elon musk saluto romano

CON LA RICCHEZZA E L'ARROGANZA SI FANNO UN SACCO DI NEMICI: ELON MUSK È LA FIGURA MENO POPOLARE DEGLI STATI UNITI – IL 66% DEI CITTADINI HA UN’OPINIONE NEGATIVA DEL FONDATORE DI TESLA, CHE BATTE PERFINO IL PREMIER ISRAELIANO, BENJAMIN NETANYAHU, NELLA CLASSIFICA DEI PIÙ SCREDITATI (“BIBI” OTTIENE “SOLO” IL 53% DI PARERI NEGATIVI) – I PIÙ AMATI? PAPA LEONE XIV E, A SORPRESA, VOLODYMYR ZELENSKY, CHE OTTIENE IL 52% DI OPINIONI FAVOREVOLI 

 

MUSK - IL FIGLIO DEL SECOLO - MEME BY EMAN RUSS

Traduzione di un estratto dell’articolo di Leigh Kimmins per https://www.thedailybeast.com/

 

[…] Elon Musk è […] la figura più sgradita d’America.

 

Il sondaggio Gallup, condotto tra il 7 e il 21 luglio, ha chiesto agli americani cosa pensassero di 14 personaggi pubbliche statunitensi e internazionali: il 61% degli intervistati ha espresso un’opinione negativa su Musk, il 6% ha dichiarato di non avere un’opinione, mentre solo il 33% ha una visione favorevole del miliardario di Tesla.

 

Musk ha sostenuto economicamente la campagna di Donald Trump verso la Casa Bianca, investendo quasi 300 milioni di dollari. La sua vicinanza al leader MAGA gli era valsa il soprannome di “first buddy” del presidente, oltre alla guida della task force per i tagli alla spesa, il cosiddetto Dipartimento per l’Efficienza del Governo (DOGE)

 

GRADIMENTO DEI PERSONAGGI PUBBLICI IN AMERICA

Ma il rapporto tra i due si è deteriorato rapidamente, e Musk è stato estromesso […]. Il disincanto si riflette nei sondaggi: l’ultimo, condotto da Gallup, mostra che Musk è meno popolare persino del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

 

Rispetto ai dati di gennaio, la reputazione di Musk è precipitata più velocemente delle vendite di Tesla: la differenza tra chi è favorevole e chi non lo è passata da -4 a -28.

 

Anche altri nomi legati all’amministrazione Trump hanno ottenuto valutazioni negative. Il segretario alla Sanità Robert F. Kennedy Jr. ha registrato il punteggio migliore con -5, seguito dal presidente Joe Biden e dal vicepresidente JD Vance, entrambi a -11.

 

Donald Trump ha ottenuto -16, lo stesso punteggio del segretario di Stato Marco Rubio. Tutti sono stati superati dalla deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez (-4) e dal senatore Bernie Sanders (+11), suo alleato nel tour contro gli oligarchi.

 

ELON MUSK BIBI NETANYAHU

Al vertice della classifica ci sono il presidente ucraino Volodymyr Zelensky (+18) — definito da Trump un “dittatore” — e Papa Leone XIV (+46), primo pontefice americano.

 

L’ingresso di Musk nell’amministrazione Trump […] ha danneggiato profondamente la sua immagine. Ha alienato i Democratici, che nel sondaggio Gallup gli attribuiscono un punteggio netto di -86, per la sua adesione alla politica MAGA. Ha poi irritato anche la base trumpiana criticando pubblicamente il presidente, culminando in una rottura caotica in cui Musk ha affermato che Trump sarebbe citato nei fascicoli del caso Epstein.

 

volodymyr zelensky e papa leone XIV a castel gandolfo

Anche le sue aziende ne stanno risentendo: lo scorso mese Tesla ha registrato un calo del 16% negli utili netti del secondo trimestre 2025 e una diminuzione del 12% nei ricavi.

 

Secondo uno studio del Williams College, Musk avrebbe addirittura scoraggiato il pubblico dall’acquisto di auto elettriche in generale, non solo dei modelli prodotti da Tesla.

elon musk kingmaker delle destre europeeelon musk e donald trump nello studio ovaleesplosione della navicella starship di elon musk 5donald trump e elon musk come frankensteinIL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK ALLA PARATA PER TRUMP - CAPITOL ONE ARENA - WASHINGTONElon Musk fumaFASCISTS ON MARS - MEME BY EMILIANO CARLI elon musk elon musk fischiato allo spettacolo di david chapelle 3GIORGIA MELONI - ELON MUSK - ATLANTIC COUNCIL elon musk

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...