fabio fazio macron

DOMANDA: COME MAI SALVINI IN DUE GIORNI NON HA FIATATO SU FAZIO DA MACRON? UGUALE DI MAIO: HANNO LASCIATO LE PERNACCHIE A FRATELLI D'ITALIA E GASPARRI, NON UN TWEET DAI DUE VICEPREMIER, UNO SCHIERATO COI GILET GIALLI E L'ALTRO CON LA LE PEN (SEMPRE CHE LO SIA ANCORA…) - NON È CHE LA GUERRA CON LA FRANCIA È FINITA, CON TRIA A VERSAILLES, E FABIOLO DIVENTA UN UTILE NEMICO CHE SUGGELLA LA RESA SENZA DOVERCI METTERE LA FACCIA?

 

  1. MACRON-FAZIO, 25 MINUTI 'INTENSI' SU ITALIA-FRANCIA E EUROPA

FABIO FAZIO EMMANUEL MACRON

 (ANSA) - L'intervista di Emmanuel Macron a Fabio Fazio, che andrà in onda domani sera su Raiuno nel programma 'Che tempo che fa', ha una durata di 25 minuti ed è centrata sulle relazioni diplomatiche tra Italia e Francia, che hanno recentemente conosciuto momenti di tensione, poi sulla questione europea, con le elezioni del 26 maggio. Registrata in uno dei saloni dell'Eliseo da Fabio Fazio giovedì scorso, l'intervista presenta dei passaggi - riferisce un testimone che ha visionato la registrazione - "intensi", soprattutto quando Macron affronta il tema delle elezioni europee.

 

  1. RAI: RAMPELLI, PERCHÈ TV OSPITA DA FAZIO PRESIDENTE OSTILE?

 (ANSA) - "Mi piacerebbe sapere quale sia il giudizio dei vertici Rai sulla presenza del presidente francese Macron alla trasmissione di Fazio. O forse Fazio amministra una Repubblica autonoma dal resto dell'azienda e ha licenza di brigare con chi si è fatto beffa dell'Italia in questi anni, cercando palesemente di dominarla, talvolta anche con l'uso della violenza?". È quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei Deputati Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia che ha annunciato un'interrogazione al presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

SALVINI MACRON

 

"La domanda - continua Rampelli - è: perché la Rai di Stato, i cui vertici sono stati tenuti all'oscuro di questa intervista, ospita nella sua rete ammiraglia il presidente di una nazione palesemente ostile all'Italia? Un'intervista fatta peraltro da un non giornalista al presidente di una Repubblica in una delle fase più delicate dei rapporti diplomatici. L'appartenenza di Fazio al circuito della sinistra con il Rolex, salottiera e amica dei banchieri che ispira Macron vale più della difesa dell'interesse nazionale? Se Fazio vuole continuare a trattare la Rai come il suo canale personale, si faccia una sua tv, oppure intraprenda la carriera diplomatica".

 

  1. RAI:MELONI,FAZIO CHIEDA MACRON DELLE POLITICHE NEOCOLONIALI

il video del governo francese contro salvini 1

 (ANSA) -"Fabio Fazio, ti facciamo una richiesta ufficiale: chiedi conto nel servizio pubblico italiano delle politiche neocoloniali che la Francia porta avanti in Africa. E chiedi conto della ragione per la quale la Francia non consente a queste Nazioni di crescere, salvo poi fare a noi le lezioni di morale perché non siamo 'abbastanza accoglienti' con gli africani". È quanto dice in un video il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

 

"Perfettamente in linea con una sinistra ormai abituata a fare più gli interessi dei francesi che quelli degli italiani, Fabio Fazio ci informa che la prossima domenica intervisterà a "Che tempo che fa" il presidente francese Emmanuel Macron - continua Meloni -. Per carità, è un buon colpo per la televisione di Stato italiana. Proprio perché si tratta della televisione di Stato italiana, però, mi corre l'obbligo di segnalare a Fabio Fazio che tre giorni fa il Parlamento ha approvato una parte della mozione di Fratelli d'Italia che impegna il governo italiano e l'Italia ad andare in Europa a chiedere conto a Macron delle politiche neocoloniali che la Francia porta avanti in Africa; del franco Cfa, la moneta che viene stampata dai francesi per 14 Nazioni africane e su cui viene applicato il signoraggio e del controllo dell'economia di queste Nazioni da parte della Francia, che stampa moneta e pretende che nelle proprie tasche finisca il 50% del valore delle esportazioni di questi Paesi", conclude.

SALVINI LE PEN-3

 

  1. GASPARRI, FAZIO-MACRON? AZIENDA COME PAPERISSIMA

 (ANSA) - "Molti protestano, forse giustamente, per le interviste di Fazio a Macron. Ma, in fondo, è sostanzialmente un tentativo della Rai di fare concorrenza a Paperissima. Infatti, Fazio non è un giornalista e Macron non è un presidente. Sono due persone non capaci di svolgere le funzioni a cui sono stati chiamati e di cui presto bisognerà liberarsi". Lo dichiara il senatore di Fi Maurizio Gasparri in una nota in cui asserisce la necessità di liberarsi "da Fazio in Italia visto anche gli inutili costi per ascolti bassi che hanno inguaiato da anni Rai Uno" e da "Macron che in Francia ha causato uno scontro sociale pesantissimo per incompetenza e incapacità".

 

MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI

Fazio, continua il senatore azzurro, "è un non-giornalista strapagato dal servizio pubblico, Macron è semplicemente un 'Toninelli' che ha studiato e male. La storia europea non passa per queste due figure di secondo piano che presto finiranno in archivio".

gasparri de nigro foto mezzelani gmt120

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...