emanuele pozzolo.

“POZZOLO? UN VERO CRETINO” – DA FRATELLI D’ITALIA MINIMIZZANO IL CASO DEL DEPUTATO PISTOLERO, CHE HA FERITO IL GENERO DI UN AGENTE DI SCORTA DI ANDREA DELMASTRO A ROSAZZA – GIORGIA MELONI È “IRRITATA”, E ASPETTA “CHIARIMENTI”: A PALAZZO CHIGI COMUNQUE SI DIFENDE IL SOTTOSEGRETARIO E SI PUNTA SOLO SULLA “LEGGEREZZA” DI POZZOLO – LA NOTA DI FRATELLI D’ITALIA CHE DIFENDE IL SOTTOSEGRETARIO E PARLA DI POSSIBILI “PROVVEDIMENTI” CONTRO POZZOLO: POSSIBILE UNA SOSPENSIONE...

Estratto dell’articolo di Alessandro Barbera per “La Stampa”

 

emanuele pozzolo

Non erano bastati i problemi di salute e il caso degli appalti Anas truccati dalla lobby dei Verdini a rovinarle le feste. Per Giorgia Meloni il 2024 - anno della presidenza italiana del G7 - non poteva iniziare peggio di così.

 

Una festa di capodanno, il ferimento, fortunatamente lieve, del genero di un membro della scorta del sottosegretario Andrea Delmastro con il revolver di un deputato del suo partito, Emanuele Pozzolo.

 

giorgia meloni emanuele pozzolo.

Dal partito descrivono la premier «irritata», in attesa di «chiarimenti su quel che è accaduto». Che si sia trattato di una fatalità, nessuno lo mette in dubbio. Né la premier sembra intenzionata a chiederne conto al sottosegretario, ai suoi occhi estraneo a responsabilità.

 

Semmai a Palazzo Chigi e fra i colleghi di Fratelli d'Italia si punta il dito contro Pozzolo e la sua «incredibile leggerezza». Nelle telefonate e nelle chat si rimpallano commenti a dir poco stupiti per un parlamentare fieramente armato ad un'occasione conviviale.

 

ANDREA DELMASTRO - EMANUELE POZZOLO

«Un vero cretino», sintetizza uno di loro sotto la garanzia dell'anonimato. Ieri fra Palazzo Chigi e i vertici del partito si è discusso a lungo su come rispondere alla pressione mediatica e agli attacchi durissimi dell'opposizione.

 

D'accordo con Meloni, si è scelta la strada di una nota bifronte dell'ufficio stampa di via della Scrofa: da un lato nel tentativo disperato di gettare acqua sul fuoco, dall'altra non escludendo la possibilità di una sospensione di Pozzolo dal gruppo parlamentare di Montecitorio.

 

ANDREA DELMASTRO - EMANUELE POZZOLO

«L'incidente che ha visto una persona ferita» da «un colpo esploso da un'arma legalmente posseduta, non ha alcuna rilevanza politica. Si tratta di un fatto di cronaca sul quale le autorità competenti faranno le dovute verifiche per accertare le responsabilità».

 

E' «assurdo il tentativo di trasformare quanto accaduto in un caso politico per attaccare Fratelli d'Italia». Ma «qualora dovessero emergere comportamenti irregolari o inadeguati da parte dell'onorevole Pozzolo, saranno presi gli opportuni provvedimenti anche da parte del partito». In quel «provvedimenti» c'è l'annuncio di una riflessione, che […] non contemplerebbe in ogni caso l'espulsione dal gruppo […].

 

IL MINI REVOLVER NORTH AMERICAN ARMS LR22 DI EMANUELE POZZOLO

[…] L'opposizione è scatenata. Dice la segretaria Pd Elly Schlein: «Questi incapaci sono un pericolo per la sicurezza di quelli che hanno incontro, figurarsi per quella nazionale. Giorgia Meloni chiarisca subito quali provvedimenti intende prendere nei confronti del deputato Pozzolo».

 

Un fatto «gravissimo e incompatibile con i ruoli istituzionali che si ricoprono», per la responsabile giustizia del partito Deborah Serracchiani. […] E ancora […] Matteo Renzi: «Quella della Meloni non e' una classe dirigente: sono inadeguati, incapaci, impresentabili. E pericolosi, innanzitutto per se stessi». Il segretario di Sinistra italiana Nicola Fratoianni pensa «ad un film di terz'ordine e invece è la realta». […] Giovedì, alla (fin qui rimandata) conferenza stampa di fine anno, dovrà aggiungersi inevitabilmente il commento di Giorgia Meloni.

Emanuele PozzoloEMANUELE POZZOLO - ANDREA DELMASTRO - ILLUSTRAZIONE DEL FATTO QUOTIDIANO

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?