
LA MELONA SI ATTACCA AL RATING! FITCH PROMUOVE L’ITALIA: ORA IL RATING SALE A BBB+ - NEL 2025 PREVISTA UNA CRESCITA DELLO 0,6% - IL MINISTRO GIORGETTI: “TANTO STUDIO, TANTO LAVORO. SERIO E RISERVATO. ABBIAMO RIPORTATO L ITALIA SULLA GIUSTA STRADA” – IL PIL DIMINUISCE, SALE IL COSTO DEL CARRELLO DELLA SPESA (+3.4%). DOVE E’ LA CRESCITA DI CUI PARLANO I TROMBETTIERI DELLA MELONI?
Da open.online
giorgia meloni e giancarlo giorgetti - question time alla camera
Fitch prevede per l’Italia una crescita dello 0,6% nel 2025, con un’accelerazione a una media dello 0,8% nel 2026-2027. Lo riporta una nota fornita ad Ansa. «La domanda interna, in particolare gli investimenti, sarà un motore essenziale della crescita a breve termine, compensando la debolezza del settore estero», afferma Fitch mettendo in evidenza che i fondamentali del sistema bancario sono solidi.
Sale il rating, outlook è stabile
L’agenzia di Rating Fitch fa alzare il rating italiano da BBB a BBB+. L’outlook è stabile. «Tanto studio, tanto lavoro. Serio e riservato. Abbiamo riportato l’Italia sulla giusta strada», ha dichiarato il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti.
giorgia meloni e giancarlo giorgetti - question time alla camera