narendra modi joe biden

GAFFEUR-IN-CHIEF! – JOE BIDEN ACCOGLIE CON TUTTI GLI ONORI IL PRIMO MINISTRO INDIANO, NARENDRA MODI, MA CONFONDE L’INNO AMERICANO CON QUELLO DEL PAESE ASIATICO. "SLEEPY JOE" SI È PORTATO LA MANO DESTRA AL CUORE, POI DOPO 17 SECONDI SI È ACCORTO DELL’ERRORE E L'HA LASCIATA SCIVOLARE LUNGO I FIANCHI – WASHINGTON VUOLE ALLONTANARE NUOVA DELHI DALLA RUSSIA SFRUTTANDO L’ODIO (COMUNE) PER LA CINA: LA NUOVA PARTNERSHIP SPAZIERÀ DALLA TECNOLOGIA AL COMMERCIO, FINO OVVIAMENTE ALLA DIFESA... - VIDEO

 

1. L’ULTIMA GAFFE DI JOE BIDEN: ACCOGLIE MODI ALLA CASA BIANCA CON TUTTI GLI ONORI, MA CONFONDE L’INNO USA CON QUELLO DELL’INDIA

Estratto dell’articolo di Simone Disegni per www.open.online

 

narendra modi joe biden

Il presidente americano Joe Biden ha accolto con tutti gli onori alla Casa Bianca il primo ministro indiano Narendra Modi. Una visita su cui Washington investe molto, a giudicare dal protocollo riservato a Modi: visita di Stato – il rango protocollare più elevato per la diplomazia Usa, con tanto di truppe scelte ad accoglierlo, dialoghi sostanziosi nell’Oval Office e cena di Stato con apposito chef vegetariano.

 

[…]  Peccato che proprio al momento di accogliere Modi alla Casa Bianca, Biden sia cascato nell’ennesima delle sue proverbiali gaffe, complice un attimo di fatale distrazione. Partiti gli inni nazionali, il presidente Usa ha portato solennemente la mano destra sopra al cuore. Diciassette lunghi secondi prima di accorgersi che quello che l’orchestra stava suonando era, in realtà, l’inno del Paese ospite: l’India.

 

joe biden narendra modi 1

 

Con antico savoir faire, Biden ha allora lentamente lasciato scivolare la mano nella più neutra posizione di partenza, lungo i fianchi. Ma la scena è stata impietosamente catturata dalle telecamere. Materia per nuovi implacabili attacchi dell’«arcinemico» Donald Trump in vista delle presidenziali 2024?

 

2. MODI ALLA CASA BIANCA: "CON L'AMERICA AVVIATO UN NUOVO INIZIO"

joe biden narendra modi

Estratto da AGI

 

[…] Biden e la first lady Jill Biden, con un lungo vestito viola, hanno ricevuto calorosamente Modi. A centinaia adulti e bambini hanno invocato il suo nome. Tutto il governo americano, a cominciare dal segretario di Stato Antony Blinken, schierato per stringere la mano al leader in visita.

 

Un applauso ha saluto il momento in cui Biden e Modi sono saliti sul palco ufficiale, per l'esecuzione degli inni dei due Paesi. […] C'èra grande attesa per questo bilaterale, su cui gli Stati Uniti puntano molto per staccare l'India dall'influenza del presidente russo Vladimir Putin.

 

[…] "Una nuova direzione"

joe biden narendra modi.

"Abbiamo preso importanti decisioni che hanno aggiunto un nuovo capitolo alla nostra collaborazione a livello globale e hanno indicato una nuova direzione", ha detto Modi al termine del bilaterale. "Oggi - ha aggiunto - l'America è il più grande partner commerciale dell'India. Abbiamo convenuto di superare alcune questioni che duravano da tempo e avviato un nuovo inizio".

 

Dal bilaterale, ha spiegato Modi, è quindi emersa una "nuova partnership" tra Usa e India che spazierà dalla tecnologia alla difesa, alla catena di distribuzione e le missioni spaziali. Il capo del governo di Nuova Delhi ha parlato di "nuove opportunità di lavoro in entrambi i Paesi".

 

 

jill biden narendra modi joe biden

"La cooperazione sulla difesa - ha aggiunto - tra India e America simbolizza la fiducia reciproca e la condivisione delle priorità strategiche". Modi ha fatto riferimento anche alla decisione dell'americana General Electric di aprire una manifattura in India per la produzione di motori.

 

Modi: "Abbiamo parlato della tragedia ucraina"

"Io penso che il cambiamento climatico sia il problema più grave che ci troviamo di fronte. Noi stiamo muovendo il Paese verso fonti di energia rinnovabile, solare, eolica e idrogeno", ha detto da parte sua Biden.

 

"Abbiamo parlato della tragedia umanitaria in Ucraina", ha aggiunto Biden facendo riferimento alle "tragedie umane scatenate dalla Russia, nella brutale guerra in Ucraina".

jill biden narendra modi joe biden narendra modi con joe biden alla casa bianca joe biden narendra modi narendra modi joe biden narendra modi con joe biden alla casa bianca narendra modi tra jill e joe biden joe biden narendra modi 3

 

narendra modi joe biden 3 jill biden narendra modi joe biden

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...