marinella soldi - roberto sergio - antonio scurati serena bortone

LA SCURE DELLA RAI SUL CASO SCURATI – LA PRESIDENTE DELLA TV PUBBLICA, MARINELLA SOLDI, FA DIETROFRONT: “NON HO VISTO INTENTI CENSORI SULLA VICENDA DELLA MANCATA PARTECIPAZIONE DELLO SCRITTORE IL 25 APRILE”. UNA VERSIONE MOLTO AMMORBIDITA RISPETTO A QUANTO DICHIARÒ IL 9 MAGGIO, QUANDO ACCUSÒ PUBBLICAMENTE L’AD ROBERTO SERGIO E IL DG, GIAMPAOLO ROSSI – IL PD AZZANNA: “QUALI PRESSIONI HA RICEVUTO IN QUESTE SETTIMANE, DA CHI E PER QUALI RAGIONI?"

marinella soldi al funerale di franco di mare

1. IN RAI VOLANO STRACCI – LA PRESIDENTE DELLA TV PUBBLICA, MARINELLA SOLDI, SCONFESSA ROBERTO SERGIO, SUL CASO SCURATI: “UNA SITUAZIONE MOLTO PIÙ COMPLESSA DI QUELLA DESCRITTA DALL’AD. NON CREDO CHE IL PROCEDIMENTO DISCIPLINARE CONTRO SERENA BORTONE FACCIA GIUSTIZIA DELLA VICENDA, NÉ TANTOMENO FACCIA BENE ALLA RAI” – SERGIO HA SOSTENUTO CHE DIETRO IL CASO C’È “SOLO UN MOTIVO ECONOMICO” – 9 MAGGIO 2024

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/rai-volano-stracci-ndash-presidente-tv-pubblica-marinella-394296.htm

 

2. RAI: SOLDI, 'SU SCURATI AZIONI ANOMALE E COMPORTAMENTI INUSUALI'**

marinella soldi roberto sergio giampaolo rossi

(Adnkronos) - "Da un punto di vista di reputazione, di danno all'azienda, si doveva agire in maniera unitaria. Non posso rivelare scritto audit", ma riguardo alla tempistica ci sono state "azioni anomale, comportamenti che non erano usuali e che sono avvenuti da un certo momento in poi. Questo dà un contesto e una colorazione a qualsiasi altra azione viene dopo".

 

SERENA BORTONE - CHE SARA

Lo dice la presidente Rai Marinella Soldi audita in Vigilanza sulla vicenda relativa ad Antonio Scurati e alla sua mancata partecipazione in Rai il 25 aprile. "La policy è stata violata, c'è stato un danno alla Rai", aggiunge la presidente Rai, per "come è stata gestita da un punto di vista sostanziale e di comunicazione di questa vicenda".

 

Sulla censura da parte della Rai, Soldi ribadisce: "Io non ho visto intenti censori. Censura è una parola bruttissima, non l'ho vista, non è questo l'obiettivo dell'audit", ma "i fatti devono essere completi e la tempistica fa parte dei fatti".

 

3. SOLDI, 'SUL CASO SCURATI IMPORTANTE LA TEMPISTICA DELLE AZIONI'

ANTONIO SCURATI AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

(ANSA) - "Da un punto di vista di reputazione, di danno all'azienda, si doveva agire in maniera unitaria. Non posso rivelare il contenuto emerso dall'audit, ma riguardo alla tempistica ci sono state azioni anomale, comportamenti che non erano usuali e che sono avvenuti da un certo momento in poi.

 

Questo dà un contesto e una colorazione a qualsiasi altra azione viene dopo". Lo ha detto la presidente Rai Marinella Soldi in Vigilanza sulla vicenda relativa ad Antonio Scurati e alla sua mancata partecipazione in Rai il 25 aprile. "La policy aziendale è chiara, in ogni caso c'è stato un danno alla Rai anche da come è stata gestita da un punto di vista sostanziale e di comunicazione di questa vicenda", ha aggiunto la presidente Rai.

