al thani qatar airways euro 2024

POSTA! – CARO DAGO, IL NULLA COSMICO DELLA NOSTRA NAZIONALE IN CAMPO, CONTRO LA SPAGNA, MI HA PERMESSO DI NOTARE UN PARTICOLARE CHE MI ERA SFUGGITO. HO VISTO CHE IL QATAR SPONSORIZZA QUESTI EUROPEI DI CALCIO, ORA MI CHIEDO: SI SONO GIÀ DIMENTICATI I MOLTISSIMI MORTI PER LA COSTRUZIONE DEGLI STADI IN QATAR, DEGLI ULTIMI MONDIALI? O LE POLEMICHE PER I DIRITTI LGBTQ+, NIENTE INCHINI O FASCE ARCOBALENO DA PARTE DEI CALCIATORI? E IL QATAR GATE? E I FINANZIAMENTI AI TERRORISTI DI HAMAS?

MATTEO SALVINI IN DIRETTA SU FACEBOOK

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, ma siamo proprio sicuri che Salvini sia un cittadino italiano? Da come parla sembra più un concittadino di Orban e, se esagera un pochino con gli aperitivi, un suddito di Putin. Urge verifica all'anagrafe...

FB

 

Lettera 2

Caro Dago, la Nazionale di Spalletti? Abbiamo fatto più bella figura negli ultimi due Mondiali in cui eravamo assenti...

John Reese

 

Lettera 3

Caro Dago, è veramente incredibile la vicenda horror di Satnam Singh. Pensavamo che in 10 anni al governo, tra salario minimo, sicurezza sui posti di lavoro e lotta al caporalato, la sinistra avesse sistemato tutto...

SdA

 

Lettera 4

LUCIANO SPALLETTI

Caro Dago, Euro 2024, Spalletti: "Se le gambe non girano puoi farci poco". Colpa dei cambiamenti climatici?

Neal Caffrey

 

Lettera 5

Caro Dago, Gentiloni, Di Maio, ora si parla di Letta per incarichi UE, mancano solo Renzi, Calenda e la...Salis.

FB

 

Lettera 6

Caro Dago, gli Usa vietano il software antivirus russo "Kaspersky". Finalmente lBiden ha trovato il modo per far vincere Zelensky!

Tony Gal

 

 

luigi di maio

Lettera 7

Caro Dago,  47 diplomifici 47 chiusi dal ministro, per migliaia di "titoli" fasulli Non c'è solo il problema dell'azione truffaldina multipla con adeguato giro di denaro zozzo. C'è soprattutto il fatto che i diplomi comprati saranno stati certamente ottenuti con il massimo dei voti e lode e non certo con una sufficienza risicata.

 

E questo ha comportato che i truffatori, oltrepassando tutti quelli che si sono sudati - studiando - un voto anche inferiore di poco, li hanno sorpassati in tutte le graduatorie dei concorsi, che quindi hanno vinto.

 

QATAR AIRWAYS

Riempiendo di teste di cazzo i vertici di tutte le amministrazioni pubbliche e private e spiegando così più che ampiamente un'infinità di cose: dalla buRRocrazia asfissiante e inconcludente ai vergognosi e frequenti incidenti sui luoghi di lavoro per mancati controlli.      Cincinnato 1945

 

Lettera 8

Caro Dago,

Il nulla cosmico della nostra nazionale in campo, contro la Spagna, mi ha permesso di notare un particolare che mi era sfuggito. Ho visto che il Qatar sponsorizza questi europei di calcio, ora mi chiedo : si sono già dimenticati tutti in Europa, i moltissimi morti per la costruzione degli stadi in Qatar, degli ultimi mondiali? O le polemiche per i diritti LGBTQ+, niente inchini o fasce arcobaleno da parte dei calciatori? E il Qatar gate? Anche stavolta il vile denaro ha lavato via la nostra ipocrisia.

 

Andrea P

 

 

Lettera 9

giorgia meloni alla festa per i 50 anni del giornale

Egregio Dago,

ho visto diverse prigioni del terzo mondo ma mai un detenuto in carne come la Salis. Adesso che rientra con tanta voglia di menare ancora le mani potrebbe dedicarsi con profitto a dare una regolata a proprietari di fondi agricoli ed i loro caporali. ( Vedi indiano morto senza un braccio)

Cordialità.

