giorgia meloni andrea giambruno

QUI "STRISCIA" CI COVA! - PREPARATE I POP-CORN: ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CANDIDA MORVILLO, CON UN PIACIONISSIMO ANDREA GIAMBRUNO, C’ERANO DUE OPERATORI DI “STRISCIA LA NOTIZIA”, MIMETIZZATI NEL NON NUTRITO PUBBLICO. COSA STA PREPARANDO ANTONIO RICCI? HA QUALCHE ALTRO FUORIONDA IN CANNA? – LE FRASI DA BACIO PERUGINA DI GIAMBRUNO ERANO MESSAGGI ALL’ANCORA AMATA GIORGIA OPPURE “PIZZINI”? (DELLA SERIE, SE PARLO IO…) - VIDEO

ANDREA GIAMBRUNO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CANDIDA MORVILLO

Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per “il Foglio”

 

gaia tortora candida morvillo andrea giambruno foto lapresse

Alla fine aleggia una domanda fra i tavolini del bar Vanni, quartiere Prati e bancone del mondo Rai: quello di Andrea Giambruno è stato un messaggio di San Valentino a Giorgia Meloni oppure il giornalista ha inaugurato la festa di “San Pizzino”? Ci sono parole cifrate in questi Baci Perugina inviati dal palco del Teatro Manzoni?

 

Il succo dell’appuntamento si esaurisce in 57 secondi netti. Domanda di Candida Morvillo del Corriere: Andrea, cos’è per te Giorgia? Risposta dell’ex conduttore Mediaset: “E’ stata, è e sarà sempre la persona più importante della mia vita: per me è una persona fantastica a prescindere dal fatto che abbiamo una famiglia insieme”.

 

andrea giambruno foto di bacco (10)

E quindi? “La storia per me non è come sembra, è complessa, ma Andrea deve stare attento”, ci viene in aiuto Giulia Cerasoli, firma di Chi nonché autrice della mitica e ultima intervista a Giambruno da compagno della premier. Quella del “cuore gitano” e forse “ci sposiamo con Giorgia, o forse già siamo sposati”.

 

Parole che avrebbero provocato l’ira funesta di Antonio Ricci al punto da spingere il patron di Striscia a rendere noti i fatali fuorionda boccacceschi. [..] alla fine ci si intervista fra giornalisti perché questo è il pubblico in sala: cronisti, fotografi e addetti ai lavori.

 

IL CUORE GITANO DI ANDREA GIAMBRUNO SU CHI

L’occasione è il lancio del libro di Candida Morvillo (“Sei un genio dell’amore e non lo sai” di HarperCollins) con il mollato d’Italia (ammesso che sia così) e Gaia Tortora, vicedirettrice del Tg La7.

 

[…] Sala non pienissima, ma abbastanza variegata. Curiosi e amici delle giornaliste (avvistati Sara Manfuso e il marito ed ex deputato del Pd Andrea Romano). C’è anche una porpora in sala: è l’arcivesco Costanzo, della Chiesa vetero cattolica, insomma uno scissionista: “Prego per Andrea, mi piace Giorgia: spero che tornino insieme. Il potere spesso induce a tentazioni e peccati”. E’ un Tony Renis con il crocifisso.

 

Gli occhi sono tutti puntati su Giambruno che scaccia le telecamere prima e dopo. Seduti ci sono i suoi amici e supporter: il giornalista Massimiliano Lenzi e il direttore del Tempo Davide Vecchi. L’attuale autore del “Diario del Giorno” […] sembra un mix fra un personaggio di un libro di Vitaliano Brancati ed Erich Fromm, per come si destreggia nelle questioni di cuore, giù giù fino alle terme dell’anima.

 

ANDREA GIAMBRUNO GIORGIA MELONI

“Assomiglia a Matteo Renzi: è uguale”, dicono diverse signore di Prati […]. Smorfie con la bocca, le dita che tamburellano sulla coscia, la gamba che ondeggia in continuazione, la bocca a cuore, mosse nervose del collo, lo sguardo verso le telecamere, un accenno di ciuffo come marchio di fabbrica. I tempi giusti per la battuta: “Sembra una seduta di autocoscienza”. Non suscita antipatia.

 

Mimetizzati ci sono due operatori di Striscia la notizia che non lo mollano un attimo. Ma chi glielo avrà fatto fare al grande ex d’Italia? Per Morvillo è un colpo mediatico […] ma lui perché sta qui? E lei, Meloni, soprattutto è contenta che si torni a scrivere di questa vicenda personale dopo che ha fatto il giro del mondo? Ma poi soprattutto: stanno ancora insieme?

 

CANDIDA MORVILLO ANDREA GIAMBRUNO

[…] Lui vorrebbe fare le domande a Morvillo, ma è ovvio che a fare titolo siano i suoi virgolettati. Tipo: “In amore sono ripetente”. […] E ancora: “Se mi sono sempre amato? Beh, sì”.

 

Piacione, guascone, bonaccione. […] Papà eccezionale, come sottolinea Tortora. Politicamente corretto, se serve: “Il termine preda? Che brutto termine”. C’è poi una parte molto intima che Giambruno dice dal palco con una certa convinzione: “Spero che mia figlia un giorno mi valuti come un buon padre. Si può sbagliare, ma io mi sono risollevato e sono una persona perbene”. La presentazione del libro dura un’ora. Giambruno se ne va e scaccia le telecamere: “Ho già parlato”. La troupe di Striscia non lo molla. […]     

andrea giambruno foto di bacco (9)meme GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO tweet sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 4andrea giambruno foto di bacco (3)THE THREESOME OF LIFE - LA SEPARAZIONE TRA GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO VISTA DA EMILIANO CARLI tweet su giorgia meloni e andrea giambruno 8ANDREA GIAMBRUNO - GIORGIA MELONI - FOTO DI CHITWEET SU ANDREA GIAMBRUNOtweet su giorgia meloni e andrea giambruno 7meme sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 9MEME SU GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNOMEME SUL POST DI ADDIO DI GIORGIA MELONI A GIAMBRUNOANDREA GIAMBRUNOgiorgia meloni foto di chi 4meme andrea giambruno matteo salvini giorgia meloniIL PARADISO PERDUTO - POSTER BY MACONDO andrea giambruno foto di bacco (12)ANDREA GIAMBRUNO VIDEO STRISCIAandrea giambruno 1 foto lapresse andrea giambruno foto di bacco (5)

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)