berlusconi fontana

FONTANA BACIA LA PANTOFOLA, ED IL CAV SBLOCCA LA SUA CANDIDATURA IN LOMBARDIA – A CONVINCERE BERLUSCONI E’ STATO IL SONDAGGIO DELLA GHISLERI: L’EX SINDACO DI VARESE E’ AVANTI A GORI, CANDIDATO PD. E MARONI FINISCE IN SOFFITTA – SALVINI MOLLERA’ IL FRIULI E LA POLTRONA DI BRESCIA AI FORZISTI 

 

Andrea Senesi per il Corriere della Sera

 

ATTILIO FONTANA LASCIA LA VILLA DI BERLUSCONI AD ARCORE

Una 500 celeste pallido esce dal patrizio cancello di Villa San Martino. A bordo, Attilio Fontana. È il fotogramma simbolico: l' ex sindaco di Varese ora è il candidato governatore del centrodestra lombardo. Anche se la svolta sostanziale era arrivata già al mattino, con il via libera di Silvio Berlusconi tramite intervista radiofonica. Il gran ritiro di Roberto Maroni dalla campagna elettorale lombarda ha innescato giorni tesi nel centrodestra: il leader azzurro aveva infatti rilanciato il nome dell' ex ministro Mariastella Gelmini. Ieri mattina, appunto, la svolta.

 

ATTILIO FONTANA LASCIA LA VILLA DI BERLUSCONI AD ARCORE

Silvio Berlusconi parla dai microfoni di Radio Anch' io: «Credo che il candidato del centrodestra per la Lombardia sarà Attilio Fontana. Salvini lo ha indicato, noi abbiamo chiesto di fare dei sondaggi che hanno dato esito positivo per il nome indicato dalla Lega». È la fumata bianca che si attendeva. Il sondaggio citato dal leader di Forza Italia è quello condotto da Alessandra Ghisleri e dalla sua Euromedia Research: «Il candidato conta ma in Lombardia il centrodestra è molto forte. Anche se nelle ricerche parallele fatte tra Fontana e Gelmini, lei era quella più nota». A seconda delle versioni degli interlocutori, il vantaggio di Fontana sul concorrente Giorgio Gori oscillerebbe comunque tra i 4 e i 6 punti.

 

SALVINI MARONI E ATTILIO FONTANA

Per il neocandidato, quella che si apre è una lunghissima giornata fitta di incontri. Prima al Pirellone, faccia a faccia con i consiglieri della Lega. Poi, appunto, ad Arcore con Silvio Berlusconi: menù, carciofi crudi in canestro di grana e filetto. Il neo candidato è ovviamente soddisfatto: «Un pranzo piacevolissimo, al punto che per un attimo mi sono dimenticato che ero lì per parlare di politica, visto che abbiamo conversato di tutto». Oggi, la presentazione pubblica nel milanese Palazzo delle Stelline.

 

Ghisleri

Il via libera di Forza Italia si deve anche all' ammorbidimento leghista sulle altre caselle del puzzle elezioni. Al partito di Berlusconi, tra l' altro, dovrebbero spettare le candidature del sindaco di Brescia e quella del candidato governatore del Friuli. Anche se Salvini propone di prendere la decisione soltanto all' indomani del 4 marzo, dato che il Friuli voterà il 29 aprile.

barbara saltamartini e massimiliano fedriga

 

Quanto al governatore uscente, Roberto Maroni, ieri è tornato a parlare del suo futuro dopo la rinuncia al bis da governatore: «Voglio una vita nuova, diversa, perché è giunto il momento di occuparsi di tante altre cose importanti, mettendo a frutto le mie esperienze, le conoscenze che ho acquisito nella macchina pubblica». Ma con la politica non chiude: «Per me è una lunga storia d' amore».

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO