, hanno presentato un nuovo esposto sull’“opaca” cessione di Athena Pubblicità (l’ex Visibilia Concessionaria) da Santanchè alla società svizzera Wip Finance.

 

santanche briatore

 

Zeno chiede di accertare “anche tramite rogatoria” chi sono gli investitori celati dietro Wip, “i soggetti, istituti di credito e intermediari, coinvolti” e di chiarire la provenienza dei 600 mila euro già versati a Santanchè da Wip nell’operazione poi bloccata dalle autorità svizzere. […]

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

SANTANCHE TENTO DI FAR PAGARE A VISIBILIA 130MILA EURO DI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA

 

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…