
NEGLI USA GLI UNICI CHE FANNO OPPOSIZIONE A TRUMP SONO I MAGISTRATI – UNA GIUDICE CALIFORNIANA HA SOSPESO PER DUE SETTIMANE I LICENZIAMENTI DI MASSA DEI DIPENDENTI PUBBLICI ORDINATI DAL PRESIDENTE A FEBBRAIO E AFFIDATI AL DOGE, L'ORGANISMO PRESIEDUTO DA ELON MUSK – SECONDO LA TOGA, “THE DONALD” NON SI POTEVA ARROGARE IL DIRITTO DI MANDARE AL MACERO POSTI DI LAVORO. UNA DECISIONE CHE SPETTA AL CONGRESSO…
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
Una sospensione di due settimane per i licenziamenti di massa di dipendenti pubblici ordinati dal presidente Donald Trump a febbraio e affidati al Doge, l'organismo presieduto da Elon Musk.
È quanto ha deciso venerdì, la giudice Susan Illston della Corte Distrettuale della California secondo la quale le misure dell'amministrazione Trump volte a ridurre il personale federale richiedono l'approvazione del Congresso che ha già istituito una procedura specifica per la riorganizzazione del governo federale.
È proprio quello che sostenevano i sindacati e le altre ong nella causa promossa per contestare i provvedimenti.
[…]
Illston ha anche elencato i servizi che potrebbero scomparire se gli uffici che li amministrano venissero spazzati via, tra cui i fondi di soccorso per gli agricoltori in caso di calamità naturali dopo un'alluvione, gli appuntamenti di persona per i beneficiari della previdenza sociale per discutere dei loro sussidi, le ispezioni sulla sicurezza sul lavoro nelle miniere e i sussidi a sostegno dei programmi per gli asili nido.
[...]
Mentre sindacati e altre organizzazioni hanno intentato causa contro il governo federale per altre azioni relative al personale, tra cui il licenziamento indiscriminato di migliaia di lavoratori in prova all'inizio di quest'anno, questa è la prima volta che una coalizione così ampia si è riunita per contestare le azioni dell'amministrazione. Tra i querelanti dell'ambiziosa causa figurano sindacati, organizzazioni no-profit e sei città e contee, tra cui Baltimora, Chicago, San Francisco e la contea di Harris, in Texas, dove si trova Houston.
elon musk donald trump
PROTESTA CONTRO DONALD TRUMP E ELON MUSK
donald trump e elon musk alla ufc di miami