Sanvic

 

           

Lettera 10

Bella Robè!

Allo studio a Palazzo Chigi una riforma costituzionale per la revoca della cittadinanza a chi commette atti disumani come quello accaduto nell'Agro Pontino. Meglio pochi (italiani) ma buoni.

Tiberio

re carlo e il principe william 4

 

Lettera 11

Caro Dago, "La Russia perderà la guerra contro l'Ucraina se l'Occidente mobiliterà le sue risorse contro il Cremlino". Lo sostengono gli analisti dell'Isw, l'Istituto per lo studio della guerra. Questi devono aver bevuto! Già milioni di famiglie sono finite sul lastrico per colpa dell'inflazione causata dal trasformare una  guerra regionale in una guerra economica mondiale. Adesso dovremmo suicidarci tutti, puntando ad ottenere la classica vittoria di Pirro, solo per poter dire che Putin ha perso?

 

Sasha

 

Lettera 12

Caro Dago, Regno Unito, William compie 42 anni, re Carlo diffonde la foto col principe bambino. Sarà anche erede al trono, ma con tutti i problemi che ha in questo momento chi vorrebbe essere al suo posto?

Pino Valle

QATAR AIRWAYS SPONSOR DEGLI EUROPEI 2024

 

Lettera 13

Bella Robè!

Tragedia di Latina.

Giorgia dixit : "Sono atti disumani che non appartengono al popolo italiano".

Allo studio a Palazzo Chigi una riforma costituzionale per la revoca della cittadinanza a chi commette atti di barbarie come quello accaduto nell'Agro Pontino.

Meglio pochi ma buoni!

Tiberio

 

Lettera 14

A Dagospia.

ARMI ALL UCRAINA - VIGNETTA BY ANDREA BOZZO - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Per chi e per che cosa combattono gli Ucraini? Per la Patria? Anche, ma soprattutto per le Multinazionali straniere. Essi combattono e muoiono per i Produttori di armi. Essi combattono e muoiono per i Latifondisti stranieri. Nessuno mette in evidenza che prima dell’attacco della Russia di febbraio 2022 già un terzo delle terre coltivabili ucraine erano di proprietà di multinazionali straniere, comprese quelle cinesi.

 

E’ come se in proporzione tutti i terreni agricoli della nostra Pianura Padana e del Lazio fossero in mano a stranieri. Le conseguenze sono, che per motivi opposti, il grande capitale internazionale vuole una guerra senza fine, e magari anche arrivare all’ultimo cadavere ucraino e russo. I Produttori di armi hanno bisogno di guerra per continuare il loro nuovo boom produttivo. I Latifondisti vogliono che la guerra continui per riprendersi le terre conquistate dai russi o anche per impedire di subire altre perdite di terreno di proprietà.

 

Olho.

 

Lettera 15

Caro Dago,

L'INPS annuncia la futura bancarotta,i giovani di oggi vedranno la pensione col telescopio.

volodymyr zelensky e vladimir putin 1

I migranti che sono "necessari" per  pagare le future pensioni sono in larga parte fuori regola ,sottopagati in modo vergognoso e senza contributi  .

Il consiglio europeo,che si preoccupa se le nostre case hanno le porte e gli interruttori "a norma" e passa gran parte del tempo in giochini di potere che premiano sempre le stesse facce ,e' silenzioso su questa situazione che ha portato lo sfruttamento e le condizioni dei lavoratori migranti come si "bei tempi" del colonialismo proprio  nel continente che blatera sui "diritti"umani e vuole essere un modello di civilta'.

 

Giovanna Maldasia

inps

 

Lettera 16

Egregio sig. dago.

Leggo: chiunque recluti manodopera allo scopo di destinarla al lavoro presso terzi in condizioni di sfruttamento, commette il reato di caporalato ed è punito con la reclusione da uno a sei anni e la multa da 500 a 1000 euro per ogni lavoratore arruolato. Si prendono due agenti in borghese (li abbiamo di tutte le nazionalità e li si manda dove vengono reclutati i lavoratori. Nessuna indagine complessa. Arresto immediato e condanna per direttissima. Dove sta il problema??

Distinti saluti.

Antonio

 

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…