GIGGINO IN GINOCCHIO - DIETROFRONT DI DE MAGISTRIS SUL MIGNOTTODROMO DOPO 20 MINUTI A TU PER TU COL CARDINAL SEPE - - IMPERDIBILE “INTERVISTA” DEL TGR CAMPANIA AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI NAPOLI LUIGI CESARO, CHE LEGGE DAL GOBBO COL SUO MITOLOGICO SLANG - IL BIS AL FIANCO DI UN IMPASSIBILE CALDORO AL WORLD URBAN FORUM - MUNNEZZA, ULTIMATUM UE: NUOVA SUPERMULTA IN ARRIVO?...

Carlo Tarallo per Dagospia

1-Un mito assoluto! Il presidente ultraberluscone della Provincia di Napoli Luigi Cesaro, detto "Giggino ‘a Purpetta", deputato e coordinatore provinciale del Pdl a Napoli, ne combina un'altra delle sue. Anzi, due! Famoso per le tragicomiche apparizioni televisive, Giggino in una sola settimana sforna due nuove perle, che già stanno scalando i vertici delle classifiche dei video più ciccati in rete. L'occasione per arricchire il "Greatest hits" è il World Urban Forum, vertice mondiale dell'Onu in corso a Napoli.

Si comincia con una "intervista" senza l'ombra di una domanda al Tgr Campania, che sta facendo scompisciare gli internauti da giorni. Cesaro, in realtà, non fa altro che leggere dal gobbo un testo preparato prima dai suoi "spin nel fianco", mentre dell'intervistatore muto si intravede solo la mano che regge il microfono. L' "aiutino" della Rai, però, finisce per amplificare l'effetto comico dello "slang" del presidente patonziano. Apprezzabile il tentativo disperato di arginare i danni degli "spin" di Cesaro, che (conoscendo il punto debole di Giggino) non scrivono mai "World Urban Forum" nel testo propinato al Presidente, ma si limitano alla sigla "Wuf".

Ma l'espediente non viene ripetuto nell'occasione più solenne: il discorso di Cesaro davanti alla platea di ospiti internazionali arrivati a Napoli per la manifestazione. Al di là dell'accennato e fantastico "banco di provola", la Caporetto arriva quando il presidente deve pronunciare la maledetta sigla "World Urban Forum".

Ne vien fuori un divertentissimo "UORRURRUMURBANFORUM" che provoca risate e gomitatine in prima fila. Eroico il Governatore Stefano Caldoro: al fianco di Cesaro, inquadrato dalle telecamere di mezzo mondo, riesce a trattenersi attraverso, probabilmente, un faticoso esercizio di meditazione mistica. Domanda agli spin: perché non scrivere "Wuf" nel testo letto da Cesaro anche in questa seconda occasione? Ah saperlo...

L' "intervista" del Tgr Campania a Luigi Cesaro
http://www.youtube.com/watch?v=OI7BCPNoO1A

Il discorso di Giggino ‘a Purpetta al Wuf
http://www.youtube.com/watch?v=wpKxLpD3s5g

2-COLLOQUIO CARDINALE-SINDACO DOPO POLEMICHE SCORSE SETTIMANE
(Ansa) 'Il quartiere a luci rosse? Mi e' stato detto che e' solo un progetto, ancora tutto da approfondire'. Lo ha detto il cardinale di Napoli, arcivescovo Crescenzio Sepe, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano del progetto del quartiere a luci rosse a Napoli al termine dell'incontro avuto oggi con il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. L'incontro e' arrivato dopo un botta e risposta polemico tra i due avvenuto nelle scorse settimane a seguito dell'ipotesi formulata dal primo cittadino di un quartiere stile Amsterdam.

L'incontro e' avvenuto al circolo del tennis di Napoli in occasione della benedizione del campo per la Coppa Davis a Napoli impartita dal cardinale. I due hanno avuto un colloquio privato al primo piano del circolo che e' durato circa venti minuti. 'C'e' stato - ha detto Sepe un chiarimento con la volonta' di continuare a lavorare, ognuno per il proprio campo, e cercheremo di andare insieme'.

3- Campania, nuovo ultimatum Ue su rifiuti per evitare multa
(Il Velino) - Rifiuti in Campania, nuovo ultimatum dall'Unione europea per evitare la multa. Una nuova lettera di richiamo e' arrivata dalla commissione europea ci fa sapere che vuole un elenco dettagliato delle discariche da utilizzare fino alla realizzazione del termovalorizzatore. L'ennesimo ultimatum scade il 15 settembre.

Il direttore generale della sezione ambiente della Commissione europea, Karl Falkenberg, ha scritto alla struttura italiana per le procedure d'infrazione segnalando una serie di questioni ancora aperte. Il direttore del dipartimento, Robert Adam, ha inoltrato la missiva a Regione, Provincia e Comune, sottolineando di essere in attesa di una risposta entro il 7 settembre.

 

 

LUIGI DE MAGISTRIS LUIGI DE MAGISTRIS CON IL CAPPELLINO DEI NETSCardinale SepeLUIGI CESARO LUIGI DE MAGISTIS STEFANO CALDORO hja23 luigi cesaroSTEFANO CALDORO E LUIGI DE MAGISTRIS

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…