
IL SEGRETARIO DEL PD È ELLY SCHLEIN MA LA LINEA LA DÀ CONTE – PEPPINIELLO IN UNA DIRETTA FACEBOOK PRENDE ANCORA TEMPO SULLE CANDIDATURE ALLE REGIONALI: “IN TOSCANA SOSTENERE GIANI È UN SACRIFICIO ENORME, NELLA MIA COMUNITÀ SONO DILANIATI E LACERATI E L’UNICO MODO PER USCIRNE È UN VOTO ONLINE” – “NON HO SOTTOSCRITTO UN PATTO SEGRETO CON DE LUCA” – “DECARO HA LE CARTE IN REGOLA” – E VA ALL’ATTACCO DI GIORGIA MELONI SUL CASO ALMASRI: “TI VANTI MA DOVRESTI VERGOGNARTI. IO SCAPPO? MA COME TI PERMETTI? È LA SANTANCHÈ CHE SCAPPA…”
TOSCANA: CONTE, 'VOTO ONLINE SE IN COALIZIONE CON GIANI O NO'
(Adnkronos) - "Ieri c'è stata una riunione importante e ho voluto partecipare anche io. E' una situazione difficile perchè il M5S viene da 5 anni di opposizione a Giani, candidato sostenuto dal Pd. Per noi è un sacrificio enorme perchè abbiamo contrastato le politiche di Giani. Oggi ci viene proposto di entrare in coalizione.
E dopo tantissime riunioni, ieri ho certificato con mano che nella mia comunità sono ancora dilaniati e lacerati. C'è ancora una grande frattura e l'unico modo per uscirne è un voto, un voto on line. Sono state già predisposte le procedure di voto per cui tutti gli iscritti potranno esprimersi: o in coalizione, a condizione i nostri obiettivi strategici siano recepiti dal candidato Giani anche con un accordo scritto, o andiamo da soli". Lo dice Giuseppe CONTE in una diretta social.
CAMPANIA: CONTE, 'NO PATTO CON DE LUCA, NOI PER RINNOVAMENTO SENZA FURIA ICONOCLASTA'
(Adnkronos) - "Patto segreto con De Luca? Io non ho sottoscritto alcun patto. Noi veniamo da 10 anni di governo del Pd, io ho detto che noi siamo disponibili ad assumerci la disponibilità di un rinnovamento senza alcuna furia iconoclasta ma portando avanti quanto di buono fatto, non vogliamo partire da zero. Ma con un reale rinnovamento nel segno della serietà e dell'etica pubblica". Lo dice Giuseppe Conte in diretta social.
PUGLIA: CONTE, 'DECARO HA CARTE IN REGOLA, PD DIA SEGNALE CHIAREZZA'
(Adnkronos) - "In Puglia è una situazione di stallo, non ho novità. Eravamo in giunta, ne siamo usciti per le inchieste, altre ne sono aggiunte. Noi possiamo entrare in coalizione, ne siamo desiderosi, ma nel segno di un reale ed effettivo rinnovamento e, come abbiamo già detto, riteniamo che Decaro abbia le carte in regola per essere il miglior interprete in questa prospettiva".
Lo dice Giuseppe Conte in diretta social. "Non chiediamo un nostro candidato, ma vorrei che il Pd ci desse un segnale di chiarezza. La Puglia è la mia terra e questo mi vede personalmente coinvolto, anche emotivamente".
Caso Almasri: Conte a Meloni, ti vanti ma dovresti vergognarti
(LaPresse) - "Meloni, ti vanti del caso Almasri? Ma il caso Almasri dovrebbe farti vergognare. Gli hai dato un volo di stato per rimpatriarlo e ti vieni a vantare? È una vergogna". Così il presidente M5S Giuseppe Conte durante una diretta social.
Conte a Meloni, io non scappo, è Santanché che scappa
(ANSA) - - "Meloni cura la sua immagine, si manifesta con parsimonia, ma non per dare soluzioni sulla sanità, scuola e istruzione. Ma, è successo ieri, per attaccare la magistratura o gli avversari politici. Ieri mi ha sorpreso, la notizia è stata l'archiviazione della posizione di Meloni su Almasri e lei ne ha approfittato per attaccare me, per dire che scappo. Ma come ti permetti? Io scappo dalle mie responsabilità? Sono stato indagato per la gestione del Covid, non sono scappato.
Bergamo mi ha indagato due anni e non ho fatto alcun piagnisteo alla Meloni. Sono andato al tribunale dei ministri e ho spiegato le mi posizioni. E sono stato assolto". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, in una diretta social. "Sai chi scappa Meloni? Basta rivolgerti di fianco, verso la Santanché, che vuole sottrarre il materiale probatorio raccolto dalla magistratura sulla truffa covid ai danni dello Stato. Devono vergognarsi Meloni e Santanché".
giuseppe conte 6
giuseppe conte 3
GIUSEPPE CONTE - CONFERENZA STAMPA SUL CASO RICCI-PD - FOTO LAPRESSE
giuseppe conte 7