giorgia meloni alla cpac 2025 - 3

SALUTAME A ZELENSKY! – COME PREVISTO, GIORGIA MELONI HA FATTO IL PESCE IN BARILE ALLA CPAC, LA CONVENTION DEI FASCIO-CONSERVATORI A WASHINGTON: IL SUO DISCORSO È STATO UN PIPPOTTO DI UN QUARTO D’ORA SU “PROPAGANDA WOKE”, “POLITICAMENTE CORRETTO”, E I MEDIA DELLA “SINISTRA MAINSTREAM” CHE DIFFONDONO FAKE NEWS. L’UCRAINA È STATA CITATA SOLO UNA VOLTA, MA LA MELONI  HA PARLATO VAGAMENTE DI CONTINUARE A SOSTENERE KIEV. DI FATTO, NON HA PRESO POSIZIONE, HA INVOCATO LA LEADERSHIP DI TRUMP ("FORTE E EFFICACE, "NON SI ALLONTANERÀ DALL'EUROPA") E HA SFANCULATO BIDEN, CHE FINO A IERI LE DAVA I BACETTI SULLA TESTA: "CON DONALD NON VEDREMO MAI PIÙ IL DISASTRO VISTO IN AFGHANISTAN" - MANCAVA SOLO IL SALUTO ROMANO: "I AM GIORGIA" È STATA ACCOLTA DA MOLTI APPLAUSI E HA ELOGIATO PIÙ VOLTE IL TYCOON, SENZA NOMINARE MAI IL SUO AMICONE ELON MUSK (ROSICHERÀ PER I SONDAGGI ANTI-PIANTEDOSI DI STROPPA?) - IL CAPOLAVORO DI INCOERENZA QUANDO HA LODATO IL DURISSIMO DISCORSO ANTI-UE DI JD VANCE, CHE HA INQUIETATO MEZZO CONTINENTE, E HA DETTO CHE LEI LOTTA PER IL "FREE SPEECH". NON MALE, PER UNA PREMIER CHE FA UNA CONFERENZA STAMPA ALL’ANNO, A CAPO DI UN GOVERNO CHE VARA LEGGI BAVAGLIO E PIENO DI MINISTRI DALLA QUERELA FACILE...

 

 

MELONI, NON POTEVO MANCARE AL CPAC, GRAZIE AGLI ITALO-AMERICANI

giorgia meloni alla cpac 2025 4

(ANSA) - "Non potevo mancare a questa edizione" del Cpac. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni aprendo il suo intervento al Cpac, la convention dei conservatori americani in corso a Washington. "Vorrei veramente dire grazie - ha detto sempre in apertura - a tutti gli italo americani perché siete stati ambasciatori eccezionali del genio italiano".

 

MELONI, ITALIA STA MEGLIO, NOI AUMENTIAMO LE LIBERTÀ

(ANSA) - "La propaganda diceva che un governo conservatore avrebbe isolato l'Italia, avrebbe scoraggiato gli investitori, avrebbe soppresso le libertà, ma erano fake. L'Italia sta meglio, occupazione a livelli record, l'economia cresce, il flusso degli immigrati si è ridotto del 60%. Stiamo facendo aumentare le libertà in tutti quanti gli aspetti della vita del paese". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington

GIORGIA MELONI ALLA CONVENTION DEI CONSERVATORI CPAC - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

 

MELONI: LAVORO PER RIDARE A ITALIA RUOLO SU SCENA INTERNAZIONALE

(AGI) - "Sto lavorando per ridare un ruolo all'Italia sulla scena internazionale". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in collegamento con la Cpac in corso a Washington.

 

MELONI A CPAC,AVETE CREATO RETE GLOBALE A CHI NON AVEVA VOCE

(ANSA) - "Voglio ringraziarvi perché non avete mai smesso di lottare anche nei momenti più difficili, avete creato una rete globale che dà voce a milioni di persone che non potevano parlare".

 

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Cpac, la convention dei conservatori americani in corso a Washington. "Cpac ha capito prima ancora di tanti altri che la battaglia politica per i valori di noi conservatori non si combatte solo negli Stati Uniti è battaglia del mondo occidentale: io credo ancora nel mondo occidentale" non solo nei confini geografici ma "come civiltà".

 

giorgia meloni alla cpac 2025 5

MELONI, TRUMP È FORTE, NON SI ALLONTANERÀ DALL'EUROPA

(ANSA) - "I nostri avversari sperano che Trump si allontani da noi" europei "io lo conosco, è forte e efficace, scommetto che dimostreremo che si sbagliano. Qualcuno può vedere l'Europa come distante, lontana, persa, io vi dico che non è così". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington.

