
"L'ATTACCO A UNIFIL DA PARTE DELL'ESERCITO ISRAELIANO NON È UN ERRORE, MA UNA SCELTA PRECISA" - LO SCHIAFFONE DI GUIDO CROSETTO A NETANYAHU, DOPO CHE I DRONI DELLO STATO EBRAICO HANNO SPARATO GRANATE CONTRO I SOLDATI DELLE NAZIONI UNITE AL CONFINE TRA LIBANO E ISRAELE - CROSETTO: "È UN ATTO GRAVE. ESPRIMERÒ CON TUTTA LA FORZA POSSIBILE AL MIO OMOLOGO ISRAELIANO LA NOSTRA TOTALE DISAPPROVAZIONE (E QUALCOSA IN PIÙ) PER QUANTO ACCADUTO"
missione unifil guido crosetto
(Adnkronos) - ''E' un atto rilevante, grave. E la differenza con gli episodi passati è che questo fatto, che ha toccato Unifil ed anche il nostro contigente, non è un errore, una cosa accaduta indipendentemente dalla volontà dell'IDF ma, a quanto ha comunicato Unifil, una scelta precisa.
Tanto precisa da parte loro quanto incomprensibile ed inaccettabile da parte nostra. Esprimerò con tutta la forza possibile al mio omologo israeliano la nostra totale disapprovazione (e qualcosa in più) per quanto accaduto". Lo dice al Foglio il ministro della Difesa Guido Crosetto, a proposito del nuovo episodio avvenuto nei pressi della blu line, il confine tra Israele e Libano in cui opera la missione delle Nazioni Unite, con all'interno un importante contingente italiano.
missione unifil guido crosetto
benjamin netanyahu - offensiva militare su Gaza City
guido crosetto missione unifil
SFOLLATI A VENEZIA - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA
CHEESE GIORDANIA - BENJAMIN NETANYAHU - MEME BY EMILIANO CARLI
BENJAMIN NETANYAHU
guido crosetto missione unifil