
SUI MIGRANTI, IL GOVERNO SCONTENTA TUTTI: GLI ELETTORI DI DESTRA, CHE VORREBBERO UNA STRETTA ANCORA PIÙ DURA, QUELLI DI SINISTRA E CATTOLICI CHE INVECE CHIEDONO MAGGIORE INTEGRAZIONE – IL SONDAGGIO DELL’ISTITUTO “IZI” PER LA7: IL 67% DEGLI ITALIANI DÀ UN GIUDIZIO NEGATIVO ALLA GESTIONE DEL FENOMENO DA PARTE DEL GOVERNO MELONI. IL 62% È CONTRARIO AI CENTRI PER I RIMPATRI IN ALBANIA, CAVALLO DI BATTAGLIA DELLA DUCETTA – PER IL 64% DEGLI ITALIANI, I MIGRANTI SONO UN PROBLEMA PER LA SICUREZZA…
SONDAGGIO SUI CENTRI MIGRANTI IN ALBANIA - IZI PER LA7
(LaPresse) - La valutazione della gestione del fenomeno migranti da parte del governo è sorprendente: più del 31% degli elettori di centrodestra non sono soddisfatti , ed un giudizio molto severo arriva anche da parte del partito del non voto.
Alla domanda "Come considera le politiche di gestione del fenomeno migratorio adottate dal Governo Meloni?" il 67% degli italiani intervistati risponde con un giudizio negativo. E negativo è anche il giudizio del 62% degli italiani sui centri per i rimpatri in Albania.
Lo rivela un sondaggio sul tema "La gestione dei migranti" realizzato da Izi, azienda di analisi e valutazioni economiche e politiche, presentato questa mattina nel corso della trasmissione l'Aria che Tira condotta da David Parenzo su La 7.
Alla domanda sulla pericolosità per la sicurezza data dal fenomeno migratorio la percezione negativa è evidente. Per la stragrande maggioranza degli elettori , pari a più del 64% i migranti costituiscono un problema in termini di sicurezza, percentuale plebiscitaria , quasi il 93% ,per chi ha votato i partiti di governo e molto alta , quasi il 44 , per gli elettori dell’opposizione.
“La cosa più sorprendente resta il giudizio sull’operato del governo : una bocciatura da parte della maggioranza degli elettori a prescindere dall’orientamento politico, con il 67% che ritiene inadeguate le misure sulla gestione dei migranti ma sopratutto con una valutazione negativa anche all’interno del centrodestra , dove uno su tre non è soddisfatto “, dice Giacomo Spaini, Presidente e Ceo di Izi che continua: “interessante anche il dato del partito del non voto che nella stragrande maggioranza boccia il governo sulla gestione migranti e sui centri in Albania“.
L ACCORDO ITALIA - ALBANIA VISTO DA ELLEKAPPA
ellekappa vignetta meloni albania
DAL TRAMONTO ALL ALBANIA - MEME BY EMILIANO CARLI
MEME GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI
CENTRI MIGRANTI IN ALBANIA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
giorgia meloni edi rama – costi dei migranti in albania - vignetta by osho
migranti a lampedusa
migranti a lampedusa
migranti a lampedusa