SARÀ UNA LUNGA NOTTE A BRUXELLES – FUNZIONARI DELL’UNIONE EUROPEA FANNO TRAPELARE OTTIMISMO SULLO SBLOCCO DELLA TRATTATIVA PER L’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI: CI SAREBBERO “PROGRESSI CONCRETI” NEI NEGOZIATI TECNICI CON IL BELGIO, CHE TEME RIPERCUSSIONI LEGALI DA PARTE DELLA RUSSIA (LA SOCIETÀ BELGA “EUROCLEAR” GESTISCE MATERIALMENTE I MILIARDI DI MOSCA SEQUESTRATI) – IL CONFRONTO TRA I 27 CAPI DI STATO E DI GOVERNO SUL PRESTITO DI RIPARAZIONE ALL’UCRAINA, PERÒ, NON È ANCORA COMINCIATO…
URSULA VON DER LEYEN VOLODYMYR ZELENSKY
(ANSA) - Sul prestito di riparazione all'Ucraina basato sugli asset russi immobilizzati si registrano "progressi concreti" nei negoziati tecnici che si stanno svolgendo a margine del Consiglio europeo, tra la Commissione europea e il Belgio.
L'obiettivo resta quello di concordare con i belgi un meccanismo di garanzie solido. E' quanto spiegano fonti europee, precisando che si sta rielaborando il testo delle conclusioni del summit sul tema da portare ai leader. Il confronto tra i 27 sul prestito di Riparazione comunque non è ancora iniziato. Al momento non si discute di piani alternativi.
donald trump e ursula von der leyen
VLADIMIR PUTIN - RUBLO
URSULA VON DER LEYEN DONALD TRUMP A NEW YORK
rutte ursula von der leyen
ursula von der leyen friedrich merz foto lapresse