papa leone lotito

LOTITO DIVINO: IL PRESIDENTE DELLA LAZIO, DOPO LE DIMISSIONI DAL POLICLINICO GEMELLI E IL BLOCCO DEL MERCATO DELLA LAZIO, SI INTRUFOLA ALLA MESSA OFFICIATA DAL PONTEFICE AD ALBANO PER FARSI BENEDIRE MA... SI APPISOLA (E POI I LAZIALI SI LAMENTANO SE PREVOST TIFA ROMA) - LE SETTE VITE DI LORENZO CESA: SALE AL QUIRINALE -  SORRENTINO, FACCE "LA GRAZIA" - CHISSENEFREGA DELLA MILANO SMATTONATA DI SALA, A ROMA I COSTRUTTORI SI ATTOVAGLIANO AL CIRCOLO ANTICO TIRO AL VOLO...

Luca Di Carmine per lettera43.it

 

papa leone xiv a castel gandolfo 2

Ha sette vite, Lorenzo Cesa. Lo storico esponente democristiano, 73 anni, è presidente della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare Nato.

 

E nel pomeriggio di martedì 22 luglio, al Quirinale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella accoglierà i rappresentanti della Nato, in occasione dei 70 anni della costituzione dell’organizzazione. Cesa, da Arcinazzo Romano, ci sarà.

 

La Grazia di Sorrentino a Venezia

Martedì mattina sarà reso noto il programma del Festival di Venezia 2025, quando il direttore della Mostra Alberto Barbera lo annuncerà in diretta streaming sui canali della Biennale. L’apertura ufficiale sarà con Paolo Sorrentino e il suo La Grazia. Sono tanti quelli che, con nostalgia, ricordano le conferenze stampa romane, all’Hotel Excelsior di via Veneto, con il solenne pranzo che era attesissimo al termine dei lunghi discorsi ufficiali. Viene quasi voglia di rimpiangere Gian Luigi Rondi, giornalista e critico cinematografico, “plenipotenziario” di Giulio Andreotti che guidò per anni l’istituzione culturale veneziana.

 

Dopo la Milano di Sala, a Roma si cena con i costruttori

claudio lotito nella chiesa di albano mentre il papa dice messa

Dopo il caos milanese sull’edilizia, con l’inchiesta giudiziaria che ha toccato la giunta comunale di Beppe Sala, è il caso di fare un incontro a Roma sul tema delle costruzioniAspesi Unione Immobiliare ha programmato per il 30 luglio una cena sociale nel titolato Circolo Antico Tiro al Volo, dove si ritrovano avvocati di grido e grand commis, su “La riqualificazione urbana di Roma nella città consolidata”, con la presentazione del progetto e un confronto con gli stakeholder. Forse il timing per un incontro del genere non è proprio azzeccato…

 

Lotito si fa benedire da papa Leone XIV

«Il papa mi aspetta»: sembra di sentirlo, il patron della Lazio Claudio Lotito, mentre ordina all’autista di andare ai Castelli a incontrare il pontefice.

 

E nella cattedrale dedicata a San Pancrazio, in quel di Albano, dove Leone XIV ha celebrato la messa, c’era la diretta televisiva: purtroppo, per la presenza in prima fila del ministro della Salute Orazio Schillaci, Lotito ha dovuto accontentarsi di un posto “in ombra”, sulla seconda panca, ma ha fatto di tutto per essere notato.

claudio lotito

 

Certo, la particola l’ha dovuta prendere da un celebrante qualsiasi e non dal papa in persona, ma quando il pontefice è rientrato nella cattedrale dopo il “bagno di folla” sulla piazza, Lotito stava ancora dentro.

 

Già, perché papa Prevost doveva benedire gli ammalati: fatto sta che pure il senatore di Forza Italia è stato portato al Policlinico Gemelli qualche giorno fa, e si tratta sempre “dell’ospedale del Vaticano”, quindi del pontefice. Lotito, quando il papa è andato a salutarlo, non finiva di parlargli, ma ha comunque “strappato una benedizione”, sempre buona per chi ha una squadra di calcio. E poi si lamentano se dicono se il papa tifa per la Roma

 

 

I SOCIAL NON PERDONANO E LOTITO CHE DORME DAVANTI AL PAPA DIVENTA VIRALE

Da lalazio.com
E tra i tanti personaggi illustri, era presente anche il presidente della Lazio che, inizialmente, è stato ripreso e fotografo mentre arrivava sorridente e stringeva la mano a tutti, ma quando è cominciata la Santa Messa, dopo un po’, e pare anche durante la diretta televisiva, Lotito è stato beccato mentre si addormentava e dormiva beatamente, probabilmente per la tanta stanchezza che ha accumulato in questo periodo, considerato che non c’è un momento del giorno che non è attivo da qualche parte della capitale per questioni inerenti la politica e la Lazio o le sue imprese.


C’è da capirlo e ci vuole pure un minimo di comprensione, un po’ per l’età ma soprattutto per quello che gli è capitato di recente visto che ha avuto un malore ed è stato ricoverato al Gemelli.

 

papa leone xiv a castel gandolfo 1papa leone xiv a castel gandolfo 4claudio lotito fuori dalla chiesa di albanopapa leone xiv a castel gandolfo 5

 

claudio lotito fuori dalla chiesa di albano

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...