
LE MILLE FACCE DI SALVINI - MIRELLA SERRI: "DOPO L’ASSASSINIO DI KIRK, SALVINI FA IL PROF DI BON TON DIMENTICANDO GLI INSULTI A MACRON E A FORNERO. FULMINATO SULLA VIA DI DAMASCO O DEMAGOGO INCORREGGIBILE?" – LA RISPOSTA DI FRANCESCO MERLO: “SALVINI, CHE DA MINISTRO DELL'INTERNO ANDAVA IN GIRO SULLA RUSPA, NON HA MAI AVUTO UN PENSIERO POLITICO. È RAZZISTA E MOVIMENTISTA, NEL SENSO CHE SI MUOVE MOLTO, SI AGITA. PROVA DA ANNI A FARSI RICEVERE DA TRUMP. E UNA VOLTA RIUSCÌ A FARSI FOTOGRAFARE ACCANTO A LUI, MA TRUMP DISSE: "NON LO CONOSCO". PERSINO A MOSCA LO CONSIDERANO UN INGRATO PERCHÉ…”
Dalla rubrica delle lettere di “Repubblica”
matteo salvini al ricevimento cinese al parco dei principi di roma
Caro Merlo, Matteo Salvini afferma di aver pianto dopo l'assassinio di Charlie Kirk.
Promette che andrà "nelle scuole e nelle università per tenere conferenze contro la violenza politica", sottinteso della sinistra.
Rimuove i suoi innumerevoli insulti violenti, ultimi quelli indirizzati al presidente francese Macron ("Si attacchi al tram e vada lui in Ucraina", "bombarolo", "matto" che "eccede con lo champagne").
Senza contare quelli feroci contro Elsa Fornero, ex ministro del Lavoro: "Se mai la Fornero passerà da Pontida mi auguro che la prendiate a calci nel culo per 10 chilometri". Ora fa il professore di bon ton: fulminato sulla via di Damasco o demagogo incorreggibile?
Mirella Serri
Risposta di Francesco Merlo
Lo ricordo nel 2015 a Massa quando gongolava perché gli scalmanati di un centro sociale lo avevano accolto con uova e spintoni che per lui sono come i raggi gamma di cui si nutre l'incredibile Hulk: "Ho preso persino uno sputo in faccia" diceva con il tono di chi vince alla lotteria della politica.
Ma Salvini, che da ministro dell'Interno andava in giro sulla ruspa, non ha mai avuto un pensiero politico. È razzista e movimentista, nel senso che si muove molto, si agita, non si contiene. Non molti anni fa, andò in Corea del Nord e tornò dicendo "è come la Svizzera". Persino a Mosca lo considerano un ingrato perché nonostante i suoi eccessi di devozione verso Putin per un lungo momento si schierò con Zelensky e fu smascherato da un sindaco polacco al confine con l'Ucraina. Salvini se ne è vergognato, poi si è vergognato di essersi vergognato.
SALVINI CON LA MAGLIA DI PUTIN
E allora si è convertito al pacifismo, quindi è diventato gandhiano, ora è di nuovo putiniano. Prova da anni a farsi ricevere da Trump. E una volta riuscì a farsi fotografare accanto a lui, ma Trump disse: "non lo conosco". L'ultima è che vuol fare come Kirk. E sogna squadracce di nerboruti che lo inseguano come fosse Pinochet.
matteo salvini cernobbio forum ambrosetti
MATTEO SALVINOV - MEME
SALVINI PUTIN
francesco merlo
MATTEO SALVINI - FORUM AMBROSETTI A CERNOBBIO
zaia stefani salvini
salvini vannacci