jo squillo

IL SINDACO HA PAGATO UNA SQUILLO? NO, HA PAGATO JO SQUILLO! ''I SOLDI DEI POVERI USATI PER LO SHOW DELLA CANTANTE'': L'ACCUSA AL PRIMO CITTADINO DI TRECATE, IN PROVINCIA DI NOVARA. 500 PACCHI ALIMENTARI DESTINATI A FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ SI SONO TRASFORMATI IN 11600 EURO, SPESI PER I CACHET DEGLI ARTISTI CHE SI SONO ESIBITI ALLA FESTA DEL RISO...

 

Floriana Rullo per http://torino.corriere.it/

 

phmeschina 6499 jo squillo

Possono 500 pacchi alimentari destinati ai poveri servire per pagare il cachet di Jo Squillo, e di altri personaggi dello spettacolo, presenti alla festa “Riso gorgonzola e antichi sapori” di Trecate? È quanto denuncia il Pd della cittadina novarese che accusa il sindaco di centrodestra Federico Binatti, che da novembre non riunisce il Consiglio comunale. «Non convocare il Consiglio è quasi un’ammissione di colpa – spiega Marco Uboldi, consigliere in forza al Pd -. Per questo abbiamo raccolto le firme per convocarlo. Ma fino ad oggi pomeriggio, lunedì 26 febbraio, quando bisognerà approvare il bilancio, tutti hanno disertato».

JO SQUILLO

 

La questione sollevata dal Pd parte dall’aggiudicazione alla Markas di Bolzano dell’appalto per la mensa scolastica. Un affare da 9,1 milioni che doveva durare 12 anni. «L’offerta includeva come miglioria 500 pacchi alimentari all’anno da destinare ai bisognosi e 22 servizi di catering in occasione di eventi. – spiega Marco Uboldi -. Solo tre di queste cene sono state usate nel 2017. Per il resto il vicesindaco Giorgio Capoccia ha usato un’altra via».

 

JO SQUILLO vogue fashion night out foto lapresse

Così l’amministrazione, senza nessun tipo di atto di giunta ha deciso di chiedere all’azienda di monetizzare l’importo di cui non ha usufruito. «Abbiamo scoperto che il vice sindaco è riuscito a ottenere 11600 euro – continua Uboldi -. Lo stesso importo dei cachet degli artisti chiamati alla Festa del riso, Jo Squillo, Johnson Righeira e Papa Winnie, pagati 11595 euro. Per noi non è stato un caso».

 

Il vice sindaco Capoccia replica: «Abbiamo trovato delle sponsorizzazioni per sostenere le spese delle manifestazioni. I pacchi dono invece sarebbero stati un doppione rispetto a quelli della Caritas. Noi li abbiamo in ogni caso finanziati attraverso l’assegno destinato alla Parrocchia».

FEDERICO BINATTI SINDACO DI TRECASE

 

Il Pd contesta anche la modalità di pagamento degli artisti fatta direttamente dall’azienda che gestisce le mense e non dallo stesso comune. «Troviamo scandaloso anche come è stata gestita la richiesta – continua il consigliere comunale -. Nessun atto, nessuna richiesta in consiglio, nessun atto di Giunta. Solo mail tra il vice sindaco e l’azienda di servizi. Per questo abbiamo già segnalato tutto alla Corte dei Conti. Senza contare che quei servizi potevano valere oltre 40 mila euro e ne sono stati accettati solo un terzo». Tra ciò che è stato pagato in contanti c’erano anche i pacchi alimentari destinati a i poveri, beni destinati a chi non riesce ad arrivare a fine mese.

 

Jo Squillo

«Quella è la cosa che ci ha lasciati senza parole – continua Uboldi -. Quelli erano beni di prima necessità. Non si doveva nemmeno pensare al denaro. Ma ad ogni nostra domanda la maggioranza è riuscita a sfuggire». La discussione allora potrebbe essere rimandata al consiglio di oggi pomeriggio, 26 febbraio. «Sempre se ci arriveremo visto che la mozione è al ventunesimo posto di un ordine del giorno di 21 punti, tra i quali il bilancio- conclude l’esponente del Pd-. Vogliamo che si prendano le loro responsabilità».

jo squilloJO SQUILLO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO