renzi bassolino

PRIMARIE A GETTONE - BOCCIATO IL TERZO RICORSO DI BASSOLINO. LA COMMISSIONE DI GARANZIA “NON RITIENE IRRAGIONEVOLE” DISTRIBUIRE MONETE FUORI AI SEGGI . CHE FARA’ NONNO ANTONIO? SI RITIRERA’ SULLE DOLOMITI O SPARERA’ LA SUA LISTA NEL SEDERE DI RENZI?

1.DAGONOTA

Bassolino 5e66c5Bassolino 5e66c5

Non che non se la aspettasse, Antonio Bassolino, la terza bocciatura di fila di questa appendice al veleno delle primarie dello scorso 6 marzo, perse contro Valeria(na) Valente. Ma quella giustificazione sulla “ragionevolezza” di distribuire monetine fuori ai seggi ha fatto saltare sulla sedia lui e il suo entourage.

 

E adesso, Nonno Antonio si prende una settimana di tempo per decidere se dare seguito ai proclami di battaglia, lanciandosi lo stesso nella competizione elettorale con una lista civica.

 

Scioglierà la riserva dopo la prossima Direzione Nazionale del Pd del prossimo 4 aprile. La speranza di Renzi e della Valente è che si ritiri sulle Dolomiti e ordini ai “suoi” di sostenere la candidata del Pd.

BASSOLINOBASSOLINO

 

La speranza dei “suoi” è che vada fino in fondo e si candidi lo stesso. Dagopronostico: se prevale la ragione (e anche il portafogli, una campagna elettorale costa), si ritira e si gode in Tv l’annunciata disfatta del centrosinistra. Se prevale il cuore, prepariamoci a una campagna elettorale per le comunali di Napoli scoppiettante. Con Nonno Antonio scatenato contro tutto e tutti….

 

2.PRIMARIE PD: COMMISSIONE NAZIONALE RIGETTA RICORSO BASSOLINO

(AGI) - Il ricorso di Antonio Bassolino e' stato rigettato per una questione di incompetenza. Lo ha annunciato l'onorevole Franco Vasio, commissario istruttore della commissione di garanzia del Pd, che ha esaminato il ricorso di Antonio Bassolino sulle primarie di Napoli

BASSOLINO E CALDOROBASSOLINO E CALDORO

 

3.PRIMARIE PD: COMMISSIONE, FATTA PREVALERE VOLONTA' ELETTORE

(AGI) - "Bassolino aveva accettato la clausola compromissoria secondo cui ogni ricorso sarebbe stato demandato alla commissione della coalizione". Questa la ragione per la quale la commissione nazionale di garanzia del Pd ha rigettato il ricorso di Bassolino sulle primarie a Napoli.

 

"Abbiamo esaminato una ad una le contestazioni presentate da Bassolino anche nella questione del merito. Primo il principio del favor voti, che vuole che la volonta' dell'elettore sia prioritaria.

Antonio Bassolino e moglie Antonio Bassolino e moglie

 

Le immagini che sono state utilizzate per il ricorso "si riferiscono ad alcuni casi e questi casi non superano i requisiti. Il numero dei voti conseguiti dell'onorevole Valente in quei seggi e il numero dei casi registrati non superano la cosiddetta prova di resistenza.

 

Se questi casi fossero stati cosi' numerosi sarebbe stato lecito attendersi qualche contestazione da parte del rappresentante di seggio dell'onorevole Bassolino. Invece non c'era alcuna contestazione nei verbali", ha spiegato il commissario istruttore Franco Vazio. "Il processo delle primarie deve dirai quindi concluso".

 

FRANCO VAZIOFRANCO VAZIO

4.PRIMARIE PD: COMMISSIONE, RAGIONEVOLE PAGARE PER CHI NON PUO'

(AGI) - Il fatto che una persona che "non e' in condizione economica di pagare quanto dovuto per votare", sia fatta votare lo stesso, "e' un elemento che non riteniamo irragionevole".

 

E' quanto spiegato da Franco Vazio, istruttore della commissione nazionale di garanzia del Pd, in merito al pagamento di un euro da parte di persone appostate fuori alcuni seggi delle primarie Pd di Napoli a beneficio di alcuni votanti, cosi' come documentato da alcuni filmati. Si tratta di una delle "ragioni di merito" con le quali la commissione ha rigettato il ricorso presentato da Antonio Bassolino.

MARCO SARRACINO VALERIA VALENTE MICHEL DI PRISCO (FOTO OMNINAPOLI)MARCO SARRACINO VALERIA VALENTE MICHEL DI PRISCO (FOTO OMNINAPOLI)

 

5.PRIMARIE PD: BASSOLINO, RIFLETTO SU COME CONTINUARE BATTAGLIA

(AGI) - "Riflettiamo anche in questi giorni di festivita' pasquali su come continuare in ogni caso una battaglia per Napoli: etica, civile e politica". Antonio Bassolino affida a Facebook la sua reazione alla terza bocciatura del suo ricorso contro la regolarita' delle primarie del Pd a Napoli.

 

6.PRIMARIE PD: GUERINI, VICENDA APPROFONDITA, ORA RESPONSABILITA'

pizzare20 ass valeria valente pronta allo gnampizzare20 ass valeria valente pronta allo gnam

(AGI) - "La vicenda e' stata approfondita in tutte le sedi, anche in quelle che non avevano titolo a farlo come la commissione garanzia nazionale. Erano infatti primarie di coalizione, ma la commissione nazionale si e' espressa sul piano formale e di merito. Ora faccio appello al senso di responsabilita' di tutti, si dia seguito agli impegni assunti quando si e' deciso di candidarsi.

 

Abbiamo riconosciuto il diritto di chi chiedeva di verificare, ora si dia seguito all'impegno di sostenere chi ha vinto". Lo ha detto Lorenzo Guerini vice segretario Pd dopo il pronunciamento della commissione di garanzia nazionale che respinto il terzo ricorso presentato da Antonio Bassolino per le Primarie di Napoli.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO