donald trump vladimir putin volodymyr zelensky

LA GUERRA E' PERSA: IN CULO A ZELENSKY E A TUTTA L'EUROPA - TRUMP E PUTIN POTREBBERO INCONTRARSI GIÀ NELLE PROSSIME SETTIMANE – IL DEPUTATO RUSSO, LEONID SLUTSKY: “L’INCONTRO È CERTO AL 100%, ACCADRÀ PRESTO” – IL “LEAK” SUL PIANO DI PACE IN 100 GIORNI BY TRUMP: ZELENSKY DOVRÀ ACCETTARE IL CESSATE IL FUOCO ENTRO PASQUA. PER L’EUROPA SARÀ UNA FREGATURA SU TUTTA LA LINEA: DORÀ ACCOLLARSI LA RICOSTRUZIONE E PURE INVIARE I SOLDATI PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEL PAESE INVASO DA PUTIN - L'INVIATO SPECIALE DI TRUMP, KEITH KELLOG: "SIAMO PRONTI A RADDOPPIARE LE SANZIONI CONTRO MOSCA"

USA-RUSSIA, MOSCA: INCONTRO PUTIN-TRUMP POSSIBILE GIÀ NELLE PROSSIME SETTIMANE

Trump e Putin

(LaPresse) - Un incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump potrebbe aver luogo nelle prossime settimane. Lo ha riferito Leonid Slutsky, deputato della Duma, citato da Interfax.

 

L’incontro possibile tra febbraio e marzo

Slutsky ha ipotizzato che l’incontro potrebbe svolgersi a febbraio o marzo. “Lasceremo che i leader si preparino a fondo, ma accadrà presto”, ha detto ai giornalisti quando gli è stato chiesto della possibilità di un incontro Putin-Trump. Un incontro, ha assicurato, è “certo al 100%”. Slutsky ha osservato che un incontro del genere “richiede una seria preparazione, attualmente in fase avanzata”.

 

KELLOGG, TRUMP PRONTO A RADDOPPIARE SANZIONI CONTRO MOSCA 

KEITH KELLOGG

(ANSA) - Donald Trump è pronto a raddoppiare le sanzioni Usa alla Russia per porre fine alla sua guerra contro l'Ucraina: lo ha detto in un'intervista al New York Post Keith Kellogg, inviato speciale Usa per il conflitto in Ucraina, aggiungendo che sia Kiev che Mosca dovranno fare delle concessioni per porre fine alle uccisioni "di portata industriale" causate dal conflitto.

 

Per Kellogg, l'applicazione delle sanzioni alla Russia è "solo circa un tre" su una scala da uno a 10 su quanto possa essere dolorosa la pressione economica. "Si potrebbero specialmente le sanzioni che prendono di mira la produzione e le esportazioni di petrolio".

 

"Se c'è qualcuno che capisce cos'è la leva finanziaria, è il presidente Trump, e lo si può vedere da ciò che ha fatto di recente", ha affermato l'inviato Usa. Giovedì scorso Trump ha riunito il suo "team completo" di consiglieri e membri del gabinetto concentrati sulla sicurezza nazionale, dal vicepresidente JD Vance al segretario al Tesoro Scott Bessent, ;;nello Studio Ovale, dove Kellogg ha detto che hanno discusso su come usare tutti gli elementi del potere nazionale per porre fine alla guerra.

 

L'obiettivo è porre fine alla violenza prima di negoziare i complessi accordi di pace, perché "non si può uscire da questa guerra uccidendo", data la mancanza di interesse della Russia nell'impedire ingenti perdite delle proprie truppe. 

 

DONALD TRUMP KEITH KELLOGG

"Per la Russia, questo è in un certo senso nel loro dna nelle operazioni militari: fondamentalmente, sei in una lotta di logoramento", ha detto. "Se guardi alla storia, non vorresti mai entrare in una lotta di logoramento con i russi, perché è così che combattono.

 

Ci sono abituati. Voglio dire, questo è un paese che era disposto a perdere, e lo ha fatto, 700.000 uomini nella battaglia di Stalingrado in sei mesi, e non ha battuto ciglio", osserva l'ex generale Usa. "E quindi - spiega - la pressione non può essere solo militare. Bisogna fare pressione economica, bisogna fare pressione diplomatica, qualche tipo di pressione militare".

 

il piano di pace in 100 giorni di trump per l ucraina

C’È STATO UN LEAK SUL PIANO DI PACE DI TRUMP PER L'UCRAINA: COLLOQUI CON PUTIN, CESSATE IL FUOCO ENTRO PASQUA E FINE DEL SOGNO NATO DI ZELENSKY

Traduzione di un estratto dell’articolo di Perkin Amalaraj per https://www.dailymail.co.uk/

 

[…] Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump cercherà di costringere il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ad accettare un cessate il fuoco con la Russia entro Pasqua, secondo un piano di pace.

