marine le pen

MARINE LE PEN RINVIATA A GIUDIZIO PER APPROPRIAZIONE INDEBITA DEI FONDI DELL’EUROPARLAMENTO - LA LEADER DI ESTREMA DESTRA, INSIEME AL SUO PARTITO E AD ALTRE 26 PERSONE, DOVRÀ PRESENTARSI IN AULA NELL’AUTUNNO DEL 2024 PER RISPONDERE DELL’ACCUSA DI AVER PAGATO ASSISTENTI CHE LAVORAVANO PER IL FRONT NATIONAL CON IL DENARO DELL’UNIONE EUROPEA- RISCHIA FINO A 10 ANNI CARCERE - LA DIFESA: “NESSUNA INFRAZIONE O IRREGOLARITÀ”

Benedetta Perilli per repubblica.it

 

MARINE LE PEN ALLA MARCIA CONTRO L'ANTISEMITISMO A PARIGI

Rinvio a giudizio per la leader di estrema destra Marine Le Pen, il suo partito Rassemblement National e altre 26 persone che dovranno comparire davanti al tribunale penale di Parigi per rispondere delle accuse di appropriazione indebita di fondi pubblici europei avvenute tra il 2004 e il 2016. Sono sospettati di aver utilizzato denaro dell'Unione Europea per pagare assistenti a Bruxelles e Strasburgo che in realtà lavoravano per il partito in Francia. “Non ha commesso alcuna infrazione o irregolarità”, fa sapere con un comunicato il Rassemblement parlando del coinvolgimento della sua leader.

 

L’udienza preliminare è fissata per il 27 marzo 2024, mentre il processo entrerà nel vivo a partire da ottobre 2024. "Purtroppo questa decisione non è una sorpresa", ha dichiarato in un comunicato Rodolphe Bosselut, avvocato della presidente del gruppo RN all'Assemblée Nationale.

vistor orban marine le pen

 

 

(…)

 

Marine Le Pen rischia una potenziale condanna fino a 10 anni di carcere, una multa di un milione di euro e l'ineleggibilità a cariche pubbliche per 10 anni, secondo quanto riportato dalla procura. “Contestiamo formalmente le accuse rivolte ai nostri deputati e assistenti parlamentari", ha reagito il partito, assicurando che il processo gli darà "finalmente l'opportunità" di difendersi "e di presentare le sue argomentazioni”.

 

 

MARINE LE PEN GEERT WILDERS

La notizia arriva a pochi giorni dalla pubblicazione del sondaggio EuroTrack per il quotidiano Les Echos sulle intenzioni di voto alle elezioni Europee di giugno per le quali Le Pen ha scelto il delfino Jordan Bardella, 28enne di origini piemontesi alla guida del partito di Le Pen dal 2022. Una scelta che i dati sembrano ripagare: la lista di estrema destra potrebbe ottenere il 28% dei suffragi, piazzandosi davanti a quella della maggioranza macroniana, ferma sotto al 19% e senza ancora un capolista dichiarato.

 

MATTEO SALVINI - MARINE LE PEN - FRANCESCA VERDINI A PONTIDA 2023

L’indagine sui fondi degli assistenti è partita nel 2015 quando, su richiesta del Parlamento europeo, la giustizia francese aveva aperto un’’inchiesta per sospette irregolarità riguardanti il ruolo di una ventina di assistenti del gruppo di destra francese all'Europarlamento nella quale fu ufficialmente indagata Marine Le Pen nel 2017. Il Parlamento europeo, costituitosi parte civile, nel 2018 ha quantificato a 6,8 milioni di euro il danno economico degli illeciti commessi tra il 2009 e il 2017.

marine le pen a pontida

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?