sandro bondi manuela repetti

PORTE GIREVOLI – ALTRI DUE SENATORI PER RENZI: LA COPPIA BONDI-REPETTI PASSA CON ALFANO E SALE SUL CARRO DI CHI “VUOLE MODERNIZZARE L’ITALIA” – ANCHE VERDINI NON STA FERMO: HA CONVINTO L’AZZURRO IURLARO E PROMETTE DI CONQUISTARE ALTRI TRE SENATORI ENTRO FINE MESE

Tommaso Ciriaco per “la Repubblica”

 

MANUELA REPETTI LA BONDI GIRL MANUELA REPETTI LA BONDI GIRL

C'è Silvio Berlusconi, che dal palco gioca ad evocare la "buonanima" del Ventennio con un' anziana fan. E c'è il resto della galassia berlusconiana, avviata a un' inesorabile desertificazione. Sono proprio i transfughi di Forza Italia a lavorare incessantemente per costruire un'area di centro filorenziana.

 

Che da ieri si arricchisce di due nuove unità: Manuela Repetti e Sandro Bondi (lui lascerà la politica a fine legislatura). «Spero che Alfano si faccia promotore di un progetto politico liberale sostiene la senatrice ex azzurra, oggi nel Misto - che aggreghi le diverse anime fuoriuscite dal centrodestra». L' obiettivo è ambizioso: «Il proseguimento di questo governo anche dopo il 2018, ma anche un' alleanza per il futuro».

 

MANUELA REPETTI SANDRO BONDI MAURIZIO BELPIETRO VITTORIO FELTRI resize MANUELA REPETTI SANDRO BONDI MAURIZIO BELPIETRO VITTORIO FELTRI resize

Con un orizzonte che sembra proprio il partito del premier: «In questa fase non contano le sigle - spiega la compagna di Bondi - Ma è chiaro che l' approdo finale è molto chiaro e porta alla leadership di Renzi ». Due nuovi senatori, insomma, entrano stabilmente in maggioranza. Non sono i soli, perché anche Denis Verdini - dopo aver convinto l' azzurro Iurlaro - continua a pressare gli scontenti di Arcore. Punta ad accoglierne altri tre entro fine ottobre: uno a settimana, per tre settimane. Ossigeno per Palazzo Chigi, dopo la fronda guidata da Gaetano Quagliariello.

 

SANDRO BONDI E MANUELA REPETTI SANDRO BONDI E MANUELA REPETTI

L' adesione senza riserve al renzismo tenta molti frammenti del vecchio centrodestra. «La sinistra italiana - sostiene Repetti - ha fatto con Renzi una svolta storica ed è in grado di modernizzare l' Italia». Per sostenere lo sforzo del capo del governo, la senatrice invita Alfano ad aggregare senatori e deputati in un unico contenitore. Da Scelta civica al Nuovo centrodestra, passando per Ala, Tosi e Tabacci: «Se c' è una legislatura costituente, lo si deve anche al coraggio di Angelino. L' importante è che questo progetto sostenga con chiarezza la scommessa di Renzi e abbandoni definitivamente la destra, territorio di Salvini».

 

Chi è rimasto a trattare con il leader leghista è proprio l' ex Cavaliere. Partecipando a un evento poco affollato della Capitale, Berlusconi prova a ostentare distacco per l' inarrestabile emorragia del partito: «Evviva, se ne sono andati i mestieranti della politica. E Forza Italia può passare dal 12 al 25% in poco tempo».

BONDI-REPETTIBONDI-REPETTI

 

Non mancano gli affondi contro Renzi: «Ha mostrato pulsioni autoritarie ». Per un attimo trapela anche l' imbarazzo per l' inchiesta sul vicepresidente lombardo Mario Mantovani- «abbiamo letto le accuse e il suo arresto è inconcepibile» - poi però si torna inevitabilmente a parlare delle sue condanne penali: «Con una sentenza politicizzata mi hanno fatto fuori. È stato un processo politico, come per Gesù».

 

SANDRO BONDI E SILVIO BERLUSCONI jpegSANDRO BONDI E SILVIO BERLUSCONI jpeg

Per questo, giovedì prossimo al vertice del Ppe a Madrid, l' ex premier attaccherà la Corte di Strasburgo. La colpa di quei giudici? Non essersi ancora pronunciati sul ricorso contro la legge Severino. Per raddrizzare l' umore, l' anziano leader prova intanto a consolarsi improvvisando qualche gag.

 

BONDI E BERLUSCONIBONDI E BERLUSCONI

«Non sono così vecchio - scherza passeggiando tra i fan - guardate che bella pelle che ho». Si avvicina ad una signora, riceve in cambio una dichiarazione da far arrossire: «Presidente, sono innamorata di lei, del suo cervello». E lui, togliendosi la giacca e restando in bretelle: «Signora, la faccio innamorare anche del mio fisico ». La controreplica sconfina: «No, a me interessa il suo cervello. Solo la buonanima aveva un cervello come il suo». Tirato in ballo su Mussolini, l' ex premier si affida alla melina: «Signora... ci sono le telecamere».

VERDINI COSENTINOVERDINI COSENTINO

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?