fiano salvini morani

LO STUPRO DI JESOLO? PER IL PD È COLPA DI SALVINI – DOPO L’ARRESTO PER VIOLENZA SESSUALE DI UN SENEGALESE IRREGOLARE, I PIDDINI MORANI (QUELLA DEI 'MUSI NERI', SIC) E FIANO ACCUSANO SALVINI: "NON DOVEVI ESPELLERLI? HAI PROMESSO 600MILA RIMPATRI". MA CALDEROLI DIFENDE IL VICEPREMIER…

matteo salvini con l'ambulante moussa mbaye

Claudio Cartaldo per il Giornale

 

Jesolo si è consumata una violenza sessuale. Una ragazzina di appena 15 anni ha denunciato di essere stata stuprata da un uomo. La procura di Venezia e la squadra mobile hanno identificato e fermato un 25enne senegalese, gravemente indiziato per aver commesso il crimine. E di chi è la colpa per la sinistra? Di Matteo Salvini, ovviamente.

 

I fatti, come noto, risalgono allo scorso 23 agosto. Secondo quanto raccontato dal ministro dell'Interno il senegalese arrestato si chiama Mohamed Gueye e sarebbe irregolare nel territorio italiano. "Dopo diversi precedenti penali era già stato in passato condannato (inutilmente) a lasciare l'Italia - scrive Salvini sulla sua pagina Facebook - ma avendo avuto una bambina da una donna italiana non potrà essere espulso".

 

MORANI E I 'MUSI NERI'

Bene. La prima ad andare all'attacco del ministro dell'Interno è Alessia Morani, non nuova ad affondi contro il leader della Lega. "Mentre aspettiamo che la magistratura faccia il suo lavoro - scrive su Twitter - Salvini che è il ministro dell'Interno, che ha promesso 600mila rimpatri (in 3 mesi doveva averne fatti 150mila) dovrebbe spiegare perché questo immigrato irregolare è ancora in Italia".

 

Il meglio arriva però da Emanuele Fiano: "Salvini avevi assicurato che con te tutto cambiava. Purtroppo anche la tragica vicenda di Jesolo dimostra che facevi solo propaganda: spiagge sicure è solo un bluff", dice il piddino che individua nella Bossi-Finil'origine di tutti i mali. "Questi - aggiunge - sono i regali della destra al governo compreso il trattato di Dublino firmato da voi che ha reso difficilmente controllabili i flussi migratori nel nostro Paese".

MATTEO SALVINI

 

A rispondere per le rime ci pensa Roberto Calderoli, secondo cui gli "orribili stupri commessi da immigrati criminali in questa nefanda estate e in quelle precedenti" sono responsabilità della sinistra e delle sue "dissennate politiche". Il ragionamento è semplice: "In questi ultimi cinque anni - spiega il leghista - abbiamo registrato migliaia di casi di cronaca nera con protagonisti immigrati clandestini, che non avrebbero dovuto essere qui e non erano stati espulsi, e immigrati richiedenti asilo, uomini che abbiamo accolto e ospitato, spendendo per ognuno di loro 1300 euro mensili". Il problema non è quanti ne ha espulsi in questi tre mesi Salvini, ma quanti la sinistra ne ha fatti entrare negli anni scorsi.

fiano1

 

"Chi ha voluto far entrare questi criminali - conclude Calderoli - chi ha invocato il porte aperte a tutti senza controlli, oggi si domandi cosa provano queste vittime e le loro famiglie. La sinistra al posto di sbraitare sulla nave Diciotti ora dia una risposta davanti al dolore di questa ragazza violentata a Jesolo".

la rabbia di emanuele fianoalessia morani

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”