giorgia meloni alla cpac 2025 - 3

SALUTAME A ZELENSKY! – COME PREVISTO, GIORGIA MELONI HA FATTO IL PESCE IN BARILE ALLA CPAC, LA CONVENTION DEI FASCIO-CONSERVATORI A WASHINGTON: IL SUO DISCORSO È STATO UN PIPPOTTO DI UN QUARTO D’ORA SU “PROPAGANDA WOKE”, “POLITICAMENTE CORRETTO”, E I MEDIA DELLA “SINISTRA MAINSTREAM” CHE DIFFONDONO FAKE NEWS. L’UCRAINA È STATA CITATA SOLO UNA VOLTA, MA LA MELONI  HA PARLATO VAGAMENTE DI CONTINUARE A SOSTENERE KIEV. DI FATTO, NON HA PRESO POSIZIONE, HA INVOCATO LA LEADERSHIP DI TRUMP ("FORTE E EFFICACE, "NON SI ALLONTANERÀ DALL'EUROPA") E HA SFANCULATO BIDEN, CHE FINO A IERI LE DAVA I BACETTI SULLA TESTA: "CON DONALD NON VEDREMO MAI PIÙ IL DISASTRO VISTO IN AFGHANISTAN" - MANCAVA SOLO IL SALUTO ROMANO: "I AM GIORGIA" È STATA ACCOLTA DA MOLTI APPLAUSI E HA ELOGIATO PIÙ VOLTE IL TYCOON, SENZA NOMINARE MAI IL SUO AMICONE ELON MUSK (ROSICHERÀ PER I SONDAGGI ANTI-PIANTEDOSI DI STROPPA?) - IL CAPOLAVORO DI INCOERENZA QUANDO HA LODATO IL DURISSIMO DISCORSO ANTI-UE DI JD VANCE, CHE HA INQUIETATO MEZZO CONTINENTE, E HA DETTO CHE LEI LOTTA PER IL "FREE SPEECH". NON MALE, PER UNA PREMIER CHE FA UNA CONFERENZA STAMPA ALL’ANNO, A CAPO DI UN GOVERNO CHE VARA LEGGI BAVAGLIO E PIENO DI MINISTRI DALLA QUERELA FACILE...

 

 

MELONI, NON POTEVO MANCARE AL CPAC, GRAZIE AGLI ITALO-AMERICANI

giorgia meloni alla cpac 2025 4

(ANSA) - "Non potevo mancare a questa edizione" del Cpac. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni aprendo il suo intervento al Cpac, la convention dei conservatori americani in corso a Washington. "Vorrei veramente dire grazie - ha detto sempre in apertura - a tutti gli italo americani perché siete stati ambasciatori eccezionali del genio italiano".

 

MELONI, ITALIA STA MEGLIO, NOI AUMENTIAMO LE LIBERTÀ

(ANSA) - "La propaganda diceva che un governo conservatore avrebbe isolato l'Italia, avrebbe scoraggiato gli investitori, avrebbe soppresso le libertà, ma erano fake. L'Italia sta meglio, occupazione a livelli record, l'economia cresce, il flusso degli immigrati si è ridotto del 60%. Stiamo facendo aumentare le libertà in tutti quanti gli aspetti della vita del paese". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington

GIORGIA MELONI ALLA CONVENTION DEI CONSERVATORI CPAC - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

 

MELONI: LAVORO PER RIDARE A ITALIA RUOLO SU SCENA INTERNAZIONALE

(AGI) - "Sto lavorando per ridare un ruolo all'Italia sulla scena internazionale". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in collegamento con la Cpac in corso a Washington.

 

MELONI A CPAC,AVETE CREATO RETE GLOBALE A CHI NON AVEVA VOCE

(ANSA) - "Voglio ringraziarvi perché non avete mai smesso di lottare anche nei momenti più difficili, avete creato una rete globale che dà voce a milioni di persone che non potevano parlare".

 

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Cpac, la convention dei conservatori americani in corso a Washington. "Cpac ha capito prima ancora di tanti altri che la battaglia politica per i valori di noi conservatori non si combatte solo negli Stati Uniti è battaglia del mondo occidentale: io credo ancora nel mondo occidentale" non solo nei confini geografici ma "come civiltà".

 

giorgia meloni alla cpac 2025 5

MELONI, TRUMP È FORTE, NON SI ALLONTANERÀ DALL'EUROPA

(ANSA) - "I nostri avversari sperano che Trump si allontani da noi" europei "io lo conosco, è forte e efficace, scommetto che dimostreremo che si sbagliano. Qualcuno può vedere l'Europa come distante, lontana, persa, io vi dico che non è così". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington.