 

4. PD, SOLDI RITRATTA SULLA CENSURA, CHE PRESSIONI HA SUBITO?

antonio scurati

(ANSA) -  "La presidente Soldi ha perso un'occasione per dimostrare alla commissione di vigilanza Rai di aver svolto il proprio incarico con equilibrio e garanzia; adesso non si stupisca se in tanti si stanno domandando quali pressioni ha ricevuto in queste settimane, da chi e per quali ragioni?".

 

Così una nota dei parlamentari democratici componenti della commissione di vigilanza Rai al termine dell'audizione della presidente Rai, Marinella Soldi. "Dopo aver accusato pubblicamente Rossi e Sergio per la gestione del caso Scurati - spiegano i democratici - la presidente ha oggi ritrattato completamente la sua versione".

 

giampaolo rossi foto di bacco (7)

"Dopo aver accusato pubblicamente Rossi e Sergio per la gestione del caso Scurati - spiegano i democratici - la presidente ha oggi ritrattato completamente la sua versione, che parlava di omissioni e ricostruzioni parziali, avallando la tesi della violazione della policy aziendale da parte della giornalista Bortone.

 

Una drastica inversione a 'U' che aumenta la confusione e non fa chiarezza su quanto accaduto: a un mese dalla mancata messa in onda del monologo di Scurati, ancora oggi non sappiamo chi gli ha materialmente revocato il contratto mascherando la censura con "motivi editoriali".

 

Visti questi continui rimpalli da parte dei vertici Rai, che sviliscono il ruolo della commissione di vigilanza, presenteremo una formale interrogazione parlamentare e per sapere dall'Ad chi ha firmato materialmente la revoca del contratto a Scurati".

ANTONIO SCURATI ALLA MANIFESTAZIONE PER IL 25 APRILE A MILANO

 

5. FDI, 'NESSUNA CENSURA, ORA IL PD CHIEDA SCUSA AGLI ITALIANI'

(ANSA) - "La vicenda Scurati si è finalmente chiusa oggi in Commissione Vigilanza Rai. A mettere la pietra tombale sulle polemiche del Pd è stata la presidente Soldi, la cui audizione peraltro era stata chiesta a gran voce proprio dal partito di Elly Schlein. La presidente ha dichiarato in più occasioni che non c'è stata censura, una doccia fredda per la sinistra che invece sperava di continuare a speculare su una polemica evidentemente montata ad arte".

IL CASO SCURATI - VIGNETTA BY VUKIC

 

Lo dichiarano in una nota i componenti di Fratelli d'Italia nella Commissione Vigilanza Rai. "Ormai sono stati palesemente smascherati e sarebbe il caso che chiedessero scusa agli italiani, anche per l'improbabile teoria del complotto che in queste ore stanno facendo circolare - proseguono -. Secondo il Pd, infatti, la presidente Soldi avrebbe subito delle pressioni per smentire qualsiasi ipotesi di censura. Insomma, in una scala del ridicolo, se possibile, siamo ben al di sopra alla falsa teoria della censura di Antonio Scurati".

serena bortone al salone del libro di torinoSERENA BORTONE ANTIFASCISTA - COPERTINA VANITY FAIRANTONIO SCURATI ALLA MANIFESTAZIONE DEL 25 APRILE A MILANO antonio scurati alla presentazione del libro di paolo berizzi - il ritorno della bestia 1ANTONIO SCURATI A LA REPUBBLICA DELLE IDEE marinella soldiMARINELLA SOLDI - ROBERTO SERGIO ROBERTO SERGIO - MARINELLA SOLDI roberto sergio marinella soldi serena bortone legge il monologo di antonio scurati 5serena bortone david di donatello conferenza stampa sullo sciopero rai – Serena Bortone Sigfrido Ranucci Vittorio Di Trapani Daniele Macheda

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)