MI FACCI IL PIACERE – ‘’NEL MAGGIO 2008, SUL ‘RIFORMISTA’, SCRISSI UN ARTICOLO IN CUI SPIEGAVO PERCHÉ ERA RIDICOLO CHE UNA PERSONA COL CURRICULUM DELLA CARFAGNA FOSSE STATA PIAZZATA PROPRIO ALLE PARI OPPORTUNITÀ - LEI RISPOSE COSÌ: ‘’TEMO CHE NEGLI ANNI PASSATI MENTRE DIVORAVO LA LETTERATURA FRANCESE DELL’OTTOCENTO E MI LAUREAVO A PIENI VOTI, LUI FOSSE FISSO CON LO SGUARDO A GUARDARE LE MIE SCOLLATURE” - ORA: CHI FU, TRA BOCCHINO E CARFAGNA, A SCRIVERE UNA RISPOSTA COSÌ SCEMA?”….

1 - GRAN BEL CURRICULUM...
Filippo Facci per "Libero"

Il dubbio mi arrovella. Avrete letto l'intervista a Gabriella Bontempo - moglie di Italo Bocchino - in cui la medesima parla di Mara Carfagna e dice che «Lei, poverina, è quello che è. Infatti dal 15 marzo è scomparsa. Non sa che dire: le scriveva tutto Italo. Non sa parlare in italiano, usare soggetto, verbo e predicato».

Ecco: dovete sapere che nel maggio 2008, sul «Riformista», scrissi un articolo in cui spiegavo - abbastanza solo, peraltro - perché era ridicolo che una persona col curriculum della Carfagna fosse stata piazzata proprio alle Pari opportunità. Dopodiché lei, il 16 maggio, sempre sul «Riformista», rispose così: «Le pari opportunità devono essere garantite anche al ministro che deve difenderle. Non comprendo, infatti, perché del mio curriculum Facci conosca soltanto le conduzioni televisive e non gli studi, le passioni artistiche e l'approfondimento musicale. Temo che negli anni passati mentre io suonavo la Patetica di Beethoven al Conservatorio, danzavo nel Lago dei Cigni di Cajkovskij, gareggiavo agonisticamente nel nuoto stile libero, divoravo la letteratura francese dell'Ottocento e mi laureavo a pieni voti, lui fosse fisso con lo sguardo sullo schermo di Piazza Grande a guardare le mie scollature».

Capirete il mio dubbio, ora: chi fu, tra Bocchino e Carfagna, a scrivere una risposta così scema?


2 - COMMENTI ALL'ARTICOLO DI FILIPPO FACCI SUL SITO "LIBERO-NEWS.IT"...

1 - bepper | Facci sapere

Quest'articolo significa che Silvio ha sollevato il veto di non scrivere su Mara in forme meno che ipercelebrative?

2 - eaman | Scempio

Il vero scempio e' che questa e' stata messa a fare il ministro delle pari opportunita'. Questo governo non potra' essere dimenticato.

3 - nightflyer | Carfagna ennesima prova incapacità Berlusconi

Ma chi ce l'ha messa lì la Carfagna?? è ormai appurato che la Carfagna sia un'incapace, ma chi è che ha deciso di metterla lì??? e perchè??? Forza Facci, facciamo un altro passo, perchè questa è l'ennesima prova di come B. si sia voluto circondare di servi e di belle donne invece che di persone capaci!

4 - Stefano55 | Anche lei ha lavorato duro.

Rispondendo al quesito che si pone Facci, direi senz'altro Bocchino. Un'altra di pari qualità e che si è meritata la pensione in questi giorni è la Cicciolina, che non avendo più ormai un addetto stampa di pari levatura di quello che scriveva le risposte alla Carfagna, ha replicato che la pensione di parlamentare se l'è meritata in quanto ha lavorato duro! Che paese di m. siamo, i politici maschi pensano solo alla f. e alle femmine tocca di lavorare duro! Ecco perchè il paese va in malora!

5 - sebin6 | in difesa di mara

la carfagna è capace ed ha un curriculum di tutto rispetto; il cav dopo averla "provata" si è pure invaghito di lei, tanto da volerla sposare, se non fosse già sposato. Non vorrei che per un Bocchino rovini la sua carriera.

6 - marty74 | in effetti

a me non sembra una risposta così scema; magari se l'è scritta lei

7 - Picobello | ora giù la Carfagna

Voi di Libero siete veramente strani: fino ag oggi tutti i ministri del Pdl non si toccavano, ora che si è scoperto che un traditore (Bocchino) si è fatto un ministro del governo, giù sul ministro. Facci, ti credevo un giornalista intelligente. È possibile che basti poco per cambiare il verso della vostra biro...

8 - Baronedel Carretto | Facci non perdere tempo con queste cazzate.

Sei un grande giornalista, non dedicare i tuoi scritti alle ballerine (sia di destra che di sinistra) ma alle cose concrete di tutti i giorni. Per esempio mi aspetto da te un articolo sulla censura al libro di Caprotti degno di uno stato nazista, oppure sull'utilità (scherzo ovviamente) delle fondazioni politiche, del ruolo delle società di rating. Il fatto che Carfagna trombi con l'Italo nazionale oppure che la Serracchiani è modesta (sembra la Melandri dei tempi migliori) penso lo sappiano tutti.

9 - sumeete | GIUSTO ADANIEL

Dici giustissimo:sono quello innamorato delle donne. Ma la costamagna e la serrachiani sono proprio il tipo che fà scappare gli uomini.Vorrei citare uno spot. Avete visto la carrà? sembra tolta da un loculo(tomba)

10 - sumeete | NON SO COMINCIARE...

perche non mi piace neanche un pò.Compatisco suo marito che si è preso uno scarto di bocchino, è pure femminista, di quelle che han fatto il loro tempo. Non vanno più di moda. Sono queste che hanno fatto perdere credibilità a B. La carfagna e la minetti e la prestigiacomo e la santanche e la martini ecc.ecc. per mè fanno schifo. Salvo solo la Gelmini. Ma guardate che non sono dell'altra sponda,sono innamorato delle donne.

11 - Mazrick | L'alce che dice al cervo cornuto!

Ma ti prego, vai a fare l'igienista dentale e smettila di fare il fenomeno!

12 - adaniel | ossessione

l'ossessione patologica di berlusconi ci ha inflitto anche questa mediocre donna in un ministero che per altro non avrebbe ragione di esistere- incapace e presuntuosa- purtroppo la moda ormai è dilagata, e c'è la caccia alle pollastre da parte di tutti i partiti e in tv- di oggi è la notizia che tale costamagna, donna di infima pochezza mentale e di non poca maleducazione, starnazza perchè non le è stato rinnovato il contratto- così come nella tv di minzolini, dove almeno 2 lettrici del TG non hanno il comportamento che si addice ad una giornalista (quale pretendono di essere) MA DI DI UNA VELINA CHE SI ESIBISCE- e ora anche il PD imita berlusconi e all'europarlamento ha inviato una specie di grillo parlante di nome serracchiani, specialista nel declamare gioisamente stupide ovvietà

13 - paolo.latini | Il gran bel curriculum di Mara

Facci, non sai perdere... Se la risposta della Carfagna è scema, il tuo articolo ancora di più. Comunque, facci conoscere il tuo curriculum, se ne hai Latini Paolo

 

FILIPPO FACCIBocchino sudatissimo MARA CARFAGNA Silvio Berlusconi

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…