MI FACCI IL PIACERE – ‘’NEL MAGGIO 2008, SUL ‘RIFORMISTA’, SCRISSI UN ARTICOLO IN CUI SPIEGAVO PERCHÉ ERA RIDICOLO CHE UNA PERSONA COL CURRICULUM DELLA CARFAGNA FOSSE STATA PIAZZATA PROPRIO ALLE PARI OPPORTUNITÀ - LEI RISPOSE COSÌ: ‘’TEMO CHE NEGLI ANNI PASSATI MENTRE DIVORAVO LA LETTERATURA FRANCESE DELL’OTTOCENTO E MI LAUREAVO A PIENI VOTI, LUI FOSSE FISSO CON LO SGUARDO A GUARDARE LE MIE SCOLLATURE” - ORA: CHI FU, TRA BOCCHINO E CARFAGNA, A SCRIVERE UNA RISPOSTA COSÌ SCEMA?”….

1 - GRAN BEL CURRICULUM...
Filippo Facci per "Libero"

Il dubbio mi arrovella. Avrete letto l'intervista a Gabriella Bontempo - moglie di Italo Bocchino - in cui la medesima parla di Mara Carfagna e dice che «Lei, poverina, è quello che è. Infatti dal 15 marzo è scomparsa. Non sa che dire: le scriveva tutto Italo. Non sa parlare in italiano, usare soggetto, verbo e predicato».

Ecco: dovete sapere che nel maggio 2008, sul «Riformista», scrissi un articolo in cui spiegavo - abbastanza solo, peraltro - perché era ridicolo che una persona col curriculum della Carfagna fosse stata piazzata proprio alle Pari opportunità. Dopodiché lei, il 16 maggio, sempre sul «Riformista», rispose così: «Le pari opportunità devono essere garantite anche al ministro che deve difenderle. Non comprendo, infatti, perché del mio curriculum Facci conosca soltanto le conduzioni televisive e non gli studi, le passioni artistiche e l'approfondimento musicale. Temo che negli anni passati mentre io suonavo la Patetica di Beethoven al Conservatorio, danzavo nel Lago dei Cigni di Cajkovskij, gareggiavo agonisticamente nel nuoto stile libero, divoravo la letteratura francese dell'Ottocento e mi laureavo a pieni voti, lui fosse fisso con lo sguardo sullo schermo di Piazza Grande a guardare le mie scollature».

Capirete il mio dubbio, ora: chi fu, tra Bocchino e Carfagna, a scrivere una risposta così scema?


2 - COMMENTI ALL'ARTICOLO DI FILIPPO FACCI SUL SITO "LIBERO-NEWS.IT"...

1 - bepper | Facci sapere

Quest'articolo significa che Silvio ha sollevato il veto di non scrivere su Mara in forme meno che ipercelebrative?

2 - eaman | Scempio

Il vero scempio e' che questa e' stata messa a fare il ministro delle pari opportunita'. Questo governo non potra' essere dimenticato.

3 - nightflyer | Carfagna ennesima prova incapacità Berlusconi

Ma chi ce l'ha messa lì la Carfagna?? è ormai appurato che la Carfagna sia un'incapace, ma chi è che ha deciso di metterla lì??? e perchè??? Forza Facci, facciamo un altro passo, perchè questa è l'ennesima prova di come B. si sia voluto circondare di servi e di belle donne invece che di persone capaci!

4 - Stefano55 | Anche lei ha lavorato duro.

Rispondendo al quesito che si pone Facci, direi senz'altro Bocchino. Un'altra di pari qualità e che si è meritata la pensione in questi giorni è la Cicciolina, che non avendo più ormai un addetto stampa di pari levatura di quello che scriveva le risposte alla Carfagna, ha replicato che la pensione di parlamentare se l'è meritata in quanto ha lavorato duro! Che paese di m. siamo, i politici maschi pensano solo alla f. e alle femmine tocca di lavorare duro! Ecco perchè il paese va in malora!

5 - sebin6 | in difesa di mara

la carfagna è capace ed ha un curriculum di tutto rispetto; il cav dopo averla "provata" si è pure invaghito di lei, tanto da volerla sposare, se non fosse già sposato. Non vorrei che per un Bocchino rovini la sua carriera.

6 - marty74 | in effetti

a me non sembra una risposta così scema; magari se l'è scritta lei

7 - Picobello | ora giù la Carfagna

Voi di Libero siete veramente strani: fino ag oggi tutti i ministri del Pdl non si toccavano, ora che si è scoperto che un traditore (Bocchino) si è fatto un ministro del governo, giù sul ministro. Facci, ti credevo un giornalista intelligente. È possibile che basti poco per cambiare il verso della vostra biro...

8 - Baronedel Carretto | Facci non perdere tempo con queste cazzate.

Sei un grande giornalista, non dedicare i tuoi scritti alle ballerine (sia di destra che di sinistra) ma alle cose concrete di tutti i giorni. Per esempio mi aspetto da te un articolo sulla censura al libro di Caprotti degno di uno stato nazista, oppure sull'utilità (scherzo ovviamente) delle fondazioni politiche, del ruolo delle società di rating. Il fatto che Carfagna trombi con l'Italo nazionale oppure che la Serracchiani è modesta (sembra la Melandri dei tempi migliori) penso lo sappiano tutti.

9 - sumeete | GIUSTO ADANIEL

Dici giustissimo:sono quello innamorato delle donne. Ma la costamagna e la serrachiani sono proprio il tipo che fà scappare gli uomini.Vorrei citare uno spot. Avete visto la carrà? sembra tolta da un loculo(tomba)

10 - sumeete | NON SO COMINCIARE...

perche non mi piace neanche un pò.Compatisco suo marito che si è preso uno scarto di bocchino, è pure femminista, di quelle che han fatto il loro tempo. Non vanno più di moda. Sono queste che hanno fatto perdere credibilità a B. La carfagna e la minetti e la prestigiacomo e la santanche e la martini ecc.ecc. per mè fanno schifo. Salvo solo la Gelmini. Ma guardate che non sono dell'altra sponda,sono innamorato delle donne.

11 - Mazrick | L'alce che dice al cervo cornuto!

Ma ti prego, vai a fare l'igienista dentale e smettila di fare il fenomeno!

12 - adaniel | ossessione

l'ossessione patologica di berlusconi ci ha inflitto anche questa mediocre donna in un ministero che per altro non avrebbe ragione di esistere- incapace e presuntuosa- purtroppo la moda ormai è dilagata, e c'è la caccia alle pollastre da parte di tutti i partiti e in tv- di oggi è la notizia che tale costamagna, donna di infima pochezza mentale e di non poca maleducazione, starnazza perchè non le è stato rinnovato il contratto- così come nella tv di minzolini, dove almeno 2 lettrici del TG non hanno il comportamento che si addice ad una giornalista (quale pretendono di essere) MA DI DI UNA VELINA CHE SI ESIBISCE- e ora anche il PD imita berlusconi e all'europarlamento ha inviato una specie di grillo parlante di nome serracchiani, specialista nel declamare gioisamente stupide ovvietà

13 - paolo.latini | Il gran bel curriculum di Mara

Facci, non sai perdere... Se la risposta della Carfagna è scema, il tuo articolo ancora di più. Comunque, facci conoscere il tuo curriculum, se ne hai Latini Paolo

 

FILIPPO FACCIBocchino sudatissimo MARA CARFAGNA Silvio Berlusconi

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...