 

MELONI: SMENTITA MACCHINA PROPAGANDA. ITALIA STA PROSPERANDO

DONALD TRUMP GIORGIA MELONI

(AGI) - "La macchina della propaganda e' stata smentita", l'Italia "sta prosperando". Lo ha detto il presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in collegamento con la Cpac in corso a Washington.

 

MELONI, CHI SI ARRABBIA PER VANCE DOVEVA MOSTRARE ORGOGLIO PRIMA

(ANSA) - "Io sono orgogliosa di essere europea: se chi si è arrabbiato" per le parole a Monaco del vicepresidente Vance "avesse mostrato lo stesso orgoglio quando l'Ue ha perso autonomia strategica legandosi a regimi autocratici o con l'immigrazione massiccia adesso vivremmo in una Europa più forte". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Cpac, la convention dei conservatori americani in corso a Washington.

 

MELONI, UE NON È PERSA SE CONSERVATORI CONTINUANO A COMBATTERE

volodymyr zelensky giorgia meloni foto lapresse 10

(ANSA) - "Io stessa ho chiesto all'Europa di riscoprire la propria verità la propria anima" che è stata "sacrificata sull'altare del" mercato, "della burocrazia: l'Europa non è persa e non si perderà mai se i conservatori rimangono a combattere". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Cpac, la convention dei conservatori americani in corso a Washington.

 

MELONI, POPOLO UCRAINO COMBATTE UN'AGGRESSIONE BRUTALE

(ANSA) - Quello dell'ucraina è "un popolo orgoglioso, che combatte per la libertà, contro un aggressore brutale. Bisogna andare avanti per costruirei una pace duratura. Con Trump noi non vedremo mai più il disastro visto in Afghanistan". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington.

 

UCRAINA:MELONI,LAVORARE INSIEME PER PACE GIUSTA E DURATURA 
(ANSA) -
 "In Ucraina, un popolo orgoglioso lotta per la propria libertà contro la brutale aggressione. E dobbiamo continuare oggi a lavorare insieme per una pace giusta e duratura. Una pace che può essere costruita solo con il contributo di tutti, ma soprattutto con leadership forti". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington.

 

MELONI, ITALIA HA UN LEGAME PROFONDO E INDISSOLUBILE CON GLI USA

giorgia meloni alla cpac 2025 2

(ANSA) - "Oggi mi rivolgo a voi con l'orgoglio di rappresentare, come presidente del Consiglio, una nazione straordinaria quale è l'Italia. Una nazione con un legame profondo e indissolubile con gli Stati Uniti. E questo legame è forgiato dalla storia e da principi condivisi". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Cpac, la convention dei conservatori americani in corso a Washington. "A questa incredibile nazione, l'Italia - ha aggiunto la premier - dedico tutta la mia energia. Il nostro governo sta lavorando instancabilmente per ripristinare il giusto posto dell'Italia sulla scena internazionale. Stiamo riformando, modernizzando e rivendicando il nostro ruolo di leader globale. Puntiamo a costruire un'Italia che stupisca ancora una volta il mondo".

 

MELONI,PER LA SINISTRA IO, TRUMP E MILEI MINACCE ALLA DEMOCRAZIA 

(ANSA) -  "Quando parlano Trump, Meloni, Milei o magari Modi, vengono definiti una minaccia per la democrazia. Questo è il doppio standard della sinistra, ma ci siamo abituati. E la buona notizia è che le persone non credono più alle loro bugie. Nonostante tutto il fango che ci gettano addosso. I cittadini continuano a votarci perché semplicemente le persone non sono ingenue come le considerano queste ultime. Votano per noi perché difendiamo la libertà". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington. 

 

MELONI, L'OCCIDENTE NON ESISTE SENZA L'AMERICA E L'EUROPA 

(ANSA) -  "La sinistra radicale vuole cancellare la nostra storia, minare la nostra identità, dividerci per nazionalità, per genere, per ideologia. Ma non ci lasceremo dividere perché siamo forti solo quando siamo insieme. E se l'Occidente non può esistere senza l'America, o meglio le Americhe, pensando ai tanti patrioti che lottano per la libertà in Centro e Sud America, anche quei paesi non esisterebbero senza l'Europa". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio alla convention dei conservatori in corso Washington.

giorgia meloni alla cpac 2025 1giorgia meloni alla cpac 2025 3

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…