 

Trump, che da tempo sostiene di essere in grado di negoziare la fine della brutale invasione dell'Ucraina in un solo giorno, starebbe lavorando per porre fine alla guerra entro 100 giorni.

pompieri ucraini spengono un incendio a kharkiv

 

I piani non confermati, riportati dalla testata ucraina “Strana”, hanno fatto il giro dei “circoli politici e diplomatici” in Ucraina e includeranno un cessate il fuoco, entro il 20 aprile, che bloccherebbe la costante avanzata della Russia, il divieto per l'Ucraina di aderire alla NATO e la richiesta a Kyiv di accettare la sovranità russa sulle terre annesse.

 

Inoltre, le truppe ucraine dovranno lasciare la regione russa di Kursk, dove ad agosto è stata lanciata una controffensiva, mentre a un contingente di soldati europei, che potrebbe includere truppe britanniche, sarà chiesto di sorvegliare una zona demilitarizzata. Le truppe americane non saranno coinvolte in questo contingente.

MEME TIME - VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP

 

Secondo quanto riferito, all'UE sarà chiesto di assistere l'Ucraina negli sforzi di ricostruzione, che potrebbero costare fino a 486 miliardi di dollari […] nel prossimo decennio, secondo il thinktank German Marshall Fund.

 

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha negato l'esistenza dei piani di cessate il fuoco e la Casa Bianca non ha ancora commentato ufficialmente le notizie.

 

Tuttavia, se confermate, Zelensky e Vladimir Putin si scambierebbero una telefonata pochi giorni prima del possible incontro a fine febbraio o all'inizio di marzo. Una dichiarazione ufficiale di cessate il fuoco verrebbe poi fatta il 20 aprile.

 

Entro il 9 maggio verrebbe rilasciata una dichiarazione sui parametri concordati per la fine della guerra, dopodiché a Kiev verrebbe chiesto di non estendere la legge marziale o mobilitare le truppe.

 

Trump e Putin

Trump vuole anche istituire una Conferenza internazionale di pace, con la mediazione di altre nazioni di spicco, che si riunisca per contribuire a forgiare un accordo per porre fine alla brutale guerra che finora ha ucciso oltre 45.000 soldati ucraini, secondo Zelensky, e 840.000 truppe russe, secondo le agenzie di intelligence ucraine.

 

Sebbene molti dei termini dei piani riferiti includano concessioni per l'Ucraina, Trump starebbe anche pianificando di continuare a sostenere l'esercito ucraino, nonché un percorso di adesione all'UE entro il 2030.

Volodymyr Zelensky e Donald Trump alla Casa Bianca

 

Ma anche la Russia otterrebbe dei vantaggi significativi, dato che i piani prevedono l'abolizione delle sanzioni sull'energia russa nell'arco di diversi anni, anche se il denaro proveniente da dazi speciali sull'energia sarà utilizzato per aiutare a finanziare gli sforzi di ricostruzione dell'Ucraina.

 

L'ufficio di Zelensky ha negato strenuamente la legittimità dei piani di pace.

 

Andriy Yermak, capo dell'Ufficio del Presidente dell'Ucraina, ha scritto su Telegram che essi “non esistono nella realtà”, aggiungendo che tali notizie spesso mascherano accuse diffuse dai russi.

donald trump volodymyr zelensky

 

 

Zelensky ha dichiarato domenica ai media: “La guerra della Russia è contro l'Ucraina, contro l'Europa, contro il mondo intero, ma soprattutto è condotta sulla nostra terra. È impossibile escludere l'Ucraina da qualsiasi piattaforma negoziale.

 

O questa piattaforma negoziale non avrà risultati reali, o avrà solo risultati politici. E tali risultati non avranno nulla a che fare con la sicurezza o la fine della guerra”.

 

donald trump

E ha aggiunto: “Vorrei davvero che anche la voce europea fosse presente. È importante per noi perché saremo membri dell'Unione Europea.

 

Ma oggi non posso dire chiaramente quale sarà la struttura del processo negoziale. Perché non abbiamo ancora un piano comune”.

 

La Russia, nel frattempo, ha affermato che gli Stati Uniti non hanno ancora offerto alcun dettaglio sostanziale sull'accordo per il cessate il fuoco.

 

La portavoce del Ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova, ha dichiarato: “In questo momento ci sono molte parole, molte dichiarazioni.

 

Non c'è chiarezza o certezza sui passi che si stanno compiendo. Pertanto, sarebbe prematuro discutere delle prospettive dei negoziati o di qualsiasi cosa in generale in questo contesto... Ci concentreremo su passi e azioni specifiche”.

 

volodymyr zelensky donald trump

La Russia controlla attualmente circa il 20% del territorio ucraino e ha indetto referendum ampiamente ignorati in quattro regioni che hanno “votato” per l'adesione alla Russia.

 

In precedenza Zelensky aveva affermato che non avrebbe mai permesso che un acro di terra rimanesse nelle mani di Putin, ma ha anche ammesso che la terra potrebbe non essere restituita all'Ucraina immediatamente.  […]

esplosione di un drone a kiev

volodymyr zelensky donald trump palazzo distrutto da un missile russo a izium, ucrainavladimir putin donald trumpSOLDATO NORDCOREANO IN UCRAINATrump e Putin 2

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”