 

MELONI: SMENTITA MACCHINA PROPAGANDA. ITALIA STA PROSPERANDO

DONALD TRUMP GIORGIA MELONI

(AGI) - "La macchina della propaganda e' stata smentita", l'Italia "sta prosperando". Lo ha detto il presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in collegamento con la Cpac in corso a Washington.

 

MELONI, CHI SI ARRABBIA PER VANCE DOVEVA MOSTRARE ORGOGLIO PRIMA

(ANSA) - "Io sono orgogliosa di essere europea: se chi si è arrabbiato" per le parole a Monaco del vicepresidente Vance "avesse mostrato lo stesso orgoglio quando l'Ue ha perso autonomia strategica legandosi a regimi autocratici o con l'immigrazione massiccia adesso vivremmo in una Europa più forte". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Cpac, la convention dei conservatori americani in corso a Washington.

 

MELONI, UE NON È PERSA SE CONSERVATORI CONTINUANO A COMBATTERE

volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse 10

(ANSA) - "Io stessa ho chiesto all'Europa di riscoprire la propria verità la propria anima" che è stata "sacrificata sull'altare del" mercato, "della burocrazia: l'Europa non è persa e non si perderà mai se i conservatori rimangono a combattere". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Cpac, la convention dei conservatori americani in corso a Washington.

 

MELONI, POPOLO UCRAINO COMBATTE UN'AGGRESSIONE BRUTALE

(ANSA) - Quello dell'ucraina è "un popolo orgoglioso, che combatte per la libertà, contro un aggressore brutale. Bisogna andare avanti per costruirei una pace duratura. Con Trump noi non vedremo mai più il disastro visto in Afghanistan". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington.

 

UCRAINA:MELONI,LAVORARE INSIEME PER PACE GIUSTA E DURATURA 
(ANSA) -
 "In Ucraina, un popolo orgoglioso lotta per la propria libertà contro la brutale aggressione. E dobbiamo continuare oggi a lavorare insieme per una pace giusta e duratura. Una pace che può essere costruita solo con il contributo di tutti, ma soprattutto con leadership forti". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington.

 

MELONI, ITALIA HA UN LEGAME PROFONDO E INDISSOLUBILE CON GLI USA

giorgia meloni alla cpac 2025 2

(ANSA) - "Oggi mi rivolgo a voi con l'orgoglio di rappresentare, come presidente del Consiglio, una nazione straordinaria quale è l'Italia. Una nazione con un legame profondo e indissolubile con gli Stati Uniti. E questo legame è forgiato dalla storia e da principi condivisi". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Cpac, la convention dei conservatori americani in corso a Washington. "A questa incredibile nazione, l'Italia - ha aggiunto la premier - dedico tutta la mia energia. Il nostro governo sta lavorando instancabilmente per ripristinare il giusto posto dell'Italia sulla scena internazionale. Stiamo riformando, modernizzando e rivendicando il nostro ruolo di leader globale. Puntiamo a costruire un'Italia che stupisca ancora una volta il mondo".

 

MELONI,PER LA SINISTRA IO, TRUMP E MILEI MINACCE ALLA DEMOCRAZIA 

(ANSA) -  "Quando parlano Trump, Meloni, Milei o magari Modi, vengono definiti una minaccia per la democrazia. Questo è il doppio standard della sinistra, ma ci siamo abituati. E la buona notizia è che le persone non credono più alle loro bugie. Nonostante tutto il fango che ci gettano addosso. I cittadini continuano a votarci perché semplicemente le persone non sono ingenue come le considerano queste ultime. Votano per noi perché difendiamo la libertà". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington. 

 

MELONI, L'OCCIDENTE NON ESISTE SENZA L'AMERICA E L'EUROPA 

(ANSA) -  "La sinistra radicale vuole cancellare la nostra storia, minare la nostra identità, dividerci per nazionalità, per genere, per ideologia. Ma non ci lasceremo dividere perché siamo forti solo quando siamo insieme. E se l'Occidente non può esistere senza l'America, o meglio le Americhe, pensando ai tanti patrioti che lottano per la libertà in Centro e Sud America, anche quei paesi non esisterebbero senza l'Europa". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington.

giorgia meloni alla cpac 2025 1giorgia meloni alla cpac 2025 3

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO