GIGGINO IN GINOCCHIO - DIETROFRONT DI DE MAGISTRIS SUL MIGNOTTODROMO DOPO 20 MINUTI A TU PER TU COL CARDINAL SEPE - - IMPERDIBILE “INTERVISTA” DEL TGR CAMPANIA AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI NAPOLI LUIGI CESARO, CHE LEGGE DAL GOBBO COL SUO MITOLOGICO SLANG - IL BIS AL FIANCO DI UN IMPASSIBILE CALDORO AL WORLD URBAN FORUM - MUNNEZZA, ULTIMATUM UE: NUOVA SUPERMULTA IN ARRIVO?...

Carlo Tarallo per Dagospia

1-Un mito assoluto! Il presidente ultraberluscone della Provincia di Napoli Luigi Cesaro, detto "Giggino ‘a Purpetta", deputato e coordinatore provinciale del Pdl a Napoli, ne combina un'altra delle sue. Anzi, due! Famoso per le tragicomiche apparizioni televisive, Giggino in una sola settimana sforna due nuove perle, che già stanno scalando i vertici delle classifiche dei video più ciccati in rete. L'occasione per arricchire il "Greatest hits" è il World Urban Forum, vertice mondiale dell'Onu in corso a Napoli.

Si comincia con una "intervista" senza l'ombra di una domanda al Tgr Campania, che sta facendo scompisciare gli internauti da giorni. Cesaro, in realtà, non fa altro che leggere dal gobbo un testo preparato prima dai suoi "spin nel fianco", mentre dell'intervistatore muto si intravede solo la mano che regge il microfono. L' "aiutino" della Rai, però, finisce per amplificare l'effetto comico dello "slang" del presidente patonziano. Apprezzabile il tentativo disperato di arginare i danni degli "spin" di Cesaro, che (conoscendo il punto debole di Giggino) non scrivono mai "World Urban Forum" nel testo propinato al Presidente, ma si limitano alla sigla "Wuf".

Ma l'espediente non viene ripetuto nell'occasione più solenne: il discorso di Cesaro davanti alla platea di ospiti internazionali arrivati a Napoli per la manifestazione. Al di là dell'accennato e fantastico "banco di provola", la Caporetto arriva quando il presidente deve pronunciare la maledetta sigla "World Urban Forum".

Ne vien fuori un divertentissimo "UORRURRUMURBANFORUM" che provoca risate e gomitatine in prima fila. Eroico il Governatore Stefano Caldoro: al fianco di Cesaro, inquadrato dalle telecamere di mezzo mondo, riesce a trattenersi attraverso, probabilmente, un faticoso esercizio di meditazione mistica. Domanda agli spin: perché non scrivere "Wuf" nel testo letto da Cesaro anche in questa seconda occasione? Ah saperlo...

L' "intervista" del Tgr Campania a Luigi Cesaro
http://www.youtube.com/watch?v=OI7BCPNoO1A

Il discorso di Giggino ‘a Purpetta al Wuf
http://www.youtube.com/watch?v=wpKxLpD3s5g

2-COLLOQUIO CARDINALE-SINDACO DOPO POLEMICHE SCORSE SETTIMANE
(Ansa) 'Il quartiere a luci rosse? Mi e' stato detto che e' solo un progetto, ancora tutto da approfondire'. Lo ha detto il cardinale di Napoli, arcivescovo Crescenzio Sepe, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano del progetto del quartiere a luci rosse a Napoli al termine dell'incontro avuto oggi con il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. L'incontro e' arrivato dopo un botta e risposta polemico tra i due avvenuto nelle scorse settimane a seguito dell'ipotesi formulata dal primo cittadino di un quartiere stile Amsterdam.

L'incontro e' avvenuto al circolo del tennis di Napoli in occasione della benedizione del campo per la Coppa Davis a Napoli impartita dal cardinale. I due hanno avuto un colloquio privato al primo piano del circolo che e' durato circa venti minuti. 'C'e' stato - ha detto Sepe un chiarimento con la volonta' di continuare a lavorare, ognuno per il proprio campo, e cercheremo di andare insieme'.

3- Campania, nuovo ultimatum Ue su rifiuti per evitare multa
(Il Velino) - Rifiuti in Campania, nuovo ultimatum dall'Unione europea per evitare la multa. Una nuova lettera di richiamo e' arrivata dalla commissione europea ci fa sapere che vuole un elenco dettagliato delle discariche da utilizzare fino alla realizzazione del termovalorizzatore. L'ennesimo ultimatum scade il 15 settembre.

Il direttore generale della sezione ambiente della Commissione europea, Karl Falkenberg, ha scritto alla struttura italiana per le procedure d'infrazione segnalando una serie di questioni ancora aperte. Il direttore del dipartimento, Robert Adam, ha inoltrato la missiva a Regione, Provincia e Comune, sottolineando di essere in attesa di una risposta entro il 7 settembre.

 

 

LUIGI DE MAGISTRIS LUIGI DE MAGISTRIS CON IL CAPPELLINO DEI NETSCardinale SepeLUIGI CESARO LUIGI DE MAGISTIS STEFANO CALDORO hja23 luigi cesaroSTEFANO CALDORO E LUIGI DE MAGISTRIS

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO