
TRA PUZZONI CI SI INTENDE – DONALD TRUMP ATTACCA IL GIUDICE DELLA CORTE SUPREMA DI BRASILIA, ALEXANDRE DE MORAES, A POCHE ORE DALLA SENTENZA DECISIVA CONTRO L'EX PRESIDENTE BRASILIANO, JAIR BOLSONARO, PER PRESUNTO TENTATIVO DI COLPO DI STATO DEL 2023 – PER IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, L’EX PRESIDENTE BRASILIANO È VITTIMA DI UNA “CACCIA ALLE STREGHE” – AL MAGISTRATO È GIÀ STATO REVOCATO IL VISTO PER GLI STATI UNITI…
(ANSA) - Il governo del presidente Donald Trump ha nuovamente attaccato il giudice della Corte suprema di Brasilia, Alexandre de Moraes, a poche ore dalla sentenza decisiva contro l'ex presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, per presunto tentativo di colpo di Stato. Secondo gli Usa, l'ex leader di destra è vittima di una "caccia alle streghe".
In un post sui social, il sottosegretario per la Diplomazia pubblica del Dipartimento di Stato americano, Darren Beattie, ha ricordato la celebrazione dell'indipendenza del Brasile di domenica 7 settembre e ha criticato Moraes per i suoi "abusi di autorità".
ALEXANDRE DE MORAES JAIR BOLSONARO
"Continueremo a prendere misure appropriate", ha aggiunto il funzionario, che ha poi ribadito l'impegno di Washington "a sostenere il popolo brasiliano che cerca di preservare i valori di libertà e giustizia".
Moraes è diventato bersaglio di critiche da parte della Casa Bianca per essere relatore nel caso in cui Bolsonaro rischia fino a 40 anni di carcere. Al togato è già stato revocato il visto per gli Stati Uniti ed è stato sanzionato ai sensi del Magnitsky Act
trump bolsonaro
jair e eduardo bolsonaro trump
bolsonaro trump
BOLSONARO TRUMP