1- MENTRE LE FAMIGLIE ITALIANE SONO CON LE PEZZE AL CULO, COSA DECIDE IN FRETTA E FURIA LA GIUNTA DELLA REGIONE VALLE D’AOSTA A FINE ANNO? DI FIRMARE UN CONTRATTO DOVE REGALA UN MILIONE E CENTOMILA EURO L’ANNO (PER TRE ANNI) ALLA RAI PER AVERE QUALCHE CITAZIONE IN PROGRAMMI COME ‘SERENO VARIABILE’, ‘GEO&GEO’, ‘LINEA VERDE’ 2- SÌ, UN MILIONE E CENTOMILA €, OLTRE A TUTTE LE SPESE PER "L'ASSISTENZA LOGISTICA" 3- CHISSÀ SE MONTI MARIO L’ARROTINO SI ACCORGERÀ DELL’ALLEGRO ANDAZZO IN CORSO A VIALE MAZZINI DOVE IL SERVIZIO PUBBLICO, MENTRE RINCARA IL CANONE, SUCCHIA SOLDI DALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, CIOÈ DAI CITTADINI, PER MENZIONARE LE “RIDENTI” LOCALITÀ ITALIANE ALL’INTERNO DI PROGRAMMI DI SECONDO PIANO…

1- DAGOREPORT
Mentre le famiglie italiane sono con le pezze al culo, cosa decide in fretta e furia la giunta della Regione Valle d'Aosta a fine anno? Di firmare un contratto dove regala un milione e centomila euro alla Rai per avere qualche citazione della Valle d'Aosta in trasmissioni come Sereno Variabile, Geo&Geo, Linea Verde.

Sì, avete letto bene, un milione e centomila euro, oltre a coprire tutte le spese per "l'assistenza logistica".

Chissà se Mario Monti si accorgerà dell'andazzo in corso a Viale Mazzini dove il servizio pubblico, mentre rincara il canone, succhia soldi dalle pubbliche amministrazioni, cioè dai cittadini, per menzionare le località italiane all'interno di programmi di secondo piano...

2- IL PROGRAMMA DI CAPODANNO "L'ANNO CHE VERRÀ" IN DIRETTA DA COURMAYEUR - ACCORDO TRIENNALE CON LA RAI PER LA PROMOZIONE DELL'IMMAGINE DELLA VALLE D'AOSTA. COSTO DELL'OPERAZIONE: OLTRE UN MILIONE DI EURO ALL'ANNO
http://www.gazzettamatin.com/sezione.php?sez=6&art=589

Chiuderà al pubblico dal 19 dicembre al 4 gennaio la pista del ghiaccio del palazzetto dello sport di Courmayeur. I pattinatori lasceranno il posto alle troupe di Rai 1per l'allestimento delle scenografie della trasmissione di Capodanno L'anno che verrà in onda dalle 21 del 31 dicembre all'una di notte del primo gennaio. E' di questa mattina la sottoscrizione del protocollo d'intesa tra la Regione, la Chambre valdôtaine e la Rai Valle d'Aosta per un accordo triennale con in gioco 1 milione e 100 mila euro all'anno.

Lo ha comunicato l'assessore al Turismo Aurelio Marguerettaz nella consueta conferenza stampa della giunta. ''Abbiamo fatto uno sforzo non indifferente - ha sottolineato il presidente dell'esecutivo Augusto Rollandin - in un momento di crisi ma necessario per mantenere il passo nel settore turistico''.

Nel programma di fine anno della rete ammiraglia non sarà però soltanto l'immagine del Monte Bianco a passare sui teleschermi: la trasmissione sarà infatti articolata su collegamenti con altre località della Valle e saranno proposte "cartoline", oltre che del Monte Bianco, simbolo dell'alpinismo e dell'alta quota, anche del Cervino (come icona dello sci tutto l'anno), del Monte Rosa (terra di cultura walser e di architettura tipica), del Gran Paradiso (esempio di area protetta con il Parco del Gran Paradiso), ma anche di Aosta, con i suoi monumenti, e di Saint-Vincent, tra spettacolo e divertimento al Casinò.

L'anno che verrà troverà la sua location a Courmayeur per tre anni. Accanto al grande evento di Rai1 però l'accordo tra Valle d'Aosta e la televisione di Stato contempla anche la sinergia per promuovere la regione in altri programmi di punta come Domenica in, che già il 1° gennaio prossimo sarà in collegamento con le località valdostane, Linea Verde, I soliti ignoti dove è prevista la partecipazione in due puntate di un personaggio rappresentativo del territorio regionale, Sereno variabile e Geo & Geo.

 

GARIMBERTI TENNISTA DAL SITO FEDERTENNIS PAOLO GARIMBERTI e Lorenza Lei - foto AnsaLA FIRMA DEL CONTRATTO VAL D'AOSTA

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?