maria butina

LA BUTINA DELLA STEPPA – RICATTI, ARMI E TANTO SESSO: ECCO COME LA 29ENNE MARIA BUTINA È RIUSCITA A INFILARSI NELLE STANZE DEL POTERE AMERICANO – I  RAPPORTI INTIMI CON IL DIRIGENTE REPUBBLICANO ERIKSEN E QUEL MESSAGGINO IL GIORNO DELL’ELEZIONE DI TRUMP – QUANDO DENUNCIÒ UN PROFESSORE PER MOLESTIE, LUI DISSE CHE ERA STATA LEI A OFFRIRGLI…

Estratto dell’articolo di Arturo Zampaglione per ''la Repubblica''

 

maria butina 4

Non particolarmente bella, ma snella, atletica, con un look fresco e intrigante, la Mata Hari putiniana non perdeva occasione per allargare il suo network di contatti nella destra americana e tra i lobbisti delle armi. Maria Butina aveva conosciuto governatori e deputati. Aveva stretto rapporti con la nipote del presidente Eisenhower e con un erede della famiglia Rockefeller.

 

Aveva una relazione intima con un dirigente repubblicano, Paul Erickson. Andava ai concerti rock degli Styx assieme a J.D. Gordon, per sei mesi era stato il responsabile delle questioni della sicurezza nazionale della campagna di Donald Trump. E a dispetto dei suoi 29 anni, la Butina frequentava sempre uomini molto più anziani di lei. Ma qual era il suo vero obiettivo?

 

maria butina 2

L' Fbi non ha dubbi: sviluppare dei canali di comunicazione diretti tra Mosca e i politici americani filo-russi. E contribuire alla vittoria di Donald Trump.

 

Tant' è vero che la notte stessa dei risultati per la Casa Bianca, nel novembre 2016, scrisse segretamente al suo referente, Aleksandr Torshin, vice governatore della Banca centrale russa: "Missione compiuta. Attendo nuovi ordini".

 

(…)

 

maria butina 3

Le somiglianze tra i metodi usati dalla ragazza per infiltrarsi nei salotti repubblicani e Mata Hari non mancano, sia pure a un livello molto più kitsch e con una venatura populista.

maria butina con paul erikson

 

Anche per la Butina, avance e ricatti sessuali hanno sempre fatto parte del suo arsenale, come ha ricordato il New York Times ricostruendo un episodio del 2009. La ragazza (…) denunciò per molestie un professore di scuola. Lui rispose che era stata lei a offrirgli sesso in cambio di una promozione, ma fu mandato via dal liceo, nonostante le proteste degli altri studenti.

maria butina 5

 

Nelle steppe della Siberia l' aspirante 007 imparò a cacciare con il padre e sviluppò una passione per le armi, che poi incanalò della creazione dell' associazione "Diritto a portare armi".

 

 Grazie a essa strinse i primi rapporti con la Nra (National rifle association), la lobby americana delle pistole. E assieme al banchiere Torshin, andò spesso alle conferenza del Nra. Lì, una volta, incrociò Donald Trump e un' altra volta ebbe un colloquio con il figlio, Donald Jr.

maria butina 10

 

(…)

Iscrittasi a un master alla American university di Washington, la Butina sembrò invaghirsi di Paul Erickson, 56 anni, che era stato nel board dell' American conservative union e che poteva aiutarla a conoscere gente influente. Lui era molto preso dalla ragazza di 30 anni più giovane, la chiamava Miss Russia e le ha versato 89mila dollari su un conto bancario, anche se non sono chiare le motivazione.

 

E lei? Secondo i documenti raccolti, la Mata Hari aveva "ribrezzo" per la convivenza che considerava solo "un aspetto necessario del lavoro". E nello stesso periodo, sempre secondo l' Fbi, offrì sesso a qualcun altro (il nome non è emerso) in cambio di una assunzione.

maria butina 8maria butina 5maria butina 6maria butina 8maria butina 4maria butina 22maria butina 3maria butina 21maria butina 19maria butina 17maria butina 9maria butina 11maria butina 18maria butina 1maria butina 6maria butina 5maria butina 10Maria Butinamaria butina 9

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…