giorgia meloni patrick zaki

POSTA! – CARO DAGO, MA LA DIPLOMAZIA ITALIANA CHE È RIUSCITA A RIPORTARE IN ITALIA UN CITTADINO EGIZIANO NON È ALTRATTANTO CAPACE DI "RIPORTARE" IN ITALIA I BRIGATISTI ROSSI CITTADINI ITALIANI? - SU RAI NEWS 24 NON HANNO PERSO IL VIZIETTO: NON POTEVA MANCARE L’OMAGGIO MATTUTINO DEL GIORNALISTA DI TURNO AL GOVERNO. ALLE ORE 5 E ALL’APPUNTAMENTO SUCCESSIVO, VERSO LE 5 E 30, IL GIORNALISTA ESALTA I SUCCESSI DELLA COMPAGINE GOVERNATIVA MA DIMENTICA DI DIRE CHE LA TERZA RATA DEL PNRR VIENE DECURTATA DI 500 MILIONI…

gianluigi donnarumma alessia elefante

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Gianluigi Donnarumma vittima di una rapina nel suo appartamento di Parigi. Ma non c'era nessuno in port(ineri)a?

Greg

 

Lettera 2

Su Rai News 24 non hanno perso il vizietto: non poteva mancare l’omaggio mattutino del giornalista di turno al governo. Alle ore 5 e all’appuntamento successivo verso le 5 e 30 il giornalista che introduce alla lettura dei giornali esalta i successi della compagine governativa ma dimentica di dire che la terza rata del Pnrr viene decurtata di 500 milioni.  

bombe a grappolo 4

Un lettore mattutino

 

Lettera 3

Caro Dago, l'ho appena ascoltata dal TG1 delle 13:00: "La grandine non ha risparmiato l'automobile delle polizia municipale". Giornalismo mastikazzi...!

Gatto Giacomino

 

Lettera 4

Caro Dago, Usa: "Bombe a grappolo efficaci nella controffensiva ucraina". Efficaci come le sanzioni?

Sasha 

alexei navalny

 

Lettera 5

Caro Dago, in Russia la pubblica accusa ha chiesto 20 anni di reclusione con l'accusa di "estremismo" per Alexey Navalny, principale oppositore di Vladimir Putin. Negli Usa, invece, per chi si oppone a Joe Biden ci sono 37 capi d'imputazione...

Ice Nine

 

Lettera 6

Caro Dago

patrick zaki

Ho letto con orrore che la regione Toscana ha stanziato per i prossimi tre anni 900.000 euro da destinare ai cacciatori , per eradicare specie ritenute aliene in Toscana quali procioni, scoiattoli grigi, ibis sacri ed oche egiziane, quale strategia di controllo di specie invasive.

 

Non sono bravo con la tecnologia e non posso inviare link o altro , ma riuscirete a trovare la notizia cliccando con qualsiasi motore di ricerca: bighunter regione Toscana strategia controllo specie invasive.

 

ANDREA PURGATORI

Vi prego diffondere la notizia per bloccare la strage

Grazie! siete i meglio

Maurizio Mori

 

Lettera 7

Caro Dago,

Il tg1 ha appena diffuso le immagini di Zaki libero che abbraccia i familiari. Seguono alcuni ringraziamenti all' università di Bologna e alcune associazioni. Mi pare non abbia ringraziato chi effettivamente lo abbia fatto liberare, ossia il governo italiano.

Dimenticanza?

Ciao

Giorgio

 

Lettera 8

Caro Dago,

Ma la Diplomazia Italiana che e' riuscita a riportare in Italia un cittadino EGIZIANO non e' altrattanto capace di "riportare" in Italia i brigatisti rossi cittadini Italiani?

Lorenzo Delfino

 

ANDREA PURGATORI - GREENPEACE

Lettera 9

Caro Dago, riscaldamento globale, Rainews24: «Ieri sulla rivista scientifica 'Science' è uscito uno studio secondo il quale le coste di tutto il mondo finiranno sotto 7 metri d'acqua se i ghiacci della Groenlandia sì scioglieranno completamente come accadde già 400 mila anni fa e come ora sta succedendo di nuovo». Ma allora se è già successo 400 mila anni fa cosa c'entra la CO2 prodotta dall'uomo?

Jonas Pardi

 

Lettera 10

Caro Dago, secondo i medici di una clinica romana Andrea Purgatori era affetto da metastasi tumorali al cervello dovute a un cancro polmonare. Per i medici di un'altra clinica, invece, le lesioni al cervello emerse dalle immagini radiologiche erano dovute a un'ischemia. In che mani siamo? In Italia si diventa medici studiando o "pagando"?

Axel

 

bombe a grappolo 9

Lettera 11

Caro Dago, Francia: "La Cina fornisce equipaggiamento miliare alla Russia". E adesso vedremo se qualcuno ha il coraggio di sanzionarla...

RPM

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

il Codice di Procedura Penale (CPP)  formulato sulla base di una legge delega del parlamento ed entrato in vigore il 24/10/1989 con decreto del presidente della repubblica, prevede all’art. :329 il segreto investigativo (*).

