LA “REMIGRAZIONE” FA ESPLODERE IL CARROCCIO – IL PRESIDENTE DELLA CAMERA, IL LEGHISTA LORENZO FONTANA, ATTACCA IL COLLEGA DI PARTITO DOMENICO FURGIUELE, ORGANIZZATORE DELLA CONFERENZA SULLA “REMIGRAZIONE” CHE PORTERÀ ALLA CAMERA NAZISKIN E FASCISTI VARI E AVARIATI: “LA RITENGO INOPPORTUNA, SPERO CHE IL DEPUTATO CI RIPENSI” – FIRGIUELE, IN ORBITA VANNACCI, TIRA DRITTO: “FONTANA FA IL SUO MESTIERE, MA NON MI PIEGHERÀ ALLA SINISTRA. LA CONFERENZA SI TERRÀ”
FONTANA, INOPPORTUNA CONFERENZA STAMPA DI DOMANI SULLA 'REMIGRAZIONE'
LORENZO FONTANA - ATREJU 2025 - FOTO LAPRESSE.
(ANSA) – “Ritengo inopportuna la conferenza stampa di domani. Spero che il deputato ci ripensi. Ho fatto quanto era nelle mie possibilità in questi giorni. Come già precisato, in questa e in precedenti Legislature, la responsabilità di contenuti e ospiti delle conferenze stampa è unicamente in capo ai parlamentari proponenti".
Lo afferma il presidente della Camera, Lorenzo Fontana in merito alla conferenza stampa di domani sulla 'remigrazione' organizzata dal deputato della Lega Domenico Furgiuele e che vede tra i relatori anche esponenti di Casapound. "Rivolgo - prosegue - il mio appello alla responsabilità e al rispetto delle istituzioni".
FURGIUELE, FONTANA FA IL SUO MESTIERE, NON MI PIEGO A SINISTRA ++
(ANSA) - "Il presidente della Camera fa il suo mestiere, non mi ha mai fatto sconti, è mio amico e, in passato, mi ha anche dato dei giorni di sospensione. Ribadisco che questa è una mia iniziativa: quella di ascoltare dei cittadini. Non mi piegherò a un centrosinistra che si riempie la bocca di democrazia salvo poi spaventarsi di fronte alle iniziative dei cittadini". Così Domenico Furgiuele interpellato telefonicamente dopo l'intervento del presidente della Camera sulla conferenza stampa di domani sulla remigrazione. Quindi la conferenza si fa? "Si"
"Naturale che sarò presente - aveva detto interpellato prima delle parole di Fontana - si tratta di una prerogativa che spetta a un deputato nell'uso di spazi parlamentari e un dovere nell'aprire le porte di uno dei Palazzi più rappresentativi della Repubblica a liberi cittadini che presentano una proposta di legge di iniziativa popolare".
LORENZO FONTANA - ATREJU 2025 - FOTO LAPRESSE
"Spesso - aveva osservato - si evoca la partecipazione dei cittadini, ci si chiede perché non vadano a votare e non partecipino all'attività politica, qui siamo di fronte a cittadini che hanno ponderato una proposta di legge, l'hanno presentata in Cassazione e ora si preparano alla raccolta delle firme: ci si terrorizza di fronte a liberi cittadini che lasciano il loro lavoro per venire a una conferenza stampa per presentarla".
"Le opposizioni - aggiunge - hanno generato un caso su un comitato che non è fuori legge ma che ha seguito un percorso trasparente e democratico e questo mi sorprende anche perché si riempiono sempre la bocca di democrazia.
Comunque non mi interessa quello che fanno gli altri, io non mi sognerei mai di andare a interrompere una iniziativa di un parlamentare, si tratta di torcicollismo ideolgico".
"Ci sono problemi al di fuori della Ztl e io che non ci sono nato lo so bene - ha concluso - non stiamo parlando di questioni di odio o razzismo, la remigrazione è anche un tema di riappropriazione di diritti".
il presidente della camera fa il suo mestiere non mi ha mai fatto sconti, è mio amico e mi ha anchje fdtgo dei giormni si sospensione. Ribadisco che questa è una mia iniziativa: quella di ascoltare dei cittadini. Non mi piegherò a centrosinistra che si riempie la bocca di demovrazia salvo poi spabentarsi di fronte alle inizitive dei cittadunbiu. Quindi domani si fa? Si

