1. MONTIMER SPARIGLIA E APRE A DESTRA: ACCORDO CON PDL SENZA BERLUSCONI. ABILE MOSSA. MANDA COSÌ UN SEGNALE A SINISTRA E LANCIA UN AMO AGLI ELETTORI DI DESTRA ANCORA NON PIENAMENTE RICONQUISTATI DAL CAVALIERE IN PIENO EFFETTO GEROVITAL 2. MA È IL CASO MONTEPASCHI A METTERE IN FIBRILLAZIONE GLI SPIN DOCTOR DEI CANDIDATI. IL RUOLO PIÙ DIFFICILE È QUELLO DI CULATELLO BERSANI CHE NEGA, NEGA, NEGA (COME SI FA QUANDO SI TRADISCE LA MOGLIE). MA NON BASTA E LE PAROLE DI MONTI, INGROIA E RENZI (“C’È RESPONSABILITÀ DELLA POLITICA”) LO METTONO IN DIFFICOLTÀ 3. MA IL BANANA PERCHÉ NON INTERVIENE SU MPS ATTACCANDO LA “BANCA ROSSA FRAUDOLENTA” (“IL GIORNALE”) DI BERSANI? SOLO PER I SUOI NOTI INTERESSI COL BANCO? 4. CERCA DI EVITARE IL CONFRONTO GOLDMAN MONTI CHE SCARICA SU GRILLI RESPONSABILITÀ E VISIBILITÀ SU MPS, MA GLI SCHIZZI ARRIVANO ANCHE A LUI. MEGLIO BUTTARLA IN CACIARA SCARICANDO SUI GOVERNI PRECEDENTI (TREMONTI LO ASPETTA AL VARCO)

Spin Doctor per Dagospia

Spin 1- Montimer dà uno spin di 180 gradi e apre a destra. A sorpresa anche per qualsiasi professionista della comunicazione politica, il professore spariglia e cambia terreno di gioco: ''Si potrebbe benissimo immaginare una collaborazione con quella parte una volta mondata e emendata dal tappo (Berlusconi) che impedisce le riforme''. Abile mossa. Manda così un segnale a sinistra e lancia un amo agli elettori di destra ancora non pienamente riconquistati dal Cavaliere in pieno effetto gerovital.

Spin 2 - Ma è il caso Montepaschi a mettere in fibrillazione gli spin doctor dei candidati. Il ruolo più difficile è quello di Culatello Bersani che nega, nega, nega (come si fa quando si tradisce la moglie). Ma non basta e le parole di Renzi ("C'è responsabilità della politica") lo mettono in difficoltà. Avevamo detto che il Montepaschi sarebbe stato una prateria fertile per i populisti. Ci sta scorazzando ovviamente Grillo, abile e rodato nelle incursioni nelle assemblee societarie. Ma il Banana perché non interviene? Solo per i suoi noti interessi con il Banco o perché non vuole far male a Bersani? Cerca di evitare il confronto, invece, Monti che scarica su Grilli responsabilità e visibilità sul caso, ma gli schizzi arrivano anche a lui. Meglio buttarla in caciara scaricando sui governi precedenti.

Spin 3 -Per battere il dominio della cronaca non restano che due strade: un fatto di cronaca più rilevante, e questo solo il Padre eterno lo può regalare, o una polemica forte da buttare nell'arena della campagna elettorale. Vedremo chi ha idee.

Spin 4 - Cade per ora nel vuoto l'appello di sir Martin Sorrel su l'Espresso (a proposito Dagospia l'aveva scritto che il guru inglese sarebbe sceso in campo per Monti) che ai candidati raccomanda visione del futuro e messaggi concreti e chiari. Tutto il contrario di ciò che sta avvenendo.

Spin 5 - "Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione." Così recitava Gastone Moschin in una indimenticabile scena di Amici Miei. È una regola che vale anche in compagna elettorale. Perché se da un lato bisogna essere bravi a determinare l'agenda, e curvare l'attenzione, dall'altro è essenziale fiutare l'aria e approfittare della moda del momento. L'hanno capito i comunicatori di SEL, che in quattro e quattr'otto hanno confezionato uno spot che riprende Ruzzle, il gioco per smartphone che turba le notti degli italiani. Intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione. Bravi.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LARGS7u_0pA

 

MARIO MONTI E GIUSEPPE MUSSARI jpegLA GERMANIA GIUSTA PATTO BERSANI MONTI MARIO MONTI AL TRUCCO

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…