isis propaganda bambini

LA PROPAGANDA ISIS È RIPARTITA, E STAVOLTA METTE IN MEZZO CINQUE BAMBINI. CHE SPARANO E UCCIDONO UN GRUPPO DI CURDI - UNO DEI RAGAZZINI SAREBBE BRITANNICO, PORTATO IN SIRIA A 10 ANNI DALLA SUA MADRE SCIROCCATA E INDOTTRINATO DAI JIHADISTI. CHE STANNO PERDENDO TERRENO, E DEVONO DIMOSTRARE DI ESSERE ANCORA IN GRADO DI TERRORIZZARE

 

Federica Macagnone per www.ilmessaggero.it

 

jihadisti bambini nei video propaganda isis  2jihadisti bambini nei video propaganda isis 2

I jihadisti li hanno reclutati, indottrinati, addestrati e spediti a compiere atroci delitti. Un'infanzia negata, un universo di bambini costretti a diventare grandi troppo in fretta, a imbracciare armi e a uccidere come spietati assassini. I piccoli leoni del Califfato tornano a seminare morte e a essere i tristi protagonisti di un nuovo video di propaganda dell'orrore dello Stato Islamico.

 

jihadisti bambini nei video propaganda isis  1jihadisti bambini nei video propaganda isis 1

Nella notte di venerdì l'Isis ha pubblicato on line le immagini di cinque bambini che assassinano prigionieri curdi. I piccoli boia, di età compresa tra i 10 e i 13 anni, sarebbero di nazionalità diverse: un egiziano, un curdo, un tunisino e un uzbeco. Uno di loro, un ragazzino bianco con occhi azzurri, è indicato come Abu Abdullah "al Britani", cioè il britannico. Vestiti in abiti militari e armati con pistole, si ergono di fronte a una fila di cinque uomini in ginocchio vestiti di arancione come i detenuti. Secondo l’agenzia curda Rudaw, i cinque prigionieri sono guerriglieri curdi.

jihadisti bambini nei video propaganda isis  6jihadisti bambini nei video propaganda isis 6

 

«Nessuno può salvare i curdi, neanche con il supporto di America, Francia, Gran Bretagna, Germania e i diavoli dell'inferno» urla uno dei bambini. Poi, al grido di Allah Akbar (Dio è grande), sollevano contemporaneamente la calibro nove e sparano alla nuca dei prigionieri.

 

jihadisti bambini nei video propaganda isis  7jihadisti bambini nei video propaganda isis 7

L'Isis torna a ricorrere alla strategia del terrore e della propaganda proprio mentre continua a cedere terreno. In Iraq ha subito gravi perdite per mano di milizie e forze governative, in Siria ha dovuto abbandonare la città di Jarablus dopo l'offensiva della Turchia coadiuvata da nuclei di ribelli siriani. Arretramenti bilanciati dalla pubblicazione di video dell'orrore o da gesti efferati che possano riportare l'attenzione sulla potenza del Califfato.

 

jihadisti bambini nei video propaganda isis  8jihadisti bambini nei video propaganda isis 8la madre del jihadista bambino britannico  la madre del jihadista bambino britannico jihadisti bambini nei video propaganda isis  3jihadisti bambini nei video propaganda isis 3

Non è la prima volta che bambini, anche stranieri, vengono manipolati e utilizzati come bandiera dello Stato islamico: nel 2015 un video aveva mostrato un altro inglese di soli 4 anni far esplodere un’auto con dentro tre presunte spie.

la madre del jihadista bambino britannico la madre del jihadista bambino britannico

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...