 

xi jinping in versione hacker immagine creata con midjourney 4

Il CSM con due sue circolati del 1994 e del 1995 ha deliberato che tale segreto investigativo non possa essere opposto al CSM medesimo qualora oggetto dell’indagine siano dei magistrati. Ma può il CSM, con una sua delibera,  modificare una legge approvata dal Parlamento ?

 

Io, al riguardo, avrei molti dubbi. 

 

Pietro Volpi

 

Lettera 13

Caro Dago, se l'Italia non esistesse bisognerebbe inventarla per far ridere il resto dell'Europa. L'ultima chicca ci arriva da Torino, dove l' AD dell' azienda di trasporto invece di sanzionare o licenziare gli assenteisti cronici vuole premiarli se andranno regolarmente...al lavoro. Chissà se questa misura verrà accompagnata da multe e richiami per chi va regolarmente al lavoro e si guadagna onestamente lo stipendio...vedremo.

FB

 

concerto dei maneskin allo stadio olimpico di roma

Lettera 14

Caro Dago, Roma infernale, caldo record mai visto. E infatti - forse per rinfrescarsi? - in 60 mila si sono accalcati all'Olimpico per ascoltare i Maneskin! Quando i fatti non coincidono con la narrazione...

Ulisse Greco

 

Lettera 15

Caro Dago, Spagna, Mariano Latorre, candidato Vox in un centro della Castiglia: «Il matrimonio omosessuale non possiamo chiamarlo matrimonio, perché domani potremo chiamarlo l'unione di una persona con il proprio gatto. Il matrimonio, come indica il suo stesso nome, è un’unione tra un uomo e una donna che dovrebbe portare ad avere prole.

 

xi jinping in versione hacker immagine creata con midjourney 3

Sono d’accordo che esistono figure che hanno bisogno di essere sostenute socialmente, che hanno diritti attraverso sistemi pensionistici e cose del genere, ma personalmente credo che non possiamo chiamarli tutti matrimoni». Dal Psoe, indignati e ridicoli come al solito, hanno chiesto che ritiri la propria candidatura. Paura che non gli porti più voti?

 

Antonello Risorta

 

Lettera 16

Dagosapiens,  la Russia é un paese “capace di coesistere con i vicini orientali e occidentali senza antagonismi” ci dice oggi il nuovo ambasciatore russo.  Da Ucraina, Moldavia, Georgia, paesi baltici e scandinavi si sentono fin qui le risate amare….                                 Vittorio Putinconlulivonelbecco ExInfeltrito

 

Lettera 17

PATRICK ZAKI GIULIO REGENI MURALE MURALES

Caro Dago, altro che lupi per eliminare i cinghiali dalle nostre città. Come abbiamo visto a Berlino funzionano egregiamente le leonesse. Perchè non ne buttiamo un po' anche da noi ?           Cincinnato 1945

 

Lettera 18

Caro Dago,

Si parla tanto dell'innovativa versione di Biancaneve, senza nani ne' principe, e nessuno contesta il fatto che l'eroina sia una ragazza nemmeno un po'  fluida e che  il nome dell'eroina sia rimasto quello  originale, dalle connotazioni chiaramente razziste.

Propongo di ribattezzarla "Marroncin*"

Giovanna Maldasia

 

le prime immagini del live action disney su biancaneve 15

Lettera 19

Caro DAGO, l'art. 36 della Costituzione attribuisce al lavoratore il diritto a una retribuzione "sufficiente ad assicurare a sè e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa". Il concetto di "salario minimo" è lì, e se non esiste un accordo deve provvedere la Politica, quella con la P maiuscola. Peraltro la proposta, che si riferisce a un minimo lordo, comporta come netto ben meno della metà di quanto ho sempre pagato alla mia colf. Confindustria si oppone? con che faccia? e comunque chissenefrega. La Meloni ci ripensi, è ancora in tempo. Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 20

Passa la vita a fare indagini, e poi aprono un’indagine sulla sua morte.

Scherzi della vita (e della morte).

R.I.P.

ondata di caldo sull'italia

Giuseppe Tubi

 

Lettera 21

Caro Dago

forse il cambiamento climatico sarà un problema quando le temperature del 25 luglio si registreranno al 25 dicembre.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 22

Caro Dago,

per contrastare l'assenteismo alla municipalizzata dei trasporti di Torino hanno avuto la geniale idea di premiare i dipendenti che si presentano al lavoro con regolarità. Domanda stupida stupida: invece di pagare la gente due volte per fare il proprio lavoro, non si potrebbe licenziare chi non lo fa? Troppo innovativo per gli standard italosindacali?

 

ANZIANI CALDO ESTATE

Vorrei poi suggerire ai vari dirigenti & analisti che non è particolarmente strano che l'assenteismo salga dopo il primo anno.. all'inizio c'è il periodo di prova e si può essere licenziati in tronco, dopo subentra la garanzia della rendita a vita oops intendevo posto di lavoro e ci si rende pure conto che nessuno controlla efficacemente... l'occasione fa l'uomo (e la donna) ladri.

 

Ossequi

 

le prime immagini del live action disney su biancaneve 16

A.Francesco

 

Lettera 23

Caro Dago andremo a vedere come finirà con Purgatori ma viene comunque alla ribalta la dicotomia generale tra il troppo "poco" del pubblico ed il troppo "tanto" del privato sempre naturalmente per motivi economici.

Amandolfo

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...