global sumud flotilla greta thunberg

BOMBA O NON BOMBA, ARRIVERANNO A GAZA? COSA ACCADRA’ ALLA GLOBAL SUMUD FLOTILLA DOPO CHE UN DRONE HA COLPITO UNA IMBARCAZIONE NELLE ACQUE TUNISINE? ISRAELE HA DETTO CHE GLI ATTIVISTI SARANNO CONSIDERATI "TERRORISTI". LA PORTAVOCE ITALIANA DEI FANCAZZISTI PRO-PAL DI POPPA E DI PRUA: "CI ASPETTIAMO I DRONI, CI ASPETTIAMO IL BLOCCO, CI ASPETTIAMO DI ESSERE ‘RAPITI’ IN ACQUE INTERNAZIONALI DALLE AUTORITÀ ISRAELIANE” (E ALLORA PERCHE’ NON TORNATE INDIETRO?) – LA COMMISSIONE UE BOCCIA LA FLOTILLA (“SI RISCHIA UNA ESCALATION”), I LEGAMI CON I MEMBRI DI HAMAS E LA CAUSTICA STRONCATURA DI GIULIANO FERRARA: “DRONI, MOZZICONI. LA FLOTILLA È AMICI MIEI, ANZI NEMICI MIEI” - VIDEO

Wael Nawar esponente del comitato direttivo della Global Sumud Flotilla al fianco di Youssef Hamdan, che dirige l'operazione di Hamas in Nord Africa

LA FOTO DEL "DAILY MAIL"

La foto delle polemiche pubblicata sul "Daily Mail": Wael Nawar, esponente del comitato direttivo della Global Sumud Flotilla, è stato immortalato in foto mentre fa il segno della “vittoria” al fianco di Youssef Hamdan, che dirige l'operazione di Hamas in Nord Africa. La foto pubblicata dal Daily Mail risalirebbe a un incontro tenutosi presso la sede algerina dell’organizzazione palestinese lo scorso 23 giugno….

 

 

GLOBAL SUMUD FLOTILLA

Da fanpage.it

 

Decine di migliaia di persone a Roma per una delle manifestazioni più grosse che la capitale abbia mai visto per la Palestina.

 

Sono più di 50mila le persone che, fiaccole alla mano, sono partite da piazza Vittorio per supportare la Global Sumud Flotilla: migliaia di persone che si definiscono ‘l'equipaggio di terra' e chiedono a gran voce la ‘liberazione della Palestina‘ e la fine del genocidio messo in atto dallo Stato di Israele.

 

"È importante essere tanti, perché siamo noi che facciamo sentire la nostra voce per fare pressione sui governi e sulle istituzioni che fino a oggi non hanno fatto niente, sono stati silenti se non collusi'.

 

Global Sumud Flotilla attaccata da un drone

La manifestazione, organizzata dagli attivisti della Global Flotilla, ha visto aderire non solo tantissime organizzazioni, ma anche tante persone della società civile che non vogliono stare in silenzio di fronte a quello che sta succedendo a Gaza. "Gaza we are coming", recita lo striscione di apertura della manifestazione.

 

"Se bloccano la Flotilla blocchiamo tutto", le urla dei manifestanti, che da via Labicana si sono poi diretti verso il Colosseo. Una volta qui, si sono seduti per un minuto di silenzio. Dopodiché il corteo è partito verso Piramide.

 

Le navi della Global Sumud Flotilla sono partite alla volta di Gaza per portare solidarietà, soccorso e beni di prima necessità. Dopo due anni di bombardamenti, uccisioni e attacchi, la popolazione è allo stremo: moltissime le persone che stanno morendo di fame e non hanno di che sopravvivere.

 

esplosione sulla family boat della global sumud flotilla 10

Le navi, che stanno navigando verso Gaza, dovrebbero essere circa una quarantina, anche se non è noto il numero totale di imbarcazioni. A bordo, ci sono anche alcuni parlamentari italiani: Benedetta Scuderi di Alleanza verdi e sinistra, Annalisa Corrado e Arturo Scotto del Partito democratico e Marco Croatti del Movimento 5 stelle.

 

Cosa accadrà alla più grande missione marittima civile della storia, una volta arrivata, è un'incognita. Israele ha detto che gli attivisti saranno considerati ‘terroristi'.

 

"Ci aspettiamo i droni, ci aspettiamo il blocco, ci aspettiamo di essere ‘rapiti’ in acque internazionali dalle autorità israeliane – ha dichiarato la portavoce per l'Italia, Maria Elena Delia -. Vorrei davvero essere tranquilla sapendo che il governo italiano sia dalla nostra parte, ci aspettiamo di essere tutelati e protetti dal nostro governo, perché se dovesse succedere quello che ci aspettiamo, il reato lo faranno le autorità israeliane".

esplosione sulla family boat della global sumud flotilla 8esplosione sulla family boat della global sumud flotilla 2esplosione sulla family boat della global sumud flotilla 3esplosione sulla family boat della global sumud flotilla 5esplosione sulla family boat della global sumud flotilla 7esplosione sulla family boat della global sumud flotilla 9

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…