renzi cantone guano

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - RENZI QUO VADO: "UN #BUONANNO CON DAVANTI UN PIÙ. E' L'ITALIA CHE VA". RESTA DA CAPIRE DOVE - “ROMA, DOPO LO SMOG E’ ALLARME GUANO”. CAPITALE A MERDE ALTERNE- CANTONE: "LA MIA COLLOCAZIONE È LA DESTRA”. E POI DICONO CHE NON È RENZIANO

guano a romaguano a roma

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Merde alterne. "Roma, dopo lo smog è allarme guano. Il centro storico 'bombardato' da milioni di uccelli migratorio. Decine e decine gli incidenti. Ieri 2 km di Lungotevere sono rimasti chiusi al traffico" (la Repubblica, 3.1). L' avete voluta la pioggia? Ora nuotate.
 

Quo vado?/1. "Un #buonanno con davanti un più. E' l' Italia che va" (L' Unità, prima pagina sulla conferenza di fine anno di Matteo Renzi, 30.12). Resta da #capiredove.
 

GUANO ROMAGUANO ROMA

Quo vado?/2. "Lavoro, gli inattivi a quota 3,6 milioni" (Il Messaggero, 30.12). E' stata dura, ma alla fine #celabbiamofatta.
 

Ma anche. "Unioni civili, il piano di Renzi: portare a casa la legge e non scontentare nessuno" (La Stampa, 3-1). Le unioni civili saranno come l' evasione fiscale e il falso in bilancio: vietate, ma anche consentite.
 

Clamoroso al Cibali. "Unioni civili, Scalfarotto blocca mediazioni al ribasso" (l' Unità, 3.1). L' ennesimo sequel di "Totò contro Maciste".
 

Tripoli bel suol d' Etruria. "All' Italia ruolo centrale per la ricostruzione dell' economia libica" (Fayez Al-Serraj, premier designato della Libia, dopo l' incontro con il collega italiano Matteo Renzi, Corriere della sera, 29.12).
Gli mandiamo papà Boschi.
 

Canton Vicino. "La mia collocazione è la destra" (Raffaele Cantone, commissario anticorruzione, Il Foglio, 2.1). E poi dicono che non è renziano.
 

GUANO ROMA 3GUANO ROMA 3

Stakanov al cannolo. "Il parlamento siculo riunito 17 minuti al giorno" (Libero, 30.12). Così tanti? Attenti all' ernia.
 

Basilicata cost to cost. "A Matera per la trasmissione la trasferta dei 300 fra tecnici, maestranze e autori: 130 mila euro solo di hotel a spese di Regione e Rai" (Corriere della sera, 3.1). Così poco? Poi certo che l' orologio non funzionava.
 

I soliti ignoti. "Diretta Rai di Capodanno, indagine interna di Campo Dall' Orto" (Corriere della sera, 3.1). Sincronizzate gli orologi!
 

RENZI CANTONERENZI CANTONE

I soliti idioti. "D' altronde, che non capisse nulla di ecologia, lo ammise lo stesso Grillo un paio di anni fa, nel 2007" (Claudio Cerasa, il Foglio, 29.12). Quindi, se il 2007 era un paio di anni fa, dovremmo essere suppergiù nel 2009. Sincronizzate i calendari!
 

Non c' è più religione. "Arabia Inaudita. Riad esegue 47 condanne a morte" (l' Unità, 3.1). Chi l' avrebbe mai detto, finora pareva un governo così illuminato.
 

CANTONE RENZICANTONE RENZI

TremeBondi. "Sono stato un servo di Berlusconi, ma ho capito tutti i miei errori. Il Cavaliere è stato brillante all' opposizione, ma fallimentare nel governare. Ci lasciava giocare fino a che non toccavamo i suoi interessi" (Sandro Bondi, ex Pci, ex FI , ora Api, la Repubblica, 28.12). Però, che riflessi pronti.
 

On the road. "Appalti per la pavimentazione stradale: le mazzette venivano pagate in strada" (Il Messaggero, 30.12). Senza parole.
 

renzi cantonerenzi cantone

Contesto di cavolo. "Brindisi anticipato, il finale di Star Wars rivelato, parolacce e addirittura una bestemmia. Tutto in diretta. Non è stato certo un Capodanno tranquillo quello della Rai. La televisione, pubblica o privata che sia, per acquisire una dimensione social a tutti i costi, rischia di divenire uno strumento fuori controllo… La bestemmia ormai è considerata irrilevante, se non accettabile" (L' Osservatore Romano, 2.1.2016).

 

"Bisogna sempre in questi momenti saper contestualizzare le cose e, certamente, non bisogna da un lato diminuire la nostra attenzione, quando siamo persone pubbliche, a non venir meno a quello che è il nostro linguaggio e la nostra condizione;

 

dall' altra credo che in Italia dobbiamo essere capaci di non creare delle burrasche ogni giorno per strumentalizzare situazioni politiche che hanno già un loro valore piuttosto delicato" (monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, a proposito della bestemmia pronunciata dall' allora premier Silvio Berlusconi, 2.10.2010). Se bestemmia un quivis de populo va all' inferno, se invece bestemmia B. si contestualizza. Dipende.
 

lorenzo rosi pier luigi boschilorenzo rosi pier luigi boschi

Il titolo della settimana. "Il tramonto del Grillo" (l' Unità, prima pagina, 2.1). Pagina da staccare e conservare. Fino alle prossime elezioni.

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO